Il sorteggio degli ottavi di Champions League in diretta streaming da Nyon: sfortunata la Lazio che sfiderà il Bayern Monaco. Napoli affronterà il Barcellona, l'Inter giocherà contro l'Atletico Madrid. Le partite di andata si giocheranno a febbraio, quelle di ritorno a marzo. Le teste di serie giocheranno il ritorno in casa.
Il tabellone degli ottavi di Champions League
Napoli – Barcellona
PSG – Real Sociedad
Inter – Atletico Madrid
PSV Eindhoven – Borussia Dortmund
Lazio – Bayern Monaco
Real Madrid – Lipsia
Manchester City – Copenhagen
La diretta dei sorteggi degli ottavi in live streaming
UCL draw simulator, il simulatore del sorteggio di Champions League
Come fare la simulazione del sorteggio degli ottavi di Champions League? È il passatempo preferito di molti tifosi, in attesa del momento che deciderà gli accoppiamenti per Inter, Napoli e Lazio nella fase ad eliminazione diretta. Il simulatore è accessibile a tutti su UCL draw simulator, un sito gratuito che consente di replicare fedelmente il sorteggio, passo dopo passo, tenendo conto di tutti i criteri prestabiliti.
Lazio in seconda fascia: il possibile accoppiamento nel tabellone degli ottavi
La Lazio è arrivata seconda nel proprio girone e pescherà una delle prime classificate. Non essendoci squadre italiane in prima fascia, l'unica avversaria che non potrà trovare è l'Atletico Madrid, già trovato nella fase a gironi. Queste le possibili rivali della squadra di Sarri:
- Bayern Monaco
- Arsenal
- Real Madrid
- Barcellona
- Real Sociedad
- Manchester City
- Borussia Dortmund
Dove vedere i sorteggi di Champions League in TV e streaming: il canale in chiaro
I sorteggi degli ottavi di Champions naturalmente saranno visibili anche in chiaro. Per farlo bisognerà collegarsi in TV sul canale 20 del digitale terrestre. Lo streaming in chiaro sarà disponibile sugli account UEFA.
A che ora inizia il sorteggio di Champions e dove si svolge: l'orario TV
Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League si terrà oggi a Nyon e prenderà il via alle ore 12. Dopo il breve cerimoniale attorno alle 12:10 ufficialmente si sorteggerà. In TV sarà trasmesso su Sky e il 20, in chiaro. Streaming con Sky Go, Mediaset Infinity, NOW e il canale ufficiale Uefa.
Inzaghi ha un presentimento sul sorteggio: "Peschiamo il Manchester City"
L'Inter è in seconda fascia al sorteggio degli ottavi di Champions, condizione in cui si trova per aver chiuso la fase a gironi al secondo posto in classifica. Cosa vuol dire? Che le possibilità di incrociare una big sono altissime. Simone Inzaghi, a margine della sfida vinta a Roma contro la Lazio, s'è sbilanciato ironicamente sul possibile avversario: "Secondo me peschiamo il Manchester City, vediamo che succede – ha ammesso -. Tutte le squadre sono fortissime, qualsiasi uscirà sarà un grandissimo banco di prova".
Sorteggi Champions, le possibili avversarie dell'Inter agli ottavi
L'Inter per differenza reti ha perso il primo posto nel girone e ora rischia un sorteggio molto duro già agli ottavi. Tra le otto qualificate come prime i nerazzurri possono evitare solo la Real Sociedad, queste le possibili avversarie:
- Bayern Monaco
- Arsenal
- Barcellona
- Real Madrid
- Atletico Madrid
- Borussia Dortmund
- Manchester City
Come funziona il sorteggio degli ottavi di Champions League, tutti i criteri e le regole
Non è complicato il sorteggio della Champions per gli ottavi di finale. Le regole sono semplici. Le squadre sono suddivise in due urne. Le squadre classificate come seconde sono nella stessa urna (la seconda) e incontreranno quelle della prima. Di paletti ce ne sono due: non sono possibili derby (e a questo giro vale solo per squadre inglesi e tedesche) e non possono sfidarsi squadre che si sono già incrociate nei gironi, il Napoli non può riprendere il Real Madrid ad esempio.
Le possibili avversarie del Napoli agli ottavi di Champions
Il Napoli è arrivato secondo nel proprio girone dietro al Real Madrid e nel sorteggio di Nyon può sfidare tutte le prime classificate eccetto la squadra guidata da Ancelotti. Questo è l'unico paletto. Bayern e Manchester City gli avversari peggiori. Borussia e Real Sociedad i preferiti, l'elenco delle otto.
- Bayern Monaco
- Manchester City
- Arsenal
- Barcellona
- Atletico Madrid
- Real Sociedad
- Borussia Dortmund
Sorteggi Champions League, quali sono le squadre in prima fascia
Nessuna squadra italiana è in prima fascia, che comprende quattro squadre della Liga, due di Premier League e due di Bundesliga. Manca all'appello il PSG.
Le squadre in prima fascia: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Real Sociedad, Manchester City, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Barcellona;
Inter, Napoli e Lazio le italiane agli ottavi di Champions: le fasce
L'Inter, il Napoli e la Lazio sono le tre squadre della Serie A ancora in corsa in Champions League. Tutte e tre sono in seconda fascia, e rischiano un sorteggio durissimo.
- Prima fascia: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Real Sociedad, Manchester City, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Barcellona
- Seconda fascia: INTER, Copenaghen, NAPOLI, Lipsia, LAZIO, Psg, Porto, Psv Eindhoven
Le 16 squadre qualificate alla fase a gironi della Champions League
Ci sono tutte le big, eccetto il Milan che era inserito in un girone durissimo ed è uscito per differenza reti. L'Italia è rappresentata da Inter, Napoli e Lazio. Questo l'elenco delle squadre qualificate agli ottavi:
- Bayern Monaco
- Arsenal
- Real Madrid
- Real Sociedad
- Barcellona
- Atletico Madrid
- Manchester City
- Borussia Dortmund
- Copenaghen
- PSV Eindhoven
- Napoli
- Inter
- Lazio
- Lipsia
- Paris Saint Germain
- Porto
Champions League 2023/24, dove vedere il sorteggio degli ottavi in TV: le avversarie di Napoli, Lazio, Milan e Inter. La guida
Quello di oggi è un giorno molto importante. Perché a Nyon si effettuano i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Sorteggi sempre molto attesi, ma questa volta un po' di più. Perché le tre italiane in corsa (Napoli, Inter e Lazio) sono in seconda fascia e rischiano un sorteggio durissimo. Fanno paura Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City.
Il sorteggio inizierà alle ore 12 e si potrà seguire naturalmente anche in diretta TV. Sarà trasmesso sia da Sky, sul canale 200 Sky Sport 24, che sul canale 20 del digitale terrestre visibile dunque in chiaro.