Sinner è tornato in campo oggi per i quarti dell'ATP Rotterdam, affrontando il canadese Raonic: dopo i successi contro van de Zandschulp, e Monfils, l'altoatesino ha vinto ancora e si è qualificato per la semifinale in programma domani, in cui affronterà l'olandese Griekspoor. Il match è stato combattuto nel primo set, in cui Sinner ha dovuto annullare due set point, imponendosi poi al tie-break per 7 punti a 4. Poco dopo, all'inizio del secondo parziale, Raonic si è ritirato dopo aver tenuto il suo primo servizio, sul punteggio di 1-1: il canadese già nel primo set era stato costretto a ricorrere al fisioterapista, poi non ce l'ha fatta più. Adesso per Jannik c'è il confronto con Griekspoor, un'altra tappa verso la terza posizione al mondo.
Sinner domani in semifinale a Rotterdam contro Griekspoor
Dopo aver battuto Raonic per ritiro, Jannik Sinner è atteso domani dalla semifinale dell'ATP 500 di Rotterdam: il 22enne azzurro affronterà l'olandese Tallon Griekspoor, che sarà spinto dal tifo di casa.
Sinner vince per ritiro di Raonic: il canadese molla all'inizio del secondo set
Jannik Sinner è in semifinale a Rotterdam: dopo aver vinto il primo set al tie-break contro Milos Raonic, l'azzurro si è giovato del ritiro del canadese all'inizio del secondo parziale, dopo che quest'ultimo aveva tenuto il suo servizio nel secondo game, portandosi sull'1-1.
Sinner vince il primo set contro Raonic al tie-break
Jannik Sinner si è aggiudicato al tie-break il primo set del match di quarti di finale di Rotterdam contro Milos Raonic: 7-4 il punteggio, decisivo il mini break ottenuto al quinto punto dall'azzurro.
Il tie-break del primo set tra Sinner e Raonic in diretta punto per punto
Il punteggio del tie-break del primo set tra Sinner e Raonic, punto per punto
- Sinner-Raonic 0-1
- Sinner-Raonic 1-1
- Sinner-Raonic 2-1
- Sinner-Raonic 2-2
- Sinner-Raonic 3-2 (mini break per Jannik)
- Sinner-Raonic 4-2
- Sinner-Raonic 5-2
- Sinner-Raonic 5-3
- Sinner-Raonic 5-4
- Sinner-Raonic 6-4
- Sinner-Raonic 7-4
Sinner vince il primo set al tie-break 7-4
Sinner e Raonic al tie-break del primo set
Dopo che Raonic ha tenuto il servizio a zero nell'undicesimo game, anche Sinner non è stato da meno nel turno successivo di battuta, portando il match sul 6-6. Il primo set sarà dunque deciso dal tie-break.
Sinner si salva e annulla due set point: 5-5 con Raonic nel primo set
Si va verso il tie-break nel primo set tra Sinner e Raonic, il punteggio è ora sul 5-5. Se l'è vista brutta Jannik, che ha dovuto annullare due palle break al canadese, che erano anche due set point.
Ripresa la partita, Sinner tiene a zero il servizio e si porta 4-4 nel primo set
È ripreso il match tra Sinner e Raonic dopo che il canadese ha avuto bisogno del fisioterapista. Jannik ha tenuto agevolmente il servizio a zero e si è portato sul 4-4.
Fisioterapista in campo per Raonic: match fermo sul 4-3 per il canadese
Problemi fisici per Milos Raonic durante il primo set contro Jannik Sinner: il match è fermo per l'intervento del fisioterapista, che sta trattando il canadese disteso a terra.
Sinner restituisce subito il break: brutto game di Jannik, il punteggio è 3-3 nel primo set
Dura poco il break di vantaggio di Sinner su Raonic: l'azzurro perde subito a sua volta il servizio nel game successivo, adesso il punteggio è 3-3 nel primo set. Passaggio a vuoto per il 22enne altoatesino.
Break Sinner! Jannik avanti 3-2 nel primo set contro Raonic
Dopo aver tenuto a zero i primi due turni di servizio del match, Raonic si è fatto brekkare da Sinner al quinto game: tre errori e un bellissimo rovescio lungolinea di Jannik assicurano il 3-2 per l'azzurro nel primo set.
Si continua senza break, 2-2 nel primo set: Raonic ingiocabile sul servizio
Il punteggio del primo set tra Sinner e Raonic segue i servizi: siamo 2-2, con il canadese finora ingiocabile sui suoi turni di battuta, come peraltro ci si aspettava. Solido anche Jannik al servizio, con la chicca di una bellissima smorzata sull'1-2, 30-30.
Sinner tiene il primo servizio, 1-1 nel primo set
Raonic e Sinner hanno tenuto i rispettivi servizi in avvio del loro match a Rotterdam, nessuna sorpresa: il punteggio nel primo set è 1-1.
Cominciata Sinner-Raonic: partito il primo set del quarto di finale di Rotterdam
È appena iniziato il match dei quarti di finale dell'ATP 500 di Rotterdam tra Jannik Sinner e Milos Raonic: comincia al servizio il canadese.
Il quadro delle semifinali di Rotterdam prima di Sinner-Raonic
Quando manca solo l'ultimo quarto di finale tra Sinner e Raonic, è definito il resto del tabellone di Rotterdam: l'azzurro, qualora dovesse vincere stasera, affronterebbe domani Griekspoor, che ha battuto Ruusuvuori, mentre l'altra semifinale vedrà di fronte Dimitrov, vincitore su Shevchenko, e De Minaur, che ha sorpreso il numero 2 del seeding Rublev.
Sinner in campo tra poco con Raonic, è finito il match precedente a Rotterdam
Ci siamo quasi per vedere Jannik Sinner in campo nei quarti di finale di Rotterdam contro Milos Raonic: è appena finito il match precedente, vinto dall'olandese Griekspoor sul finlandese Ruusuvuori. Nel caso l'azzurro vinca, sarebbe dunque il giocatore di casa il suo avversario nella semifinale di domani.
Ruusuvuori tiene botta con Griekspoor e prolunga l'attesa per Sinner
Sono ancora in campo Tallon Griekspoor e Emil Ruusuvuori nel terzo quarto di finale di Rotterdam, che precede l'ultimo tra Jannik Sinner e Milos Raonic: partita tirata, 5-5 nel secondo set ora, col primo vinto 7-5 dall'olandese. Si prolunga dunque l'attesa per vedere Sinner in campo.
Sinner e Raonic pronti ad entrare in campo, l'attesa sta per finire
Manca poco e poi Sinner e Raonic potranno darsi battaglia sul campo indoor olandese. Solite procedure di riscaldamento per i due giocatori nella pancia dell'impianto, prima dell'ingresso in campo.
La diretta live di Sinner-Raonic: dove vedere la partita in TV e streaming
Sinner-Raonic si potrà vedere in TV solo su Sky che detiene in esclusiva i diritti dell'evento che non sarà trasmesso dunque in chiaro. Diretta streaming sull'app Sky Go per gli abbonati, e sulla piattaforma NOW, on demand e acquistabile pagando il singolo biglietto della partita.
La sfida tra Sinner e Raonic inizierà non prima di 30 minuti: l'orario
Conto alla rovescia per la partita tra Sinner e Raonic che dovrebbe iniziare tra non prima di 30′. L'attesa della fine del primo match del programma serale lascerà il posto all'inizio del confronto tra l'italiano e il canadese
L'eccezionale correttezza di Sinner a Rotterdam
Jannik Sinner si sta confermando come sempre un campione di correttezza e un esempio per atteggiamento. Ha fatto il giro del mondo un episodio nel match contro van de Zandschulp quando ha applaudito l'avversario dopo uno scambio perso. Classe da vendere per il campione degli Australian Open.
Tra un'ora Sinner in campo contro Raonic: il programma serale sul campo centrale
Sinner giocherà contro Raonic tra un'ora. Questo sarà il secondo match del programma serale aperto alle 19:30 dalla partita tra Griekspoor e Ruusuvuori. Nel caso in cui questo incontro dovesse prolungarsi, il tennista italiano e il canadese inizieranno in ritardo
Il cammino di Sinner nel torneo di Rotterdam
Jannik Sinner ha affrontato già due partite nel torneo di Rotterdam. All'esordio ha superato agevolmente il padrone di casa van de Zandschulp, mentre agli ottavi ha dovuto fare i conti contro l'esperto Monfils. Il francese ha creato più di un problema a Jannik strappandogli il secondo set. Alla fine però si è dovuto arrendere alla maggiore freschezza fisica e al talento dell'azzurro
Il tabellone di Rotterdam e il possibile avversario in semifinale
Il tabellone di Sinner testa di serie numero 1 del torneo, prevede una possibile semifinale contro il vincente del confronto tra Griekspoor e Ruusuvuori. Una sorpresa visto che nel corso del torneo è stato eliminato Hurkacz. È saltato invece l'incrocio possibile in finale con la seconda testa di serie Rublev, che oggi ha perso contro De Minaur.
Perché Sinner può diventare il numero 3 ATP grazie ai ritiri di Medvedev
Jannik Sinner può diventare il numero 3 del mondo in caso di vittoria del torneo di Rotterdam. Questo anche grazie al ritiro di Medvedev, il campione in carica, che perderà dunque i punti necessari per il mantenimento del terzo gradino del podio ATP. Il sorpasso potrebbe essere solo rimandato in caso di sconfitta in finale per Sinner: Medvedev infatti non giocherà nemmeno a Doha e quindi Jannik potrebbe approfittarne anche nella settimane del 26 febbraio.
I precedenti tra Sinner e Raonic e il ranking del canadese
Sinner e Raonic non si sono mai affrontati in carriera, anche se hanno condiviso alcuni allenamenti quando il tennista italiano era molto giovane. Il 33enne nel 2016 è diventato il numero 3 del mondo (con la finale di Wimbledon raggiunta nello stesso anno), con 8 titoli complessivi in carriera. Purtroppo ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che lo hanno di fatto, spinto fuori dal tour per due anni. Ora il tentativo di rientrare con la posizione numero 309 del ranking ATP.
A che ora gioca Sinner oggi contro Raonic: orario e programma
A che ora giocheranno Sinner e Raonic? La partita è in programma oggi non prima delle 21 a seguire il confronto tra Griekspoor e Ruusuvuori. La sfida che è l'ultima del programma serale dunque potrebbe iniziare più tardi nel caso in cui il match precedente dovesse prolungarsi più del dovuto.
Dove vedere Sinner-Raonic a Rotterdam in diretta TV e streaming
Dove vedere Sinner-Raonic a Rotterdam? La partita in TV non sarà trasmessa in chiaro, ma si potrà seguire in esclusiva su Sky e in particolare sul canale 203. Diretta streaming su Sky GO e NOW piattaforma live on demand, acquistando il singolo tagliando dell'evento.
ATP Rotterdam 2024, oggi Sinner-Raonic: orario TV e dove vedere la partita di tennis in diretta e streaming
La partita tra Sinner e Raonic valida per i quarti di finale del torneo di Rotterdam si giocherà oggi non prima delle ore 21 a chiudere il programma. Il confronto sarà trasmesso in TV in esclusiva su Sky Sport Tennis, numero 203, e non ci sarà possibilità di vederlo in chiaro. Per quanto riguarda lo streaming diretta su Sky Go, app riservata agli abbonati Sky con la possibilità di comprare il singolo biglietto dell'evento su NOW, piattaforma live on demand.