video suggerito
Diretta

Sorteggi Europa League, Feyenoord-Roma e Milan-Rennes ai sedicesimi: quando si giocano

0 CONDIVISIONI

Dopo il sorteggio di Champions League, ora in diretta quello di Europa League con tra le sedici squadre qualificate anche Milan e Roma: i rossoneri affronteranno il Rennes, mentre la Roma sfiderà il Feyenoord. Il Milan, non essendo testa di serie, giocherà l'andata al San Siro giovedì 15 febbraio mentre il ritorno in trasferta il 22 febbraio. La Roma invece giocherà l'andata in trasferta e il ritorno all'Olimpico il 22.

Il sorteggio di Nyon si potrà seguire in diretta tv su Sky, esattamente al canale 200 Sky Sport 24. Streaming possibile con Sky Go, NOW e il sito della Uefa. L'Atalanta è già agli ottavi di finale e sarà spettatrice, così come la Fiorentina nei sorteggi di Conference League.

Il tabellone dei playoff di Europa League in diretta

  • Feyenoord-Roma
  • Milan-Rennes
  • Lens-Friburgo
  • Young Boys-Sporting Lisbona
  • Benfica-Tolosa
  • Braga-Qarabag
  • Galatasaray-Sparta Praga
  • Shakhtar Donetsk-Marsiglia

Baresi sul sorteggio del Milan: "Dobbiamo essere ambiziosi e pensare a vincere"

Immagine

Intervenuto a SkySport Franco Baresi ha commentato il sorteggio del Milan che negli spareggi di Europa League affronterà il Rennes: "Sappiamo che nel calcio non bisogna sottovalutare nessuno. Ma il Milan deve pensare in grande ed essere ambizioso, dobbiamo pensare a vincere l'Europa League. Avremo il tempo considerato che giocheremo a febbraio e potremo recuperare gli infortunati. Scegliere tra campionato ed Europa? Io credo che non si debba scegliere. Il Milan deve giocare sempre al meglio cercando di andare il più lontano. Dobbiamo tornare in Champions, consolidare il nostro posto. Quando recupereremo tutti, avremo una rosa per competere in tutte le competizioni"

A cura di Ada Cotugno

Quando si giocheranno gli spareggi dell'Europa League

Milan, Roma e le altre squadre coinvolte negli spareggi di Europa League scenderanno in campo a febbraio: i playoff  sono fissati per il 15 e il 22 febbraio 2024. Il sorteggio per gli ottavi di finale si terrà il giorno dopo la fine delle gare di ritorno, il 23 febbraio, mentre le partite si giocheranno tra il 7 e il 14 marzo 2024.

A cura di Ada Cotugno

Il quadro completo degli accoppiamenti per gli spareggi di Europa League

Immagine

Il tabellone completo degli spareggi di Europa League: le squadre vincitrici accederanno agli ottavi di finale della competizione, dove ad attenderle ci saranno i club che hanno vinto i rispettivi gironi.

A cura di Ada Cotugno

Shakhtar-Marsiglia chiude gli spareggi di Europa Lague

Non una partita facile per il Marsiglia di Rino Gattuso che agli spareggi di Europa League se la vedrà contro lo Shakhtar.

A cura di Ada Cotugno

Galatasaray-Sparta Praga è la penultima sfida degli spareggi

Ci sarà lo Sparta Praga come ostacolo per il Galatasaray: la squadra di Icardi e Mertens punta verso l'Europa League, ma prima dovrà superare gli spareggi contro la squadra ceca.

A cura di Ada Cotugno

Braga-Qarabag per gli spareggi

Il Braga, avversaria del Napoli nel girone di Champions, affronterà il Qarabag nel doppio incontro degli spareggi.

A cura di Ada Cotugno

Benfica-Tolosa agli spareggi di Europa League

La quinta partita degli spareggi di Europa League vedrà il Benfica affrontare i francesi del Tolosa.

A cura di Ada Cotugno

Lo Young Boys affronterà lo Sporting

Metà del tabellone degli spareggi è completo: lo Young Boys se la vedrà contro lo Sporting.

A cura di Ada Cotugno

Lens-Friburgo è il terzo incontro degli spareggi

Sorteggiata anche la terza partita degli spareggi dell'Europa League, con il Lens che affronterà il Friburgo.

A cura di Ada Cotugno

Il Milan affronterà il Rennes negli spareggi

Sorteggiato anche l'avversario del Milan per gli spareggi. I rossoneri affronteranno il Rennes per accedere agli ottavi di finale dell'Europa League.

A cura di Ada Cotugno

Feyenoord-Roma è il primo accoppiamento degli spareggi

Ancora una volta il Feyenoord: per gli spareggi di Europa League i giallorossi incontreranno gli olandesi. Contro di loro era arrivata la vittoria in finale di Conference League nella prima storica edizione.

A cura di Ada Cotugno

Tutto pronto per i sorteggi degli spareggi di Europa League

Immagine

Tra pochi minuti conosceremo gli accoppiamenti degli spareggi per l'Europa League: le squadre vincitrici si uniranno alle otto che hanno vinto il girone per gli ottavi di finale della competizione. Tanta attesa per scoprire il destino di Roma e Milan.

A cura di Ada Cotugno

La diretta streaming dei sorteggi sul sito ufficiale della UEFA

Diretta TV del sorteggio dei playoff su Sky, ma streaming visibile anche sul sito ufficiale della UEFA, che lo manderà in onda live e in modo gratuito.

A cura di Alessio Morra

Dove vedere il sorteggio in diretta TV e in streaming

Immagine

Scoperte le avversarie di Napoli, Inter e Lazio in Champions League, ora tocca a Roma e Milan. Il sorteggio dei playoff di Europa League non inizierà prima delle ore 13 e si potrà seguire in TV su Sky, canale 200, e in streaming con Sky Go e NOW. Tutto per abbonati. Ma lo streaming ci sarà pure sull'account UEFA e sarà gratuito.

A cura di Alessio Morra

Oltre all'Atalanta quali sono le squadre già agli ottavi di Europa League

Immagine

Queste sono le squadre già qualificate per gli ottavi di Europa League, che non disputeranno il playoff e non potranno sfidarsi tra loro a marzo:

  • West Ham
  • Brighton
  • Rangers
  • Atalanta
  • Liverpool
  • Villarreal
  • Slavia Praga
  • Bayer Leverkusen
A cura di Alessio Morra

L'orario dei sorteggi di Europa League: a che ora inizia

Immagine

Il sorteggio dell'Europa League prenderà il via alle ore 13 e si terrà sempre a Nyon, seguirà di un'ora esatta quelli della Champions League. Conosceranno il nome delle rispettive rivale nel playoff di febbraio sia la Roma che il Milan.

A cura di Alessio Morra

Le date dei sedicesimi di Europa League 2023/24: quando si giocano le partite

I playoff si disputeranno naturalmente con la doppia gara di andata e ritorno. La prima è prevista giovedì 15 febbraio, il ritorno la settimana successiva e cioè giovedì 22 febbraio.

A cura di Alessio Morra

Le squadre già qualificate agli ottavi

Immagine

Le squadre che hanno vinto i gironi di Europa League sono già agli ottavi e torneranno in campo in Europa direttamente nel mese di marzo, tra queste c'è anche l'Atalanta. Con i nerazzurri anche Liverpool e Bayer Leverkusen. Queste le otto squadre agli ottavi:

  • Atalanta
  • Liverpool
  • Brighton
  • Bayer Leverkusen
  • West Ham
  • Villarreal
  • Slavia Praga
  • Rangers Glasgow
A cura di Alessio Morra

Alle 14:00 il sorteggio della Conference League senza la Fiorentina

Immagine

Si terrà oggi anche il sorteggio dei playoff di Conference League. La Fiorentina è già agli ottavi e guarderà tutto da spettatrici. Le terze classificate dei gironi di Europa League sfideranno le seconde di quelli di Conference. Ci saranno anche squadre di tutto rispetto come Ajax e Eintracht Francoforte.

Seconde classificate Conference League

Slovan Bratislava, Gent, Dinamo Zagabria, Bodo/Glimt, Ferencvaros, Eintracht Francoforte, Ludogorets.

Squadre retrocesse dall'Europa League

Olympiacos, Ajax, Betis, Sturm Graz, Union S.G., Maccabi Haifa, Servette, Molde.

A cura di Alessio Morra

Dove vedere i sorteggi di Europa League in diretta TV e streaming: il canale

Il sorteggio dei playoff di Europa League si potrà seguire in diretta TV solo su Sky, sul canale 200 (Sky Sport 24). Streaming possibile con Sky Go, NOW e gli account UEFA.

A cura di Alessio Morra

Milan tra le favorite per la vittoria dell'Europa League, davanti a sé ha 2 squadre

Il Milan è retrocesso in Europa League dalla Champions. S'è classificato terzo nel proprio girone a causa della differenza reti negli scontri diretti con il PSG. Adesso disputerà i playoff dei sedicesimi per avere accesso agli ottavi. La squadra di Pioli viene identificata come una delle possibili vincitrici del trofeo alle spalle delle favorite Liverpool (nettamente) e Bayer Leverkusen.

A cura di Maurizio De Santis

A che ora inizia il sorteggio e dove si svolge

Immagine

Anche il sorteggio di Europa League si tiene a Nyon. In Svizzera le operazioni inizieranno alle ore 13. Le squadre italiane che saranno sorteggiate sono la Roma e il Milan, che non potranno affrontarsi. Perché fino ai quarti non sono previsti derby.

A cura di Alessio Morra

Milan in seconda fascia: le possibili avversarie

Immagine

Il Milan è ‘retrocesso' dalla Champions League e nel playoff sfiderà una delle squadre classificate al secondo posto nei giorni di Europa League. Ma non potrà sfidare tra queste la Roma, i derby sono vietati. Ci sono avversarie di buon livello, ma nessuna squadra è superiore al Milan. Il Marsiglia di Gattuso è forse la peggiore. C'è anche il Tolosa che ha la stessa proprietà dei rossoneri. Queste le squadre che può sfidare Pioli:

  • Friburgo
  • Marsiglia
  • Sparta Praga
  • Sporting Lisbona
  • Tolosa
  • Rennes
  • Qarabag
A cura di Alessio Morra

Come funziona il sorteggio, tutti i criteri e le regole

Immagine

Il sorteggio dei playoff di Europa League ha regole semplicissime. Le sedici squadre vengono divise in due urne, quelle che comprende le retrocesse dalla Champions sfidano coloro che si sono classificati al secondo posto in Europa League. L'unico paletto è quello ‘nazionale'. Perché non possono sfidarsi squadre dello stesso campionato. Quindi non è possibile un Roma-Milan già adesso.

A cura di Alessio Morra

Roma in prima fascia: le possibili avversarie

Immagine

La Roma, finalista nella passata edizione dell'Europa League, è costretta questa volta a disputare i playoff. La squadra che sfiderà i giallorossi uscirà tra quelle uscite dalla Champions, ma non c'è il Milan in quest'elenco perché non sono possibili i derby. Galatasaray, Feyenoord e Benfica le opzioni più dure. Queste le sette squadre nell'urna:

  • Galatasaray
  • Lens
  • Braga
  • Benfica
  • Feyenoord
  • Young Boys
  • Shakhtar Donetsk
A cura di Alessio Morra

Le fasce delle 16 squadre qualificate agli spareggi di Europa League

Immagine

Le sedici squadre che conosceranno il loro destino oggi e cioè l'avversario dei playoff sono divise in due fasce. La Roma è nel gruppo delle seconde classificate. Il Milan tra quelle retrocesse dalla Champions.

Le squadre seconde classificate nei gironi di Europa League

Friburgo, Marsiglia, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Tolosa, Rennes, Roma, Qarabag

Le squadre qualificate dalla Champions League

Galatasaray, Lens, Braga, Benfica, Feyenoord, Milan, Young Boys, Shakhtar Donetsk

A cura di Alessio Morra

Milan e Roma le squadre italiane ai playoff di Europa League: Atalanta agli ottavi

Immagine

Due squadre di Serie A disputeranno i playoff: il Milan e la Roma. L'Atalanta è già agli ottavi. Non potranno affrontarsi le squadre di Mourinho e Pioli nel playoff che disputerà nella seconda metà di febbraio. Queste le due fasce:

Le squadre seconde classificate nei gironi di Europa League

Friburgo, Marsiglia, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Tolosa, Rennes, Roma, Qarabag

Le squadre qualificate dalla Champions League

Galatasaray, Lens, Braga, Benfica, Feyenoord, Milan, Young Boys, Shakhtar Donetsk

A cura di Alessio Morra

Sorteggi Europa League 2023/24, il tabellone degli spareggi con Milan e Roma: orario e dove vederli in TV e streaming

Immagine

Quest'oggi si tiene anche il sorteggio dei playoff di Europa League. Tra le sedici squadre che conosceranno il loro destino alle ore 13 ci saranno anche il Milan e la Roma. Le squadre di Pioli e Mourinho sono in assoluto tra le più forti ai playoff e soprattutto non potranno affrontarsi perché non sono possibili i derby. In TV saranno trasmessi da Sky, sul canale 200. Streaming possibile con Sky Go, NOW e l'account UEFA.

Le squadre seconde classificate nei gironi di Europa League

Friburgo, Marsiglia, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Tolosa, Rennes, Roma, Qarabag

Le squadre qualificate dalla Champions League

Galatasaray, Lens, Braga, Benfica, Feyenoord, Milan, Young Boys, Shakhtar Donetsk

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views