La diretta LIVE delle partite dei quarti del Six Kings Slam di tennis, il torneo esibizione in programma in Arabia. Sinner ha battuto Medvedev 6-0, 6-3, e ora sfiderà Djokovic. Dominio assoluto per il numero al mondo che gestisce con calma e lucidità il match lasciando solo 3 game al russo. Non prima delle 20.15 si giocherà la sfida tra Alcaraz e Rune. Le partite si possono vedere in chiaro in TV e streaming su Supertennis, Cielo e DAZN, e su Sky e NOW. Il match invece tra Alcaraz e Rune, che è l'unico giocatore senza successi nello Slam, definirà il prossimo avversario di Nadal In semifinale.
Sinner batte Medvedev con il risultato di 6-0, 6-3
Jannik Sinner assolutamente dominante contro Medvedev. 6-0, 6-3 per il tennista italiano che ha concesso le briciole agli avversari. Non c'è stata quasi mai partita in questo match, con l'azzurro che tornerà domani in campo contro Novak Djokovic.
Sinner recupera un game da 0-40, Medvedev rompe la racchetta: 5-3
Sinner recupera un game compromesso da 0-40 e si porta sul 5-3. Grande mentalità del tennista italiano, e frustrazione ai massimi livelli del russo che distrugge la racchetta.
Sinner-Medvedev 4-3: Jannik mantiene il break di vantaggio
Medvedev si toglie da una situazione difficile e riesce a mantenere il game di servizio. 4-3 in favore del tennista italiano che mantiene il break di vantaggio nei confronti dell'avversario.
Sinner avanti 3-2 nel secondo set con il break
Jannik Sinner mette il discorso in discesa anche in questo secondo set. Break da parte del tennista italiano che si porta avanti sul 3-2 e ora può allungare in modo decisivo.
Medvedev avanti 2-1 nel secondo set contro Sinner
Daniil Medvedev sembra un po' più in palla in questo secondo set. Il russo è avanti 2-1 senza break, con Sinner che però non è calato minimamente.
Polemiche tra gli spettatori per la pallina che scompare in Sinner-Medvedev
Intanto impazzano le polemiche sul web e sui social per l'inquadratura troppo alta rispetto al campo. Difficile vedere le palline anche a causa dello sfondo viola. Insomma una scelta molto discutibile per un'esibizione di questo livello.
Sinner domina il primo set contro Medvedev, 6-0 pesantissimo
Nessuna partita nel primo set tra Sinner e Medvedev. 6-0 per Jannik che non ha mai corso rischi in questo parziale di apertura. Molto bene l'azzurro che non ha trovato opposizione da parte di Daniil.
Sinner avanti 5-0 contro Medvedev: non c'è partita
Non c'è partita a Riyad con Medvedev che è sotto con Sinner 5-0. Jannik incisivo come sempre, ma il russo poco sul pezzo come confermato dall'alternanza di doppi falli ed ace nell'ultimo game di servizio.
Doppio break in favore di Sinner, Medvedev sotto 3-0
Inizio a spron battuto da parte di Jannik Sinner che vola subito sul 3-0 con il doppio break a suo favore. Medvedev già sotto pressione a Riyad. Il tennista numero uno al mondo sembra molto più in forma fisicamente.
Il match inizia con un break di Sinner, subito scambi duri: 1-0 per Jannik
Scambi molto duri già nel primo game con entrambi in tennisti che boccheggiano. Sinner comunque piazza il break che gli permette di partire col botto.
La diretta live di Sinner-Medvedev, inizia il match
Inizia il match tra Sinner e Medvedev. Condizioni di gioco perfette, con il campo nuovo e tenuto benissimo. Classiche procedure di rito tra i due tennisti che ora sono pronti a darsi battaglia, per una sfida che solo sulla carta è di esibizione. Batte il tennista russo.
Atmosfera eccezionale a Riyad per Sinner-Medvedev
Spettacolare introduzione per la sfida tra Sinner e Medvedev valida per il Six Kings Slam. Un gioco di luci e grafiche eccezionale, a dare il benvenuto ai due tennisti. Spalti non pienissimi per questo attesissimo confronto. Il campo è davvero perfetto.
Chi vince tra Sinner e Medvedev sfida Djokovic in semifinale
La partita tra Sinner e Medvedev al Six Kings Slam mette in palio l'approdo in semifinale contro Novak Djokovic. Quest'ultimo, con Rafa Nadal, entrerà in gioco al prossimo turno come se fosse una sorta di testa di serie anche in virtù dell'eccezionale numero di Slam.
Stasera in programma anche Alcaraz-Rune: orario e dove vederla
Alcaraz-Rune è il secondo match in programma oggi al 6 Kings Slam. Si gioca a seguire la sfida Sinner-Medvedev, con inizio in programma non prima delle 20. Lo spagnolo numero 2 al mondo affronta il 14° ATP, che è in vantaggio 2-1 nei precedenti. La partita sarà trasmessa in chiaro in TV su Supertennis, e poi su Sky, DAZN (gratuitamente con registrazione). Su streaming diretta sull'app Sky Go per gli abbonati Sky, su NOW, DAZN e Supertennis e Supertennix (in chiaro)
Sinner favorito nella sfida contro Medvedvev, Jannik a caccia del sorpasso
I favori del pronostico sono tutti dalla parte di Jannik che ha un bilancio assolutamente positivo nelle ultime uscite. Il numero uno al mondo che gioca sulla sua superficie favorita, spera di allungare il trend con la terza vittoria di fila. Il quinto giocatore del ranking Medvedev spera di dare maggiore battaglia rispetto al confronto di pochi giorni fa.
A che ora gioca Sinner oggi contro Medvedev al Six Kings Slam
La partita tra Sinner e Medvedev apre il programma del Six Kings Slam. Si gioca oggi mercoledì 16 ottobre alle ore 18:30 sul cemento indoor. Non ci sono rischi di slittamento per la sfida che sarà seguita da quella tra Alcaraz e Rune.
Come funziona il torneo-esibizione in Arabia
Come funziona il Six Kings Slam? Il torneo esibizione si gioca sul cemento indoor, a Riyad in Arabia Saudita. Sei i protagonisti ovvero Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Rafa Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune. Si gioca oggi, domani e poi il 19 ottobre. Non si gioca il 18 perché il regolamento prevede che non si possa giocare in un'esibizione per tre giorni consecutivi. In palio un premio finale di quasi 6 milioni di euro, con tutti i partecipanti che hanno guadagnato 1.5 milioni di euro.
Il format prevede due sfide iniziali, ovvero Sinner-Medvedev e Alcaraz-Rune. I vincitori poi se la vedranno rispettivamente con Djokovic e Nadal. Poi chi supererà l'ulteriore turno tornerà in campo sabato per l'ultimo atto.
Sinner-Medvedev, i precedenti
I precedenti tra Sinner e Medvedev sono in assoluta parità. Sette vittorie a testa con l’ultima che è stata conquistata da Jannik nei quarti di finale a Shanghai. In precedenza i due si sono sfidati altre 4 volte nel 2024, con un una vittoria del russo a Wimbledon. Un andamento curioso, visto che Medvedev inizialmente si era imposto per si volte di fila. Se Daniil prima è stato la bestia nera del numero uno al mondo, poi i ruoli si sono invertiti.
Sinner-Medvedev, dove vedere la partita dei quarti del Six Kings Slam in TV e streaming
Sinner-Medvedev sarà trasmessa in TV in chiaro. Diretta televisiva su Supertennis, ovvero sul canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky e su Cielo (26 del digitale terrestre). Possibile seguire il match in chiaro anche su DAZN previa registrazione alla piattaforma. Diretta TV anche su Sky, su Sky Sport Uno e Tennis. Diretta streaming gratuito sul sito di Supertennis e app Supertennix, e poi sarà disponibile anche su Sky GO, NOW e DAZN (sempre gratuitamente).