Jannik Sinner ha battuto Jiri Lehecka due set a zero, 6-3, 6-3 neei quarti di finale del torneo 1000 di Indian Wells. Il tennista italiano, che ha la possibilità di scavalcare Alcaraz al numero 2 della classifica ATP, ha vinto tutte le 16 partite disputate in questo 2024. Numero 1 della Race, Sinner ha vinto già due titoli e va a caccia del terzo. Sinner in semifinale sabato Alcaraz o Zverev. Nell'altra parte del tabellone in campo Medvedev-Rune e Paul-Ruud. Si disputano oggi anche tutti i quarti di finale del torneo femminile.
Sinner batte in due set Lehecka e vola in semifinale
Sinner ha battuto Lehecka in due set conquistando così la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells. 6-3, 6-3. Prestazione convincente per Jannik che non ha concesso nulla al suo avversario, eccezion fatta per una palla break nel primo set. Ora l'azzurro aspetta uno tra Zverev e Alcaraz.
Lehecka annulla due match point e allunga la partita
Lehecka ha annullato due match point sul servizio e ha allungato così la partita. Ora a battere è Jannik Sinner che può chiudere il discorso, dovrà essere bravo a non accusare contraccolpi.
Lehecka sembra quasi avvilito, ma resta in scia di Sinner
Lehecka nonostante un linguaggio del corpo che tradisce delusione e impotenza, è riuscito a restare in scia di Sinner ed evitare il doppio break che sarebbe stato una condanna. 4-2 in favore del tennista italiano.
Sinner conquista il break e si porta sul 3-1
Sinner non si astiene dal braccio di ferro, costringendo l'avversario a spingere al massimo cercando il punto. Niente da fare per il ceco, con Jannik che ha piazzato così il break del 3-1. Il match ora sembra tutto nelle sue mani. Serve un'impresa all'allievo di Berdych.
Sinner avanti 6-3 1-0 su Lehecka
Il secondo set inizia con Sinner alla battuta, Jannik si porta sul 30-0 velocemente, poi però è il ceco a vincere due punti di fila. Sul 30-30 l'azzurro forza il servizio che diventa vincente, la risposta di Lehecka è fuori di un soffio, poi è 1-0 per Sinner che ha vinto il primo set 6-3.
Sinner vince il primo set 6-3 su Lehecka
Mette la testa fuori Lehecka che nell'ottavo game prova a martellare e si procura la prima palla break dell'incontro. Ma Sinner non molla di un centimetro, la cancella e poco dopo tiene il servizio. Jannik si porta così sul 5-3 e ha la certezza di servire per il set. Ma non c'è bisogno. Perché arriva un altro break, il secondo setpoint è quello buono: 6-3 e Sinner avanti.
Sinner sempre avanti, 4-3 su Lehecka nei quarti di finale
In scioltezza Jannik Sinner tiene la battuta nel sesto gioco, game a zero e 4-2 per l'italiano che mette tutta la pressione addosso al ceco, che deve recuperare. Lehecka la pressione non la sente e tiene la battuta, pure lui, senza perdere un punto. 4-3 Sinner, la partita in questa fase scorre veloce.
Sinner mantiene il break, è 3-2 su Lehecka nel primo set
Lehecka vince il primo punto ancora sul servizio di Sinner, che poi ne mette infila quattro e si porta sul 3-1. Break confermato. Lehecka a fatica poi tiene la battuta, Jannik resta in vantaggio, conduce 3-2 nel primo set del match dei quarti di finale del torneo 1000 di Indian Wells.
Break di Sinner, 2-1 su Lehecka a Indian Wells
Lehecka è aggressivo, vince il primo punto del game in cui Sinner serve per primo, poi Jannik vince tre punti di fila e pure lui a 30 tiene la battuta. Il ceco inizio con fiducia il terzo gioco, ma Sinner lo fulmina con una risposta favolosa, ed è subito 0-15. Poi un passante favoloso ed è 15-30. Sul 30-40 c'è la prima palla break, che viene annullata. Poco dopo ne arriva una seconda. Cancellata pure quella. Ne arriva una terza, che non va, ma la quarta è quella buona. Break con un altro passante, 2-1 Sinner nel primo set.
Lehecka parte bene e tiene il servizio, 1-0 su Sinner
Il giocatore della Repubblica Ceca dà il via all'incontro. Il primo punto lo vince con il servizio, poi è 15-15 con un banale errore di Lehecka. Il numero 32 ATP poi vince altri due punti con un gioco offensivo e tiene la battuta con il game a 30. 1-0 Lehecka su Sinner nel primo set.
Sinner e Lehecka scendono in campo a Indian Wells
Jannik Sinner affronta Jiri Lehecka. I giocatori sono scesi in campo, a breve partirà il riscaldamento e poco dopo prenderà il via il match dei quarti di Indian Wells.
La diretta live di Sinner-Lehecka: dove vedere la partita in TV e streaming
Sinner e Lehecka scenderanno in campo tra un quarto d'ora. Alle 19 sullo Stadium 2 prenderà il via il riscaldamento e poi potrà iniziare il match dei quarti di finale del torneo di Indian Wells, visibile in TV su Sky (che ha l'esclusiva) e in streaming con Sky Go e NOW.
L'orario di Sinner-Lehecka, quarti di Indian Wells
Jannik Sinner e Jiri Lehecka stanno terminando il proprio riscaldamento. L'incontro che disputeranno prenderà il via alle ore 19. Manca mezz'ora al via del quarto di Indian Wells.
Il percorso di Sinner a Indian Wells
Tre partite e tre vittorie per Jannik, che ha iniziato il torneo battendo 6-3 6-0 Kokkinakis, poi ha piegato Struff con il punteggio di 6-3 6-4 prima di battere anche Ben Shelton, che ha resistito un solo set. 7-6 6-1 il punteggio finale.
Tra un'ora Sinner in campo contro Lehecka: il programma
Sinner e Lehecka scenderanno in campo sul Campo numero 2 di Indian Wells alle 19 ora italiana. Al termine del loro incontro si giocherà invece l'incontro tra Casper Ruud e Tommy Paul, che ha eliminato Luca Nardi. Sul centrale in avvio spazio al tennis femminile, con il big match Swiatek-Wozniacki, poi, non prima delle 23 Alcaraz-Zverev.
Cosa serve a Sinner per diventare numero 2 ATP
Jannik Sinner a Indian Wells ha la possibilità di diventare numero 2 al mondo, per superare Alcaraz ha bisogno intanto di battere Lehecka. Se lo sconfiggerà celebrerà il sorpasso se lo spagnolo perderà nella notte contro Zverev. In poche parole: Sinner supera Alcaraz se ottiene un risultato migliore di Carlos in questo torneo.
Il tabellone di Sinner a Indian Wells: possibile semifinale con Alcaraz
Tabellone extra lusso, nonostante il ko di Djokovic, ci sono sei top ten ai quarti di finale. Il giocatore di classifica più bassa è proprio Lehecka. Sinner se lo batterà sfiderà Alcaraz o Zverev sabato. Questi gli accoppiamenti del tabellone di Indian Wells:
- Paul-Ruud
- Medvedev-Rune
- Lehecka-Sinner
- Zverev-Alcaraz
15 vittorie di fila nel 2024 per Jannik Sinner
Jannik sa solo vincere. Nel 2024 ha vinto tutte e 15 le partite giocate, l'ultima negli ottavi con Shelton. La striscia vincente però parte da novembre scorso e sono 18 le partite vinte in fila da Sinner che spera di aggiungere più tardi un altro tassello.
Sinner è anche un campione di gentilezza, classe pura a Indian Wells
Jannik Sinner è un campione vero, anzi è un campione a tutto tondo. Lo è in campo, e si vede, ma soprattutto fuori. La sua classe e la sua gentilezza hanno conquistato tutti. A Indian Wells è stato protagonista di un episodio di tale classe che lo ha portato a ricevere applausi veri.
Dove vedere Sinner-Lehecka a Indian Wells in diretta TV e streaming
La partita dei quarti di finale di Indian Wells tra Jannik Sinner e Jiri Lehecka non sarà trasmessa in chiaro. I tornei 1000 sono appannaggio di Sky, che li trasmette in esclusiva. Diretta TV su Sky Sport Tennis, canale 202. Streaming visibile con Sky G0 e NOW, per rispettivi abbonati.
Chi è Lehecka: il ranking e i precedenti con Sinner
Jiri Lehecka è un tennista di 22 anni: ha vinto un titolo ATP (ad Adelaide) e disputato due finali. A Indian Wells ha battuto Rublev e Tsitsipas, successi che gli permettono di tornare nei primi 30, anche se è ancora lontano dal suo best ranking (numero 23). Con Sinner non ha mai giocato in incontri del circuito maggiore.
A che ora gioca Sinner oggi contro Lehecka: orario e programma
Jannik Sinner aprirà le danze sul campo 2 di Indian Wells. Alle 11 ora locale, le 19 italiane, l'azzurro scenderà in campo contro il ceco Jiri Lehecka, numero 32 ATP. Sinner è favorito. Sarà un programma molto ricco quello odierno perché sono in programma tutti i quarti maschili e femminili. Spiccano Swiatek-Wozniacki e Alcaraz-Zverev.
Dove vedere Sinner-Lehecka oggi a Indian Wells: la partita dei quarti in TV e streaming live
Jannik Sinner disputa i quarti di finale del torneo 1000 di Indian Wells. Il numero 3 ATP affronta Jiri Lehecka, e lo fa da favoritissimo. Sinner scenderà in campo alle 19 ora italiana (le 11 del mattino in California). Il match si potrà seguire in diretta TV solo su Sky, che lo manderà in onda sul canale 203 (Sky Sport Tennis). Streaming con Sky Go o NOW. Non è prevista la diretta in chiaro. Chi vince passa in semifinale contro Alcaraz o Zverev, sabato.