Jannik Sinner ha vinto la partita degli ottavi di finale di Halle contro Lorenzo Sonego. Il derby italiano si è chiuso con il successo dell'altoatesino, che affronterà Bublik nel match in programma venerdì 23 giugno alle ore 12.
Quando gioca Sinner contro Bublik all'ATP Halle, l'orario della partita
La gara valida per i quarti di finale di Halle tra Sinner e Bublik si giocherà domani, venerdì 23 giugno 2023, alle ore 12.
Sarà Bublik l'avversario di Sinner ai quarti di Halle: Stuffer battuto 2-1
Alexander Bublik affronterà Sinner nei quarti di finale dell'ATP Halle: battuto Struff per 2 set a 1 (6-3, 6-7, 6-3).
Struff vince il secondo set 7-6: lotta apertissima con Bublik
Struff batte 7-6 Bublik e lo costringe al terzo set dopo una lunga battaglia.
Bublik si diverte: servizio basso e pallonetto a Struff
Bublik si gioca il secondo set con Struff e lo fa provando a sorprendere l'avversario: prima esegue un servizio basso e poi piazza un lob di grande qualità.
Bublik vince il primo set 6-3
Il break del sesto gioco fa la differenza. Bublik si aggiudica il primo set con il punteggio 6-3 su Struff.
Break di Bublik
Il kazako ha strappato nuovamente il servizio a Struff ma ora è un break avanti: 4-2 nel primo set per Bublik, che ha sfidato Sinner la scorsa settimana.
In campo Bublik e Struff: chi vince sfiderà Sinner
Sono in campo per il secondo incontro di giornata Bublik e Struff. Il vincitore di questo incontro sfiderà Sinner nella giornata di venerdì.
Quando tornerà in campo Sinner ad Halle, il prossimo avversario di Jannik
Jannik Sinner tornerà in campo venerdì 22 giugno sull'erba di Halle per i quarti di finale contro il vincente della partita tra Bublik e Struff. Il tedesco gode dei favori del pronostico. L'orario della partita non è ancora noto
Sinner vince il terzo set, Sonego battuto: Jannik ai quarti di finale
È fatta per Jannik Sinner che si è imposto in tre set. Sonego si è arreso dunque in rimonta all'altoatesino cresciuto alla distanza. Domani affronterà uno tra Struff e Bublik.
Sinner piazza il break e rischia di scappare via nel terzo set
Sinner piazza il break nel terzo e decisivo match. Potrebbe essere la situazione che dà una svolta alla partita. Ora dovrà confermare il tutto per allungare.
Equilibrio nel terzo set, 2-2 e Sonego al servizio
Prosegue la battaglia in questo terzo set. Nessuna sorpresa nei turni di servizio con il punteggio di 2-2. La sensazione è che anche questo parziale sarà molto equilibrato.
Sonego parte avanti nel terzo set
Sonego mantiene il servizio in avvio di terzo set. Ora tocca a Sinner rispondere, in questo set decisivo per l'accesso ai quarti di finale.
Sinner ha vinto il secondo set 6-4, si va al terzo
Jannik Sinner ha vinto il secondo set sfruttando il primo set point a disposizione. 6-4 in favore dell'altoatesino che rimanda il discorso per la vittoria al terzo set.
Sonego annulla tre set point: Sinner serve per andare al terzo
Sonego non molla e sotto 0-40 rimonta annullando tre set point- Ora la palla passa a Sinner che avrà a disposizione un turno di servizio per chiudere il set e volare al terzo.
Sinner sfrutta il servizio, ora Sonego dovrà provare a restare nel set
Sinner ora sembra on-fire. Servizio mantenuto in scioltezza da Jannik che si porta sul 5-3. Ora toccherà a Lorenzo Sonego provare a restare nel set provando a sfruttare il suo turno al servizio.
Sinner allunga sul 4-2, Sonego ora costretto a inseguire
Jannik Sinner conferma il break e allunga sul 4-2. Sonego continua a pagare qualche errore di troppo e il non avere sfruttato la chance del controbreak
Sinner riesce a piazzare il primo break dell'incontro, può allungare
Finalmente Jannik Sinner piazza il primo break dell'intero match. Il tennista altoatesino sfrutta anche alcuni errori di Sonego e si porta sul 3-2 con la possibilità di allungare.
Sonego parte bene anche nel secondo set, rimontando Sinner
Sinner si era portato sul 15-30 sul servizio di Sonego. Quest'ultimo però si conferma un lottatore e in rimonta porta a casa il primo game al servizio del secondo set.
Sonego vince il primo set al tie break, quanti errori di Sinner
Il primo set del derby italiano è di Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese si è imposto al tie-break 7-6 giovando anche di qualche errore di troppo di Jannik. Partita in salita ora per l'altoatesino
Equilibrio anche nel tie-break: si viaggia in parità
Pochi scatti anche nel tie-break con il risultato di 3-3. Partita che si sta contraddistinguendo anche per qualche errore di troppo di entrambi i tennisti.
Dopo più di un'ora di gioco, Sinner e Sonego vanno al tie break
Epilogo prevedibile per questo derby con Sinner e Sonego che si giocheranno il primo set al tie-break. Naturale conseguenza di una partita senza break.
Prodezza di Sonego, che porta a casa un game prezioso
Prodezza di Sonego che con istinto a rete colpisce la pallina portandosi la racchetta dietro la schiena. Colpo da campione per Lorenzo che perde il punto.
Sinner si porta sul 5-4, e ora Sonego dovrà servire per restare nel set
Sinner mantiene il turno di servizio, nonostante una volée da applausi di Sonego. 5-4 in favore di Jannik che ora ha l'opportunità di vincere il set, ma dovrà strappare la battuta al piemontese.
Già mezz'ora di gioco, nessun break: Sinner conduce 3-2
Partita molto tirata ad Halle con i due giocatori che hanno avuto anche diverse occasione di break senza però riuscirci. Sinner è in vantaggio per 3-2.
Sinner si salva da una situazione complicata e si riporta avanti
Game complicato per Sinner che si è ritrovato 0-40, con un rocambolesco punto in cui è anche scivolato. Bravo comunque Jannik a rimontare e mantenere il servizio portandosi 2-1.
Sonego resiste agli attacchi di Sinner e pareggia il conto
Dopo 4 palle break non concretizzate Sinner perde l'occasione di strappare il servizio al piemontese. Bravo Sonego a restare sul pezzo dopo un game lunghissimo: 1-1
Inizio perentorio di Sinner che mantiene il servizio a zero
Sinner ha dimostrato di voler subito partire forte. Il primo turno di servizio infatti è stato mantenuto a zero da parte di Jannik che ha messo alle corde il piemontese con la potenza dei suoi colpi.
Inizia la partita tra Sonego e Sinner, via al derby
Inizia il derby italiano tra Sonego e Sinner. Sarà Jannik a battere per primo dal lato del campo dove c'è l'ombra. Si parte.
Sinner e Sonego in campo, pronti per il riscaldamento
Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono in campo ad Halle per il derby italiano degli ottavi di finale. Sorrisi e cordialità tra i due connazionali pronti al riscaldamento di rito, prima della battaglia.
I precedenti tra Sonego e Sinner
Sinner e Sonego si conoscono molto bene avendo condiviso l'esperienza in azzurro. Da avversari si sono affrontati in una sola occasione a Montpellier, sul cemento outdoor. Ad imporsi è stato Jannik con il risultato di 6-4, 6-2.