Jannik Sinner vince il derby italiano contro Musetti e si qualifica in semifinale dell'ATP Montecarlo 2023. Vittoria schiacciante di Jannik che ha battuto Musetti in due set con risultato di 6-2 6-2. Per l'altoatesino è la terza semifinale consecutiva nei masters 1000. Il tennista azzurro tornerà in campo domani per sfidare Rune nella partita che mette in palio la finale del torneo di tennis.
Il programma delle semifinali di Montecarlo
Si partirà sabato con un match di doppio, alle 11:30. Non prima delle 13:30 si disputerà il primo singolare di giornata. Scenderanno in campo Rublev e Fritz, rispettivamente testa di serie numero 6 e numero 5. Poi, non prima delle 15:30, sarà la volta di Sinner-Rune. Una partita aperta che potrebbe portare l'italiano in finale nel secondo 1000 di fila.
Prossima partita Sinner a Montecarlo, quando gioca contro Rune in semifinale
Sinner sfiderà Rune nella semifinale di Montecarlo dopo la vittoria su Musetti. Quando giocherà di nuovo Jannik contro il danese? Appuntamento a domani sabato 15 aprile non prima delle 15:30.
Sinner vince il secondo set e la partita: Musetti battuto 6-2, 6-2
Finito il match dei quarti di finale tutto italiano. Sinner si è imposto con un doppio 6-2. Un risultato pesante per Musetti, che può essere comunque soddisfatto del suo torneo. Prosegue l'avventura di Jannik.
Doppio break di Sinner che vede la semifinale: Musetti sotto 5-2
Musetti accusa qualche fastidio fisico contro un Sinner straripante. Altro break da parte di Jannik che si è portato sul 5-2. Servirà per il match.
Sinner ancora implacabile al servizio: 4-2
Musetti non riesce a breakkare Sinner. Due brutti errori alla risposta "aiutano" Sinner che allunga sul risultato di 4-2. Lorenzo si aggrappa al suo servizio per tenere il match vivo.
Musetti resta in scia di Sinner, 3-2 per Jannik
Jannik Sinner in vantaggio 4-2, con Musetti che ha mantenuto il servizio provando comunque a restare in scia dell'avversario. Non ha più molto da perdere il carrarino.
Sinner allunga ancora su un Musetti "scarico": 4-1
Jannik approfitta subito del break per allungare poi sul suo servizio 4-1. Brutto game di Musetti, apparso un po' scarico. Forse si fa sentire la stanchezza per il match contro Nole.
Break di Sinner che dopo sette punti di fila, si porta sul 2-1. Musetti in difficoltà
Al contrario di Musetti, Sinner non si lascia sfuggire l'occasione di sfruttare le palle break. A zero, Jannik, dopo sette punti di fila, porta a casa il break che lo porta sul 2-1.
Sinner salva ancora due palle break, e pareggia i conti 1-1
Sinner sfrutta il suo servizio potente per uscire da una situazione difficile, annullando due palle break a Musetti. 1-1 e tutto in parità, con Lorenzo un po' nervoso.
Musetti parte bene nel secondo set, 1-0. Sinner per la prima volta deve inseguire
Inizia nel migliore dei modi il secondo parziale per Lorenzo Musetti. Il carrarino mantiene il servizio con autorità e si porta sull'1-0. Sinner per la prima volta nel match costretto a inseguire.
Sinner vince il primo set 6-2, Musetti dovrà cercare una nuova rimonta
È di Jannik Sinner il primo set del derby italiano dei quarti di finale. 6-2 in suo favore con un Musetti che è cresciuto alla distanza dopo un avvio molto sotto tono. L'altoatesino si è mostrato più a suo agio da fondo, con "Muso" che dovrà provare a variare più il gioco.
Musetti accorcia le distanze: 5-2, Jannik servirà per il set
Una splendida palla corta permette a Musetti di mantenere il servizio e accorciare le distanze nel punteggio. 5-2 per Jannik che ora servirà per il primo set.
Sinner annulla una palla break a Musetti: 5-1
Dopo aver annullato una palla break, Sinner porta a casa il servizio che gli permette di volare sul 5-1. Bravo Jannik a restare freddo nel momento di difficoltà. Ora però si vede un Musetti molto più aggressivo.
Musetti si sblocca e vince il primo game, Sinner avanti 4-1
Musetti riesce a portare a casa il primo game al servizio e rompere la striscia di Sinner. 4-1 in favore di Jannik.
Sinner in totale controllo, Musetti non è ancora entrato in partita: 4-0
Sinner questa volta non concede palle break e chiude con un parziale di 18 punti a 7 in 20′. 4-0 per lui e Musetti in grande difficoltà.
Sinner allunga sul 3-0, Musetti si fa strappare nuovamente il servizio
Non c'è partita sul centrale di Montecarlo, con Sinner in vantaggio 3-0. Ancora un break per Jannik, molto più nel campo rispetto ad un Musetti finora poco incisivo. 14 punti a 5 finora per l'altoatesino.
Sinner salva due palle break, e vola sul 2-0
Sinner conferma il break, annullando due opportunità per l'1-1 a Musetti. Per ora la differenza la fà la maggior potenza di Jannik, avanti 2 giochi a 0.
Break a zero di Sinner, Musetti subito costretto a inseguire
Parte benissimo Sinner che strappa il servizio a Musetti. In palla Jannik che sembra soffrire meno la pressione di Lorenzo, in risposta. Tennis di alto livello da parte dell'altoatesino e 4 punti di fila.
Inizia Sinner-Musetti, batte Lorenzo
Inizia il derby italiano dei quarti di finale del Montecarlo Masters 1000. Sarà Lorenzo Musetti a servire.
A che ora inizia Sinner-Musetti all'ATP Montecarlo
A che ora inizia Sinner-Musetti? La partita che chiude il programma dei quarti di finale, si giocherà alle 16:45 dopo che ormai si è conclusa quella tra Medvedev e Rune, con il secondo prossimo avversario di uno dei due italiani. I due sono in campo per il riscaldamento.
Rune elimina Medvedev a Montecarlo: in semifinale affronterà il vincitore del derby Sinner-Musetti
Holger Rune vola in semifinale all'ATP Montecarlo dopo la prestigiosa vittoria su Medvedev. Il danese ha avuto la meglio in due set, col punteggio di 6-3 6-4, nei quali si è dimostrato sempre più in palla rispetto all'appannato campione russo.
Il vincitore tra Rune e Medvedev sfiderà uno tra Sinner e Musetti in semifinale
A Montecarlo si sta giocando il secondo set dell'incontro tra Rune e Medvedev, che definirà l'avversario di Sinner o Musetti in semifinale,
Rune vince in scioltezza il primo set su Medvedev
Partita in salita per il numero 4 del ranking Medvedev, che perde il primo set contro Rune: il danese si impone 6-3.
Dove seguire in TV Sinner-Musetti quarti di Montecarlo
Sky detiene i diritti televisivi in esclusiva del torneo 1000 di Montecarlo. Sinner-Musetti è il quarto match di giornata e si disputerà nel tardo pomeriggio. Probabilmente non prima delle 17:30, ma l'orario potrebbe ulteriormente slittare. Il derby italiano si potrà seguire in diretta TV su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 205 (Sky Sport Tennis). In streaming invece la sfida tra i due giovani rampanti sarà visibile su Sky GO e NOW.
Dove vedere Sinner-Musetti in diretta streaming gratis su Youtube
L'incontro tra Sinner e Musetti sarà trasmesso in diretta streaming gratis sul canale Youtube di Sky Sport, in chiaro per tutti. Una bella notizia per gli appassionati di tennis, che potranno godersi un appunto storico per il tennis italiano senza alcun tipo di restrizione.
Fritz batte il campione in carica Tsitsipas: giocherà in semifinale contro Rublev
Sorpresa nel secondo match di oggi dei quarti di finale con il campione in carica Tsitsipas battuto dall'americano Fritz. 6-2, 6-4 in favore dell'americano, che ora giocherà in semifinale contro Rublev.
Il tabellone del Montecarlo Masters 2023
Musetti e Sinner si affronteranno più tardi. Uno dei due si qualificherà per le semifinali. Il tabellone prevede per l'italiano vincitore uno tra Medvedev e Rune. La parte bassa del tabellone invece vedrà in campo Rublev-Struff e Fritz-Tsitsipas, vincitore delle ultime due edizioni.
Fritz vince 6-2 il primo set su Tsitsipas
Fritz coglie impreparato Tsitsipas nel primo set e lo sorprende subito nei primi turni di servizio: il primo set lo porta a casa lo statunitense con un netto 6-2.
A Montecarlo inizia il match tra Fritz e Tsitsipas, secondo quarto di finale
Sul centrale di Montecarlo tocca a Fritz e Tsitsipas per il secondo quarto di finale del programma di giornata. Il vincitore sfiderà Rublev in semifinale.
La splendida dedica di Musetti al suo coach dopo il successo su Djokovic
Lorenzo Musetti ha risposto a tutti i critici, con garbo e intelligenza, dopo aver vinto con Djokovic sul centrale di Montecarlo. Il toscano si è qualificato per i quarti e dopo ha scritto un messaggio chiaro in favore di Simone Tartarini. Il significato della sua dedica non era tanto nascosto.