La diretta in live streaming dei sorteggi dei quarti di Europa League: il Milan affronterà la Roma mentre l'Atalanta sfiderà il Liverpool. Gli altri due abbinamenti in tabellone sono Leverkusen-West Ham e Benfica-Marsiglia. I quarti di finale che si disputano tra l'11 (andata) e il 18 aprile (ritorno).
Ecco il tabellone dei quarti di Europa League
- Milan-Roma
- Liverpool-Atalanta
- Leverkusen-West Ham
- Benfica-Marsiglia
Gli incroci in semifinale
- Liverpool/Atalanta – Benfica/Marsiglia
- Milan/Roma – Leverkusen/West Ham
La vincente di Milan-Roma contro la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham in semifinale
La vincente di Milan-Roma contro la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham in semifinale. Sulla strada dei giallorossi o dei rossoneri potrebbe esserci Xabi Alonso in semifinale con partita di andata da giocare in casa.
La vincente di Benfica-Marsiglia affronterà la vincente di Liverpool-Atalanta in semifinale
La vincente di Benfica-Marsiglia affronterà la vincente di Liverpool-Atalanta in semifinale. La Dea potrebbe aver avuto l'accoppiamento migliore in caso di semifinale.
Bayer Leverskusen-West Ham e Benfica-Marsiglia gli altri due quarti
Bayer Leverskusen-West Ham e Benfica-Marsiglia gli altri due quarti di finale di Europa League estratti da Fernando Llorente dall'urna di Nyon.
Liverpool-Atalanta, la Dea becca i Reds ai quarti
Non un sorteggio fortunatissimo per l'Atalanta che prende il Liverpool di Klopp ai quarti di finale. Andata in Inghilterra.
Milan-Roma è il derby italiano ai quarti
Milan-Roma è il derby italiano ai quarti. Per la 20esima volta due squadre italiane si affrontano in una competizione europea.
Inizia il sorteggio dei quarti di Europa League: la diretta streaming live
Ore 13, inizia il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Gli abbonati possono vedere la diretta streaming live su Sky Go, Dazn e NOW. Diretta streaming live gratuita sul sito ufficiale della Uefa e sui canali Youtube di Sky e della stessa Federazione.
La diretta streaming dei sorteggi sul sito ufficiale della UEFA
C'è un modo per seguire in maniera gratuita il sorteggio dei quarti di Europa League: collegandosi direttamente al sito internet uefa.com oppure al canale Youtube della Federazione.
Il percorso dell'Atalanta in Europa League
L'Atalanta è arrivata ai quarti di finale di Europa League dopo aver superato lo Sporting Lisbona nel doppio confronto degli ottavi. La squadra di Gasperini, a differenza del Milan e della Roma, non ha disputato i playoff dei sedicesimi avendo chiuso al comando nella classifica del girone D con 4 vittorie e 2 pareggi 814 punti).
L'orario del sorteggio dei quarti di Conference per la Fiorentina
Il sorteggio dei quarti di finale di Conference segue quello dell'Europa League. Si svolgerà sempre a Nyon (in Svizzera), nella Casa del Calcio Uefa ma a partire dalle ore 14, quando la Fiorentina – reduce dalla qualificazione ottenuta contro il Maccabi – conoscerà il nome della prossima avversaria.
Perché i risultati delle italiane in Europa League sono importanti per il Ranking Uefa
Dopo l'uscita dalla Champions di Inter, Napoli e Lazio tutte le attenzioni si focalizzano su Milan, Roma e Atalanta che sono ancora in lizza in Europa League. Il cammino di queste squadre (ma c'è anche la Fiorentina in Conference) diventa di fondamentale importanza affinché l'Italia conservi nella classifica dei coefficienti stagionali per nazionali almeno uno dei due posti necessari (attualmente è prima) per avere una quinta squadra nella prossima edizione della Champions.
Il percorso della Roma in Europa League da Mourinho a De Rossi
Con José Mourinho ancora in panchina la Roma è giunta seconda nel girone G di Europa League (alle spalle dello Slavia Praga). Nei playoff ha debuttato Daniele De Rossi da allenatore: i giallorossi si sono qualificati agli ottavi eliminando il Feyenoord ai calci di rigore e poi ai quarti superando il Brighton di Roberto De Zerbi.
I sorteggi di Europa League in chiaro: non è prevista diretta gratuita in tv
I sorteggi dei quarti di finale di Europa League sono trasmessi in diretta tv e in chiaro (ma solo per abbonati) su Dazn e Sky. Non è prevista alcuna messa in onda gratuita dell'evento né su Tv8 né sul Canale 20 di Mediaset.
A che ora inizia il sorteggio e dove si svolge
Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League inizia a partire dalle ore 13, quando ci sarà il collegamento con la Casa del Calcio della Uefa a Nyon, in Svizzera.
Milan in Europa League dopo la retrocessione dalla Champions
Il Milan è approdato ai quarti di finale di Europa League dopo aver disputato in playoff dei sedicesimi e il doppio confronto degli ottavi. La squadra di Pioli, infatti, è retrocessa dalla Champions League avendo chiuso al terzo posto nel girone. I rossoneri hanno battuto prima il Rennes e poi lo Slavia Praga.
Quando si giocano le partite dei quarti: il calendario di Europa League
Le date dei quarti di finale di Europa League: le partite in calendario sono distribuite tra l'andata che si disputa l'11 aprile, il ritorno che è previsto per la settimana successiva (18 aprile).
Le squadre da evitare per le italiane: col Liverpool l'abbinamento più difficile
Nella griglia delle qualificate ai quarti di finale è il Liverpool la squadra da evitare più di tutte per Milan, Roma e Atalanta. L'abbinamento con gli inglesi di Jurgen Klopp è uno dei più ostici ma attenzione anche al Bayer Leverkusen oppure al Benfica.
Come funziona il sorteggio, tutti i criteri e le regole
Libero, così è definito il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Libero perché in base ai criteri per la definizione del tabellone, a partire da questa fase degli incontri a eliminazione diretta, non sono previste teste di serie, possono incontrarsi anche due squadre che provengono dalla stessa federazione (possibile un derby italiano tra Milan, Roma e Atalanta) oppure che si sono affrontate già nella precedente fase a gironi.
Quanto agli accoppiamenti delle semifinali, saranno determinati previo estrazione. Verranno utilizzate 4 palline con foglietti che recano le scritte da "Vincitori quarti di finale 1" a "Vincitori quarti di finale 4". Gli abbinamenti prevedono che la prima squadra pescata a sorte giochi l'andata in casa.
Le squadre qualificate ai quarti di Europa League con Milan, Roma e Atalanta
Derby e il pericolo di un abbinamento con una delle possibili candidate alla vittoria finale. Sono le insidie per Milan, Roma e Atalanta che possono pescare una delle avversarie più temibili nella griglia delle qualificate. In particolare il Liverpool di Jurgen Klopp.
Di seguito le 8 formazioni che, oltre alle italiane, hanno passato il turno degli ottavi: Liverpool; Marsiglia; Benfica; West Ham; Bayer Leverkusen.
A che ora si sorteggia il tabellone dei quarti di Europa League con Milan, Roma e Atalanta: l'orario TV
Il collegamento da Nyon in diretta tv per il sorteggio dei quarti di Europa League inizia alle ore 13. Milan, Roma e Atalanta conosceranno non solo gli avversari delle partite che si svolgeranno tra l'11 (andata) e il 18 aprile (ritorno) ma anche l'eventuale abbinamento in semifinale in caso di passaggio del turno.
Dove vedere i sorteggi di quarti e semifinali di Europa League oggi in TV e streaming
Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League è trasmesso in diretta tv e in chiaro (ma solo per abbonati) su Sky Sport 24 (canale numero 200 di Sky) e su Dazn, al quale collegarsi attraverso la app della smart tv. Non è prevista diretta in chiaro e gratuita su TV8. La diretta streaming andrà in onda su Sky Go, NOW e sulla stessa piattaforma di Dazn (previo collegamento diretto al sito oppure tramite app).
È possibile vedere la diretta dei sorteggi gratis? Sì. Ci si può sintonizzare in streaming al canale Youtube di Sky Sport e della Uefa oppure direttamente al sito della Uefa collegando il proprio dispositivo alla tv.