La cronaca in diretta di Spezia-Napoli, in programma oggi alle ore 12:30, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 38ª giornata del campionato di Serie A.
Finisce la partita! 3-0 esterno del Napoli al Picco nel giorno del saluto di Lorenzo Insigne.
Inizia il secondo tempo con il Napoli che gioca il primo pallone della ripresa.
GOL! Spezia-NAPOLI 0-3! Grande azione nello stretto tra Petagna e Demme, con il centrocampista azzurro che arrivato a tu per tu con Provedel controlla e calcia forte sotto la traversa. Niente da fare per il portiere dei liguri e risultato sempre più rotondo per gli azzurri.
GOL! Spezia-NAPOLI 0-2! Raddoppio del Napoli con un gran sinistro di Piotr Zieliński dall'interno dell'area! Ancora una buona iniziativa di Politano che dalla destra mette in mezzo un pallone per Petagna, che non riesce a girarsi ma tiene la posizione. La sfera sguscia verso Zieliński dopo una piccola mischia e il polacco scarica il sinistro di prima intenzione che termina in rete.
GOL! Spezia-NAPOLI 0-1! La formazione partenopea sblocca subito il risultato con Matteo Politano! Grande azione personale del numero 21 azzurro che parte palla al piede dalla fascia destra e si presenta al limite dell'area dopo aver seminato un paio di avversari, per poi esplodere un sinistro imparabile sul secondo palo che si insacca alle spalle di Provedel.
È iniziata Spezia-Napoli! Primo pallone giocato dai padroni di casa.
La ricostruzione degli incidenti in Spezia-Napoli, il rischio corso da Koulibaly
Incidenti all'esterno dello stadio, prima dell'inizio del match tra Spezia e Napoli. Scontri anche all'interno dello stadio "Picco" e poi anche dopo, nei pressi della stazione ferroviaria. L'ultima giornata di campionato di Serie A è stata macchiata dai tafferugli avvenuti in campo che hanno costretto l'arbitro Marchetti a sospendere il match per circa un quarto d'ora. È successo di tutto: cori razzisti, lancio di oggetti e fumogeni, tentativo di fare invasione sul terreno di gioco per cercare il corpo a corpo con la fazione opposta e ancora la lunga discussione tra calciatori e ultrà perché tornasse la calma. Tra le istantanee di un pomeriggio di follia c'è l'immagine di Koulibaly che, a colloquio con i sostenitori campani, in quel parapiglia quasi ha rischiato di prendere un colpo in testa a causa.