video suggerito

Champions League 2024/25, sorteggiato il girone unico: Inter-Arsenal, Juve-Manchester e Milan-Real Madrid, quando si giocano le partite

Il sorteggio del girone unico della Champions League 2024/25: le avversarie di Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna nel girone unico con il nuovo format. Si inizia il 17 settembre con la prima giornata.

0 CONDIVISIONI
Immagine

Effettuato il sorteggio della Champions League 2024/2025 a Montecarlo: estratte le 8 avversarie delle italiane Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna, che si sfideranno nella prima fase con il nuovo format a 36 squadre. Il calendario completo delle partite sarà comunicato sabato 31 agosto dall'Uefa. Queste nel dettaglio le avversarie delle italiane:

  • INTER: Lipsia (C), Manchester City (T), Arsenal (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Young Boys (T), Monaco (C), Sparta Praga (T)
  • ATALANTA: Real Madrid (C), Barcellona (T), Arsenal (C), Shakhtar (T), Celtic (C), Young Boys (T), Sturm Graz (C), Stoccarda (T)
  • MILAN: Liverpool (C), Real Madrid (T), Club Brugge (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Dinamo Zagabria (T), Girona (C), Slovan Bratislava (T)
  • JUVENTUS: Manchester City (H) Leipzig (A) Benfica (H) Club Brugge (A) PSV (H) Lille (A) Stuttgart (H) Aston Villa (A)
  • BOLOGNA: Borussia Dortmund (C), Liverpool (T), Shakhtar (C), Benfica (T), Lille (C), Sporting (T), Monaco (C), Aston Villa (T)
17:01

Inter, Milan, Juve, Atalanta e Bologna le italiane in Champions: fasce e possibili avversarie

Sono già note le fasce delle squadre italiane in Champions. L'Inter in base al ranking sarà in prima fascia, con Atalanta, Juventus e Milan in seconda. Bologna in quarta fascia. Per quanto riguarda le possibili avversarie tutte le formazioni di Serie A possono affrontare due squadre per fascia ma nessuna connazionale. Le principali insidie per le italiane sono rappresentate dalla prima fascia, con il rischio di ritrovarsi ad affrontare due corazzate come Real e Manchester City, ma anche Bayern, Liverpool, PSG Barcellona. Da evitare in seconda fascia Atletico Madrid e Arsenal soprattutto e poi in terza Feyenoord, Sporting e PSV, e in quarta Monaco, Girona e Aston Villa. In questa fase non sono possibili derby italiani.

A cura di Marco Beltrami
17:00

Dove vedere i sorteggi della Champions League 2024-25 in tv e diretta streaming

Dove vedere in TV i sorteggi della Champions League 2024/2025. La diretta delle 18 dal Grimaldi Forum di Montecarlo si potrà vedere in chiaro su TV8, e anche su Sky (canale Sky Sport Uno). Per quanto riguarda lo streaming, si potrà seguire sul sito di TV8, ma anche sull'app di Sky, Sky Go, riservata agli abbonati, su Prime Video, NOW e sul sito e sul canale Youtube dell'UEFA.

A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views