video suggerito

Sorteggi Mondiali Qatar 2022, i gironi e le date della partite: Spagna e Germania nello stesso gruppo

23 CONDIVISIONI

Il sorteggio dei gironi dei gironi della fase finale dei Mondiali 2022 in diretta dal Doha Exhibition and Convention Center, in Qatar. Per la seconda volta consecutiva, l'Italia non ci sarà, eliminata dalla Macedonia del Nord. 32 le squadre che parteciperanno (dal prossimo mondiale le squadre saranno 48) divise in 4 fasce in base al ranking FIFA: 29 già qualificate, 3 saranno definite dagli ultimi playoff di giugno. In prima fascia il Qatar insieme alle teste di serie Brasile, Argentina, Francia, Portogallo, Spagna, Inghilterra e Belgio. L'Italia sperava ancora di essere ripescata – ipotesi illusoria – a seguito di un'eventuale esclusione dell'Iran. Diretta TV in chiaro su Rai Due e in streaming su RaiPlay. Il live streaming sarà disponibile anche sui canali ufficiali della FIFA e della UEFA.

Ecco gli 8 gironi dei Mondiali in Qatar 2022

Gruppo A: Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda

Gruppo B: Inghilterra, Vincente Playoff Galles-Scozia/Ucraina, Stati Uniti, Iran

Gruppo C: Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia

Gruppo D: Francia, Vincente Playoff Perù-Emirati Arabi/Australia, Danimarca, Tunisia

Gruppo E: Spagna, Vincente Playoff Costarica-Nuova Zelanda, Germania, Giappone

Gruppo F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia

Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun

Gruppo H: Portogallo, Ghana, Uruguay, Corea del Sud

I criteri del sorteggio: in base al regolamento FIFA, le 32 squadre saranno suddivise in quattro urne. Per ogni girone saranno sorteggiate 4 squadre: ogni girone potrà ospitare al massimo due nazionali della zona Europa mentre non sono previsti incontri nella fase a gironi tra nazionali dello stesso continente. Insieme agli otto gruppi, sarà definito anche il tabellone con gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta.

16:00

Quali sono le nazionali nella Fascia 4 di Qatar 2022

Immagine

All'appello mancano i nomi di tre nazionali, che saranno le vincitrici dei playoff. E i nomi di queste squadre saranno tutti in Fascia 4 e saranno Perù-Australia/Emirati, Costa Rica-Nuova Zelanda, Galles-Scozia/Ucraina. Mentre sono presenti a tutti gli effetti al sorteggio l'Ecuador, il Ghana, il Camerun e il Canada, che torna dopo 36 anni.

A cura di Alessio Morra
15:58

Le squadre nella Fascia 3 del sorteggio di Qatar 2022

Anche nella terza fascia ci sono avversarie comunque insidiose per le teste di serie e cioè la Polonia di Lewandowski, il Senegal di Koulibaly e Mané e la Serbia di Milinkovic-Savic e Vlahovic. Nell'urna compariranno con loro anche il Giappone, l'Iran, la Corea del Sud, il Marocco e la Tunisia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:55

Le squadre nella Fascia 2 del sorteggio di Qatar 2022

Tra le squadre della seconda fascia spiccano in assoluto la Germania, vincitrice quattro volte dei Mondiali, e l'Olanda, tre volte finalista. Presenti anche Messico e Stati Uniti. L'Europa è rappresentata anche dalla Svizzera, la nazionale che ci ha eliminato, la Danimarca e la Croazia, finalista nel 2018. E poi c'è l'Uruguay.

A cura di Alessio Morra
15:52

Le nazionali nella fascia 1 dei Mondiali 2022

Oltre al Qatar, che è testa di serie in quanto paese ospitante, ci sono anche Brasile, Belgio, Francia, Argentina, Spagna, Inghilterra e Portogallo. Le teste di serie sono state stabilite in base al Ranking FIFA, della top ten manca solo l'Italia. Che peccato.

A cura di Alessio Morra
15:50

Al Rihla è il pallone ufficiale dei Mondiali 2022

Anche in questa edizione il pallone ufficiale dei Mondiali sarà marcato Adidas, che ha pubblicato sui propri account social il pallone di Qatar 2022. Si chiama Al Rihla (ufficialmente Adidas 2022 World Cup Al Rihla Official Match Ball). Rihla è una parola araba che sta a indicare il concetto di viaggio o di diario di viaggio.

La Adidas, che è dal 1970 il fornitore ufficiale dei palloni per la Coppa del Mondo, ha cercato di mescolare il colore principale e cioè il bianco con un design moderno e multicolore. Il pallone ha un design a forma di pannello, e la forma dei pannelli si ispira alle tradizionali barche dhow e alle caratteristiche vele triangolari utilizzate su di esse. E il pallone è composto da un totale di 20 pannelli.

Il direttore marketing della FIFA Jean-Francois Pathy parlando del pallone di Qatar 2022 ha detto: "Questo è un pallone da gioco ufficiale straordinario, sostenibile e di alta qualità di Adidas che sarà apprezzato dalle star che si esibiranno al top del loro gioco sul più grande palcoscenico del mondo in Qatar, così come dai giocatori di base di tutto il mondo. Il viaggio mondiale di Al Rihla rappresenterà l’incredibile portata della Coppa del Mondo FIFA e offrirà ai fan un’opportunità unica di interagire con l’evento mentre l’eccitazione cresce in vista del grande calcio d’inizio". 

A cura di Alessio Morra
15:30

In Qatar sarà l'ultima edizione del Mondiale a 32 squadre

Immagine

Dal 1998 ai Mondiali giocano 32 nazionali, questa sarà la settima e ultima edizione con questo formato. Dai Mondiali 2026, che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti, saranno 48 le nazionali in campo. La formula cambierà anche per la fase a gironi. Perché ci saranno 16 gironi da 3 squadre, le prime due passeranno alla fase a eliminazione diretta, che inizierà con i sedicesimi e proseguirà fino alla finale.

A cura di Alessio Morra
15:24

Hayya Haaya sarà la colonna sonora dei Mondiali 2022

Si chiama Hayya Hayya la canzone che farà da colonna sonora di Qatar 2022. Il brano è stato pubblicato oggi venerdì 1° aprile veramente a poche ore dal sorteggio. Pezzo cantato dall'americana Trnidad Cardona, dal nigeriano Davido e da Aisha, cantante qaatariota. Queste canzone vuole simboleggiare la capacità del calcio di ‘costruire ponti nel mondo', come ha dichiarato Kay Maldati, il direttore commerciale dei Mondiali 2022.

Cardona alla FIFA ha dichiarato: "Il tema è il primo di tanti che si giocheranno nei prossimi mesi, con l'avvicinarsi della data del match di apertura del torneo, il 21 novembre 2022. È la prima volta che la colonna sonora della competizione è composta da diverse canzoni. Quando ho sentito la canzone per la prima volta, mi sono subito sentito di buon umore . È una festa, rappresenta tutto ciò che rappresenta la Coppa del Mondo. Persone provenienti da tutto il mondo si uniscono e adoro quel messaggio".

A cura di Alessio Morra
15:12

Iran escluso dai Mondiali e Italia ripescata, è (solo) un pesce d'aprile crudele

Il ripescaggio è diventato un tema d'attualità e l'ultima, flebile in verità, speranza per vedere l'Italia ai Mondiali. Purtroppo non sarà così. Praticamente è impossibile giocare in Qatar tra otto mesi. Ma finché c'è una benché minima chance si spera. L'Iran qualche anno fa aveva ricevuto una reprimenda dalla FIFA per non aver fatto entrare le donne allo stadio. Questo evento si è verificato nuovamente e c'è chi ha sostenuto che il passaggio successivo sarebbe stato l'esclusione dal Mondiale per gli iraniani con conseguente ripescaggio dell'Italia.

E stamattina c'è stato chi ha scritto su Twitter che l'Iran era stato escluso dai Mondiali e l'Italia, la squadra con il miglior ranking tra quelle escluse, aveva preso il suo posto. Una notizia splendida per gli italiani, non fosse altro che non è vera. E anzi questo è un grande scherzo, perché oggi è il 1° aprile, ed è il giorno del pesce d'aprile.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:00

Il sorteggio dei gironi dei Mondiali in diretta streaming su RaiPlay

Sarà possibile seguire il sorteggio dei gironi dell'edizione 2022 del Mondiale in diretta streaming. La Rai ha acquistato i diritti di trasmissione della Coppa del Mondo quindi sarà possibile vedere il sorteggio in live streaming su RaiPlay, tramite il sito web oppure usando l'app scaricabile sui principali dispositivi mobile e su Smart TV.

A cura di Redazione Sport
14:30

Perché l'Ucraina non è presente nel sorteggio dei Mondiali

Immagine

L'Ucraina non è presente ufficialmente al sorteggio di Qatar 2022 perché non si è qualificata per i Mondiali, ma non è stata nemmeno esclusa come l'Italia. L'Ucraina proprio a causa della guerra non ha potuto disputare il playoff, che giocherà nel mese di giugno, se batterà Scozia e Galles sarà in Qatar.

A cura di Alessio Morra
14:00

A che ora inizia il sorteggio e dove si svolge

Il sorteggio degli 8 gruppi della fase a gironi del Mondiale 2022 si svolgerà a Doha, capitale del Qatar, presso il Doha Exhibition and Convention Center. L'orario di inizio è in programma alle 19 ora locale, le 18 in Italia. Il sorteggio sarà presentato da Carli Lloyd, Jermaine Jenas e Samantha Johnson.

A cura di Redazione Sport
13:55

Quali sono gli stadi dei Mondiali, e in quali giocheranno le 32 nazionali

Immagine

Gli stadi di Qatar 2022 sono otto. Quattro sono dedicati ai gironi A, B, E e F; e quattro invece ai gironi C, D, G e H. Era già pronto il Khalifa International Stadium, ai quali sono stati aggiunti sei impianti costruiti ex novo. A queste se n'è aggiunto un altro, che è stato ampliato. Gli stadi sono quello di Lusail (da 86.250 posti), lo Stadio Al-Bayt (da 60.000) dove si terrà la partita inaugurale. Poi ci sono lo Stadio Al-Janoub (da 45.120 posti), che è immerso in un parco e che ha all'interno pure una piscina a tema e una Spa, lo Stadio Ras Abu Aboud (da 45.00o), che sarà smantellato al termine della manifestazione. Gli altri sono lo Stadio Education City di Doha (45.000), lo Stadio Al-Thumama (40.000) e lo Stadio Ahmed bin Ali, che si trova nella città di Ar Rayyan (da 44.470 spettatori).

A cura di Alessio Morra
13:37

Insieme ai gironi nel sorteggio si crea anche il possibile tabellone

Immagine

Le big vogliono cercare di evitare le squadre non incluse tra le teste di serie pericolose, su tutte la Germania, ma anche Olanda e Uruguay. Insidiose sono anche nazionali come Senegal e Serbia, presenti in terza fascia. Ma bisogna anche fare molta attenzione, però, a come saranno posizionate le principali teste di serie. Ora facendo un discorso molto ipotetico e immaginando che tutte le teste di serie vincano il proprio girone noi avremmo così nella parte alta del tabellone le prime dei gironi: A, C, E e G.

Mentre nella parte bassa le vincitrici dei gruppi B, D, F e H. Con i classici incroci agli ottavi tra le squadre dei Gruppi A vs B, C vs D, E vs F e G vs H. E con le squadre dello stesso girone eliminatorio che potrebbero incontrarsi nuovamente solo in semifinale. Dagli ottavi si parte con la fase a eliminazione diretta, con supplementari e rigori in caso di parità dopo i 90 o i 120 minuti.

A cura di Alessio Morra
13:30

Italia unica big a mancare i Mondiali: le altre assenti

Immagine

L'unica grande nazionale a non disputare i Mondiali sarà l'Italia, che ha mancato la qualificazione. Tra le squadre di medio alto livello che non giocheranno Qatar 2022 ci sono anche la Svezia di Ibrahimovic, la Norvegia di Haaland, l'Egitto di Salah e la Colombia, che in rosa ha giocatori alto livello come Luis Diaz e tanti ‘italiani': Ospina, Muriel, Zapata, Cuadrado.

A cura di Alessio Morra
13:00

Dove vedere il sorteggio dei gironi dei Mondiali in diretta TV

Il sorteggio dei gironi dei Mondiali, che darà il via alla fase finale della Coppa del Mondo, sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Rai Due (canale 2 e 502 del digitale terrestre). La diretta inizierà a partire dalle 17:50.

A cura di Redazione Sport
12:30

Le squadre teste di serie

Immagine

Il Qatar è testa di serie e finirà nel Gruppo A. Le altre teste di serie sono le squadre più forti al mondo e sono quelle che occupano le prime posizioni del Ranking FIFA, fuorché l'Italia. Quindi saranno teste di serie, oltre ai padroni di casa, il Brasile, il Belgio, la Francia, l'Argentina, l'Inghilterra, la Spagna e il Portogallo.

Le 8 teste di serie: Qatar, Brasile, Belgio, Francia, Argentina, Inghilterra, Spagna, Portogallo.

A cura di Alessio Morra
12:15

Chi effettuerà il sorteggio dei Mondiali Qatar 2022

Immagine

A Doha tra poche ore si terrà il sorteggio dei Mondiali 2022, come al solito ci saranno degli ex grandi calciatori a effettuare materialmente il sorteggio, non ci sono italiani, a differenza di quattro anni fa. Saranno presenti due leggende del calcio: Lothar Matthaeus e Cafu, entrambi campioni del mondo, ma anche l'ex numero 10 della Nigeria Jay Jay Okocha, e la leggenda del calcio algerino Rabah Madjer. In Qatar anche l'australiano l'ex Everton Tim Cahill, l'ex attaccante Ali Daei, recordman di gol iraniano, Adel Ahmed MalAllah del Qatar e anche il mito Bora Milutinovic, il primo allenatore che ha guidato cinque squadre ai Mondiali di calcio.

Il sorteggio sarà condotto da Samantha Johnson, che avrà due partner d'eccezione: Carli Lloyd, che ha vinto due volte i Mondiali femminili e due ori olimpici con gli Stati Uniti, e Jermaine Jenas, ex calciatore del Tottenham e della nazionale inglese.

A cura di Alessio Morra
12:00

Quando si giocano i Mondiali 2022: le date delle partite

L'edizione 2022 dei Mondiali si svolgerà in Qatar, per la prima volta in inverno. La coppa del Mondo è in programma dal 21 novembre 2022 al 18 dicembre 2022. La partita inaugurale si svolgerà il 21 novembre alle 13 ora locale. Per la fase a gironi, i match si disputeranno in 12 giorni in 4 diverse fasce orarie; la fase ad eliminazione diretta invece prevede che le partite si disputino in due orari diversi. La finale è in programma il 18 dicembre 2022 alle 16:00.

A cura di Redazione Sport
11:49

In quali fasce sono i giocatori più forti al mondo: Messi e Ronaldo in prima fascia

Immagine

La risposta è semplice, quasi tutto sono nella prima. Quindi non potranno incontrarsi nei gironi Mbappé, Messi, Ronaldo, De Bruyne e Neymar. Ma già nella seconda fascia c'è la Germania e quindi occhio a tutti i calciatori del Bayern e ai tedeschi del Chelsea, Havertz e Werner. Mentre in terza c'è la Polonia, la nazionale di Robert Lewandowski, il calciatore che segna di più al mondo, così è da oltre due anni.

A cura di Alessio Morra
11:30

Come funziona il sorteggio, tutti i criteri e le regole

Immagine

Alle 17.50 ora italiana a Doha inizierà il sorteggio dei Mondiali Qatar 2022. Le regole sono abbastanza semplici, niente di cervellotico. Le squadre sono divise in quattro fasce, ci sono anche quelle che devono disputare ancora i playoff di giugno. Le fasce sono state stabilite con la classifica FIFA del 31 marzo, a eccezione del Qatar il paese organizzatore che come d'abitudine è testa di serie. Non potranno esserci sfide tra squadre dello stesso continente, eccezion fatta per le squadre europee, che saranno 13. Il sorteggio inizierà con le squadre della prima fascia. Dopo il nome di ogni squadra verrà abbinato un girone. Poi si passerà alla seconda fascia, alla terza e alla quarta.

A cura di Alessio Morra
11:00

Quali sono le fasce per il sorteggio dei gironi

Immagine

I criteri per le fasce dei gironi dei Mondiali 2022 sono molto semplici. Le fasce verranno create in base al Ranking FIFA. Quindi con l'eccezione del Qatar, che sarà la testa di serie numero 1 in quanto paese organizzatore, si seguirà la classifica pubblicata il 31 marzo. Quindi tra le squadre partecipanti le prime sette della classifica saranno teste di serie, e a scalare verranno create le altre fasce, così la seconda e la terza. Mentre nella quarta saranno presenti cinque squadre qualificate e ci saranno le squadre che disputeranno i playoff.

1ª fascia: Qatar, Brasile, Belgio, Francia, Argentina, Spagna, Inghilterra, Portogallo.
2ª fascia: Messico, Olanda, Danimarca, Germania, Uruguay, Svizzera, Stati Uniti, Croazia.
3ª fascia: Senegal, Iran, Giappone, Marocco, Serbia, Polonia, Corea del Sud, Tunisia.
4ª fascia: Camerun, Canada, Ecuador, Arabia Saudita, Ghana, Costa Rica/Nuova Zelanda, Perù/Australia-Emirati Arabi, Galles/Scozia-Ucraina.

A cura di Alessio Morra
10:45

Italia ripescata ai Mondiali al posto dell’Iran: cosa dice il regolamento

Immagine

Dal giorno successivo all’eliminazione ad opera della Macedonia, il tema del ripescaggio dell’Italia ai Mondiali è stato tra quelli che più hanno incuriosito i tifosi. Il regolamento della FIFA lascia aperta la possibilità di ripescare squadre che non si sono qualificate per il torneo in Qatar, ma in casi decisamente straordinari, come quello dell’esclusione di una federazione dall’organismo calcistico mondiale. Un’eventualità che si può verificare solo in presenza di condizioni di estrema gravità. La FIFA si riserva di poter scegliere chi ripescare a proprio totale discrezione e questo, in qualche modo, lascia aperta una speranza nei pensieri dei tifosi italiani. La situazione più delicata è quella dell’Iran, in seguito all’ingresso negato allo stadio a 2mila donne in possesso di regolare biglietto. Difficile, se non impossibile, che il vergognoso atto possa costare alla federazione medio-orientale l’esclusione dai Mondiali.

A cura di Redazione Sport
10:38

Nel sorteggio di Doha mancano i nomi di alcune squadre

Immagine

32 squadre disputeranno i prossimi Mondiali di calcio, 29 si sono già qualificate, ma altre tre usciranno dagli ultimi playoff in programma, tutti nel mese di giugno. Dunque mancheranno i nomi di tre squadre al sorteggio. Nell'urna, in quelle dell'ultima fascia (la quarta), ci sono i nomi di cinque squadre e poi ci saranno tre palline che conterranno i nomi delle squadre vincitrici dei playoff che sono Costa Rica-Nuova Zelanda; Perù-Australia/Emirati Arabi e Galles-Scozia/Ucraina. Le tre squadre che vinceranno conosceranno dunque subito le loro avversarie.

I playoff di giugno che assegneranno gli ultimi 3 posti per i Mondiali: Costa Rica-Nuova Zelanda; Perù-Australia/Emirati Arabi; Galles-Scozia/Ucraina.

A cura di Alessio Morra
10:30

Quali sono le squadre che si sono qualificate con i playoff

Immagine

Per l'Europa tramite i playoff finora si sono qualificate due squadre e cioè il Portogallo e la Polonia. Ronaldo e compagni hanno battuto prima la Turchia e poi la Macedonia. Mentre la Polonia ha sconfitto per 2-0 nella finale del percorso ‘B' la Svezia, battuta con i gol di Lewandowski e Zielinski. Anche tutte le squadre africane hanno ottenuto il pass tramite i playoff, con gli spareggi hanno vinto Senegal, Marocco, Ghana, Camerun e Tunisia.

A cura di Alessio Morra
10:27

Dall'Iran accuse all'Italia: "Lavorano per eliminarci dai Mondiali"

L'Iran già qualificato ha giocato in casa con il Libano l'ultima partita delle Qualificazioni ai Mondiali. Il risultato è stato 2-0, ma si è parlato soprattutto di quello che è accaduto soprattutto prima dell'incontro a Mashhad quando circa duemila donne sono state respinte ai cancelli dell'ingresso dello stadio, anche in malo modo. Ora considerando i precedenti si è iniziato a parlare di una possibile esclusione dell'Iran da Qatar 2022. Perché già in passato la federcalcio iraniano era stata ammonita ed era stata avvisata che in caso di ulteriori discriminazioni poteva essere punita.

Questa storia si è diffusa a macchia d'olio e si è iniziato così a parlare di un possibile ripescaggio dell'Italia in caso di esclusione dell'Iran. Notizia poi smentita in modo assoluto, pure perché fanno parte di due confederazioni differenti. Ma in Iran c'è chi se l'è presa e ha attaccato l'Italia. Alcuni media locali hanno scritto: "È in atto il tentativo di rimuovere l'Iran dai Mondiali. I media italiani stanno lavorando duramente per eliminare l'Iran e per la partecipazione dell'Italia ai Mondiali".

A cura di Alessio Morra
10:00

Perché l'Italia non è presente nel sorteggio dei Mondiali in Qatar

Immagine

Per la seconda volta in assoluto, e la quarta complessiva, l'Italia non giocherà i Mondiali di Calcio. Uno smacco non da poco per gli Azzurri che dopo aver trionfato agli Europei pensavano di essere protagonisti anche in Qatar. Ma l'Italia è arrivata seconda nel girone eliminatorio, alle spalle della Svizzera, e poi ha perso la semifinale dei playoff contro la Macedonia del Nord, che si è imposta 1-0 a Palermo prima di perdere 2-0 contro il Portogallo.

A cura di Alessio Morra
09:30

Le squadre qualificate ai Mondiali in Qatar 2022

Sono 29 le nazionali che hanno ottenuto la qualificazione ai Mondiali 2022, manca l'Italia battuta 1-0 nei playoff dalla Macedonia. Hanno staccato il biglietto per il Qatar tutte le altre squadre che in passato hanno vinto i Mondiali, tutte tranne una. Questo l'elenco completo delle squadre qualificate:

  1. Qatar (Paese organizzatore)
  2. Germania (Europa)
  3. Danimarca (Europa)
  4. Brasile (Sudamerica)
  5. Francia (Europa)
  6. Belgio (Europa)
  7. Croazia (Europa)
  8. Serbia (Europa)
  9. Spagna (Europa)
  10. Svizzera (Europa)
  11. Inghilterra (Europa)
  12. Olanda (Europa)
  13. Argentina (Sudamerica)
  14. Iran (Asia)
  15. Corea del Sud (Asia)
  16. Giappone (Asia)
  17. Arabia Saudita (Asia)
  18. Ecuador (Sudamerica)
  19. Uruguay (Sudamerica)
  20. Canada (Nordamerica)
  21. Ghana (Africa)
  22. Senegal (Africa)
  23. Portogallo (Europa)
  24. Polonia (Europa)
  25. Marocco (Europa)
  26. Tunisia (Africa)
  27. Camerun (Africa)
  28. Stati Uniti (Nordamerica)
  29. Messico (Nordamerica)

A cura di Alessio Morra
09:01

Sorteggio gironi Mondiali 2022 in diretta: orario e dove vederlo in TV e streaming

Dove vedere i sorteggi dei gironi dei Mondiali 2022 in diretta TV e streaming
Dove vedere i sorteggi dei gironi dei Mondiali 2022 in diretta TV e streaming

Oggi alle 19 (le 18:00 in Italia) a Doha, capitale del Qatar, si tengono i sorteggi degli otto gironi dei Mondiali 2022.  Ventinove le squadra già qualificate, tre ancora da definire con gli ultimi spareggi in programma a giugno: tra queste non ci sarà l'Italia, eliminata dalla Macedonia del Nord. Tutte e 32 le squadre saranno suddivise in quattro urne in base al loro posizionamento nel ranking UEFA. Gli otto gruppi della fase finale di Qatar 2022 saranno formati da 4 squadre. Insieme al sorteggio dei gironi, verrà definito anche il tabellone con gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta. Il sorteggio avverrà secondo il regolamento stabilito dalla FIFA.

Sarà possibile seguire il sorteggio in diretta TV in chiaro su Rai Due e in streaming, sempre gratuitamente, su RaiPlay. Sarà possibile seguire il sorteggio in live streaming anche su UEFA.tv e sul canale youtube della UEFA oltre che sui canali ufficiali della FIFA.

Ecco le squadre qualificate e le fasce del sorteggio:

  1. Brasile, Belgio, Francia, Argentina, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Qatar
  2. Olanda, Messico, Danimarca, Germania, USA, Svizzera, Uruguay, Croazia
  3. Senegal, Iran, Giappone, SerbiaPolonia, Corea del Sud, Marocco, Tunisia
  4. Canada, Camerun, Arabia Saudita, Ecuador, Ghana, più tre ancora da determinare (una tra Galles/Scozia/Ucraina, una tra Costa Rica e Nuova Zelanda, una tra Australia/Emirati Arabi Uniti/Perù)

A cura di Redazione Sport
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views