Dopo la vittoria all'esordio contro Korda, Sinner ha battuto anche Struff sulla terra rossa di Montecarlo e ora sfiderà Rune ai quarti. Djokovic ha eliminato Musetti in due set (7-5, 6-3), fuori a sorpresa anche Medvedev. Sonego fuori dopo la sconfitta contro Humbert. Bella vittoria per Bolelli e Vavassori che in doppio hanno raggiunto i quarti di finale.
Humbert completa la rimonta: Sonego eliminato
Humbert porta a casa agevolmente il terzo set con un 6-1 che non lascia spazio a recriminazioni per Lorenzo Sonego che deve dunque abbandonare il torneo.
Sonego crolla, altro break per Humbert: 4-1
Humbert strappa un altro break a Sonego in questo terzo set: il francese è ora in vantaggio per 4-1 e dopo il cambio campo riprenderà il gioco con un turno di servizio.
Subito break per Humbert: si mette male per Sonego
Comincia male il terzo set per Lorenzo Sonego che perde subito il servizio con Hubert che si porta avanti 2-0.
Humbert si aggiudica il secondo set: 6-3
Humbert vince il 2° set 6-3. La qualificazione ai quarti di finale si deciderà dunque nel terzo e decisivo set.
Humbert strappa il servizio: ora serve per il set
Humbert si aggiudica un lunghissimo 8° game strappando il servizio a Sonego e portandosi così sul 5-3 guadagnandosi quindi la chance di andare a servire per portare l'incontro al terzo set.
Humbert annulla cinque palle break: grande chance sprecata per Sonego
Sonego manca la grande chance di allungare anche in questo secondo set: il piemontese si fa annullare ben cinque palle break da Humbert che dunque riesce a mantenere il turno di battuta e salire così sul 3-2.
Humbert si salva, sventata la palla break: 2-1
Lorenzo Sonego si guadagna una palla break nel 3° game del 2° set ma non riesce a sfruttarla. Humbert sventa l'assalto dell'italiano e mantiene il servizio portandosi sul 2-1.
Sonego vince il primo set 6-4
Lorenzo Sonego porta a casa il 10° gioco al servizio e si aggiudica il primo set di questo match.
Break per Sonego, ora serve per il set
Sonego strappa il servizio ad Humbert e si porta sul 5-4. Ora andrà a servire per provare a portare a casa il primo set di quest'ottavo di finale.
Piccolo incidente per Humbert
Piccolo inconveniente per Humbert che per tentare di arrivare su una palla corta di Sonego finisce per terra ed è costretto a qualche momento di pausa per riprendersi.
Sonego salva una palla break e tiene il servizio: 4-4
Si salva Lorenzo Sonego che, dopo aver neutralizzato una palla break in favore dell'avversario, è riuscito a portare a casa il game al servizio portando il risultato sul 4-4.
Humbert avanti 3-2 senza break al cambio di campo
Prosegue senza break questo primo set che al cambio di campo vede Humbert in vantaggio per 3-2 al cambio di campo dopo il quale toccherà a Sonego servire.
Cominciato il match tra Sonego e Humbert
Ha preso inizio l'ottavo di finale che vede contrapposto l'italiano Lorenzo Sonego al francese Humbert: 1-1 senza break dopo i primi due game del primo set.
Rune sfiderà Sinner nei quarti di finale di Montecarlo
Definito l'avversario di Sinner. Sarà Holger Rune a sfidare nuovamente l'italiano dopo la semifinale persa nella scorsa stagione. Un match intrigante, con Jannik che arriva nelle condizioni migliori, soprattutto dal punto di vista fisico.
Che battaglia tra Rune e Dimitrov
Rune e Dimitrov stanno disputando una vera e propria battaglia. Un match incredibile tra due tennisti che stanno lottando punto su punto. Da qui uscirà il prossimo avversario di Sinner. Sicuramente sarà esausto
Sonego in campo contro Humbert, il nuovo orario
Lorenzo Sonego sarà l'ultimo italiano a scendere in campo oggi. Il tennista piemontese sfiderà il francese Humbert nel match che è in programma non prima delle 19:25. Sarà l'ultima sfida della giornata quella che dovrebbe chiudere il programma.
Sinner ha battuto Struff, qualificandosi per i quarti di finale
Vittoria per Sinner contro Struff, in due set. Il tennista italiano con il "minimo sforzo" si qualifica per i quarti di finale dove affronterà uno tra Dimitrov e Rune che sono ancora in campo. Prestazione "normale" per il tennista altoatesino che non ha dovuto fare molta fatica per battere Struff.
Sinner mantiene il break di vantaggio: 4-2 su Struff
Jannik Sinner viaggia a vele spiegate verso il successo. 4-2 in suo favore, con la conferma del break per il tennista italiano che ora sta gestendo il vantaggio senza particolari scossoni. Struff al momento non riesce a trovare contromisure per tornare in partita.
Sinner si prende il break anche nel secondo set
Buon inizio di Sinner nel secondo set. Il tennista italiano si è preso il break che gli permette di portarsi avanti nel punteggio. 2-1 in favore di Jannik che sembra aver messo la partita sui binari graditi.
Sinner vince il primo set 6-4, match messo sui binari giusti
Jannik Sinner ha vinto il primo set con il punteggio di 6-4. Molto concreto l'azzurro contro il tennista tedesco. Bravo l'altoatesino a non lasciarsi destabilizzare dopo il controbreak incassato. Solidità da parte di Sinner che ora può giocare il suo tennis migliore
Nessuno scossone in campo, si prosegue senza break
Sinner e Struff stanno navigando sul 4-4. Partita che dopo i break iniziali non stanno facendo registrare altre novità. Molto concreto il tedesco, con Jannik che sta tenendo botta in ogni game. Regna l'equilibrio.
Struff un po' a sorpresa restituisce il break a Sinner: parità
Struff si riprende il break da Sinner e dunque riporta la situazione in parità. 2-2 sul centrale di Montecarlo, con grandi meriti soprattutto del tedesco che sta provando a fare la partita.
Buon avvio di Struff, ma Sinner strappa subito il break
Sinner parte un po' sulla difensiva ma poi riesce a strappare il break subito al tedesco. 3-1 in favore di Jannik che è molto concentrato. Il tedesco proprio come aveva fatto a Indian Wells sembra intenzionato a tirare tutto.
Sinner e Struff in campo per gli ottavi di finale
Dopo Musetti ora è il momento di Sinner. Jannik si prepara a giocare contro Struff il suo match degli ottavi di finale di Montecarlo. Condizioni di gioco ideali, con in palio il passaggio ai quarti dove ci sarà uno tra Rune e Dimitrov.
Novak Djokovic ha battuto Lorenzo Musetti in due set
Novak Djokovic ha battuto Lorenzo Musetti conquistando i quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Bel successo per Nole che si era inizialmente complicato i piani. Con mestiere ed un tennis in crescendo, il numero uno al mondo ha superato l'ostacolo italiano. Ora se la vedrà con De Minaur.
La girandola di emozioni prosegue con un altro break per Djokovic
5-3 in favore di Novak Djokovic che ora può servire per il match. Peccato ancora per Lorenzo che era riuscito a strappare la battuta al suo avversario. Una mazzata visto che il ragazzo di Carrara pregustava il possibile ritorno in partita. Niente da fare purtroppo, e ora Djokovic può chiudere.
Notte fonda per Musetti, 4-1 per Djokovic
Djokovic ha risposto con un altro break, portandosi avanti sul 4-1. Notte fonda per il tennista italiano che con il linguaggio del corpo ora tradisce anche una certa insofferenza e delusione. Ci vorrà un'impresa ora per risollevarsi. Il pubblico prova ad incoraggiarlo.
Musetti si risolleva e strappa il break nel secondo set
Musetti sembrava un po' sotto tono dopo l'inizio di secondo parziale difficile contro Djokovic. E invece è arrivato il break che riapre di fatto i giochi. La speranza è che ora il copione della sfida cambi nuovamente.
Djokovic vince il primo set contro Musetti
Si chiude nel peggiore dei modi il primo set della partita tra Musetti e Djokovic. Il tennista serbo ha vinto il primo parziale con il risultato di 7-5. Un peccato per il tennista carrarino, che poi ha chiuso con un brutto doppio fallo. Gettato alle ortiche il break di vantaggio.
Ora è battaglia tra Djokovic e Musetti, regna l'equilibrio
Il match ora è molto tirato. Regna l'equilibrio, con il punteggio di 5-5 in campo. Ora Lorenzo deve restare sul pezzo, perché c'è il ritorno di Djokovic che ha ritrovato stabilità, riducendo il numero di errori in campo. Ora bisognerà aumentare il livello.