Squadre in campo, manca pochissimo al fischio iniziale.
Prima partita ufficiale per lo Sparta nel 2025 che sta attraversando la pausa invernale del campionato ceco. Stadio Letna colmo in ogni ordine di posti.
Nell'Inter torna titolare Mkhitaryan mentre in attacco c'è invece la ThuLa. Fiducia ancora ad Asllani in cabina di regia con Barella da interno. Dimarco e Dumfries agiranno sugli esterni mentre nel trio di difesa torna Bastoni da braccetto sinistro, al centro c'è sempre De Vrij data l'assenza di Bisseck e Acerbi, a destra Pavard. In porta c'è Sommer. Panchina iniziale per Taremi, Darmian e Carlos Augusto.
Friis recupera Haraslin solo per la panchina, non ci sono invece gli infortunati Preciado e Tuci. Il trio Vitik-Panak-Sorensen avrà quindi il compito di difendere la porta di Vindahl, sugli esterni spazio a Wiesner e Rynes, in mezzo tocca alla coppia Sadilek-Kairinen. Laci avrà il compito di innescare le punte Olatunji e Birmancevic.
FORMAZIONE UFFICIALE INTER: consueto 3-5-2 per i nerazzurri. Sommer - Pavard, De Vrij, Bastoni - Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco - Lautaro, Thuram. A disposizione: Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Frattesi, Buchanan, Carlos Augusto, Darmian, Zanchetta, Re Cecconi, Taremi.
FORMAZIONE UFFICIALE SPARTA: 3-4-1-2 per gli uomini di Friis. Vindahl - Vitik, Panak, Sorensen - Wiesner, Sadilek, Kairinen, Rynes - Laci - Olatunji, Birmancevic. A disposizione: Surovcik, Heerkens, Suchomel, Ross, Danek, Pesek, Haraslin, Krasniqi, Zeleny, Rus, Penxa.
Gli unici precedenti tra Sparta e Inter nelle coppe europee "moderne" risalgono all'Europa League 2015/2016. I cechi vinsero 3-1 a Praga sull'Inter di De Boer mentre persero 2-1 a San Siro, con la squadra nerazzurra che nel frattempo era passata a Stefano Pioli.
Si gioca alle 21 e dirige il match Hernandez, assistito da Naranjo e Sanchez Rojo. Il quarto ufficiale è Soto Grado mentre in sala VAR ci sono Martinez Munuera e Gomez a completare il team arbitrale tutto spagnolo.
Passano dallo Stadion Letna quasi tutte le chances dell'Inter di approdare direttamente agli ottavi della Champions League 2024/25. I ragazzi di Inzaghi sono infatti chiamati alla vittoria per non doversi poi rischiare il tutto per tutto nell'ultimo turno a San Siro col Monaco, dove ci sarebbe anche da sperare in favorevoli combinazioni di risultati dagli altri campi. La qualificazione alla fase successiva non è più infatti in dubbio ma poter evitare due gare internazionali a metà febbraio rappresenta l'obiettivo principale di questa fetta di stagione dei nerazzurri. Ad attendere l'Inter c'è uno Sparta che non sta vivendo una stagione positiva, terzo in campionato a 13 lunghezze dai rivali di sempre dello Slavia e reduce da quattro sconfitte consecutive in Europa, ma che ha ancora la possibilità di passare al turno successivo. Ai cechi servirebbero infatti due vittorie, oggi e tra sette giorni con il Leverkusen, per provare a qualificarsi, il pareggio o la sconfitta invece sancirebbero l'eliminazione con un turno di anticipo.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Sparta Praga-Inter, gara valida per la settima giornata del girone unico di Champions League.