Jannik Sinner ha vinto i primi due set per 6-4 6-4 contro Pavel Kotov. Nel match valido per il terzo turno del Roland Garros in palio c'è la qualificazione agli ottavi di finale e l'azzurro ha fatto la differenza soprattutto al servizio. Decisivo il break guadagnato da Jannik nel quinto game alla sesta palla break del set.
Già agli ottavi nel torneo femminile l'azzurra Cocciaretto, che ha sconfitto in due set Samsonova e nel prossimo turno affronterà Coco Gauff.
Sinner attende il vincente di Moutet-Ofner agli ottavi di finale del Roland Garros
Per sapere il suo prossimo avversario Jannik Sinner dovrà aspettare qualche ora, e attendere il risultato dell'incontro tra il francese Corentin Moutet e l'austriaco Sebastian Ofner che si dovrebbe giocare in serata, meteo permettendo.
Sinner batte Kotov per 6-4, 6-4, 6-4 e raggiunge gli ottavi di finale del Roland Garros
Vittoria convincente in tre set per Jannik Sinner, che si è dimostrato superiore a Kotov nel corso di tutto il match. Il russo ha giocato comunque una buona partita, ma è stato messo in crisi dalle tante palle corte dell'italiano che ha messo in mostra la netta superiorità del suo gioco, chiudendo la partita con un ace con un triplice 6-4 senza mai cedere il servizio e concedendo una sola palla break in tutto l'incontro.
Kotov tiene il servizio, ma Sinner può servire per il match avanti 5-4
Buon game alla battuta per Kotov che riesce ad allungare la partita. Dopo il cambio di campo però l'italiano potrà servire per raggiungere gli ottavi di finale del Roland Garros.
Sinner sale 5-3 nel terzo set, manca un solo gioco per gli ottavi di finale del Roland Garros
Continua a rimanere in totale controllo del match Jannik Sinner, che si porta in vantaggio sul 5-3. Nell'ultimo punto del game scambio giocato ad alta intensità da entrambi i giocatori, con Kotov che ha cercato di tenere il ritmo dell'italiano. Scambio chiuso con l'ennesima smorzata da parte di Sinner, sul quale il russo non ha potuto fare altro che allargare le braccia sconfortato.
Kotov tiene il servizio, Sinner avanti 4-3 nel terzo set
Kotov tiene il servizio e riduce il distacco sul 3-4. Partita che si è dovuta fermare per qualche istante quando quattro tifosi hanno deciso di abbandonare le tribune, probabilmente a pochi game dalla conclusione del match.
Sinner avanti 4-2, Kotov in difficoltà
Kotov sembra non trovare risposta alle tante smorzate di Sinner, che lo sta mettendo in crisi constringendolo a continui scatti in avanti dopo averlo spinto lontano dalla riga di fondo con la potenza dei suoi colpi. Sinner a due game dagli ottavi di finale.
Break di Sinner, 3-2 nel terzo set e ottavi di finale del Roland Garros sempre più vicini
Jannik Sinner sfrutta tanto le smorzate per chiamare a rete Kotov, e con un passante al volo sul 15-30 si procura due palle break. Con un errore del russo sotto la pressione di Sinner l'italiano strappa il servizio e sale 3-2 nel terzo set, a soli tre game dalla vittoria.
Sinner tiene ancora facilmente la battuta, 2-2 nel terzo set
Servizio e dritto continuano a funzionare benissimo per Sinner. Partita che nel terzo set continua a seguire l'ordine di servizio e punteggio in parità sul 2-2.
Kotov serve bene, il russo avanti 2-1 senza break nel terzo set
Sinner alza il ritmo nel primo punto del terzo gioco e si porta avanti per 0-15, ma Kotov riesce a sfruttare bene la prima di servizio e resta avanti per 2-1 in questo inizio di terzo set.
Sinner tiene il servizio ai vantaggi, 1-1 nel terzo set
Grande risposta di Kotov che si porta avanti per 15-30 nel secondo gioco del set, che però con un errore non forzato nel punto successivo. Sinner sul 40-30 commette il primo doppio fallo della partita e il gioco va ai vantaggi, ma riesce a tenere la battuta e pareggia i conti in questo inizio di terzo set.
Kotov tiene il servizio all'inizio del terzo set, 1-0 per il russo
Inizia il terzo set dopo che Kotov ha lasciato il campo per qualche minuto per il toilette break. Il russo tiene facilmente il servizio nel primo gioco del terzo parziale.
Kalinskaya si diverte mentre vede giocare Sinner
Anna Kalinskaya, fidanzata di Jannik Sinner, osserva la partita dalle tribune e si diverte vedendo giocare l'azzurro, che con ogni probabilità diventerà presto il nuovo numero 1 al mondo.
Sinner conquista anche il secondo set e si avvicina agli ottavi di finale del Roland Garros
Jannik Sinner chiude anche il secondo set senza problemi, e con un doppio 6-4 è ora avanti per due set a zero. Manca un solo set all'italiano per raggiungere gli ottavi di finale del Roland Garros.
Kotov tiene il servizio e allunga il set, Sinner serve sul 5-4
Kotov tiene la battuta a zero per la prima volta nel match, ma dopo il cambio di campo Sinner potrà servire per conquistare anche la seconda frazione di gioco.
Sinner vicino alla conquista del secondo set, 5-3 per l'italiano
Sinner tiene ancora agevolmente la battuta a 15, dopo aver perso il primo punto del game. Kotov si innervosisce e ora deve servire per allungare il secondo parziale.
4-3 Sinner nel secondo set, l'italiano sempre avanti di un break
Sinner tiene facilmente la battuta e va avanti 15-40 nel settimo gioco del secondo set sul servizio di Kotov, andando vicinissimo alla conquista di un secondo break. Il russo annulla in totale tre palle break e riesce a tenere il servizio al termine di un gioco molto combattuto, ma Sinner resta avanti di un break e sembra in controllo della partita.
Sinner-Kotov 3-2 nel secondo set
Tengono regolarmente il servizio prima Jannik e poi Pavel, che è sempre dietro di un set e di un break: 6-4 3-2 per Sinner che se vincerà tornerà in campo domenica per gli ottavi di finale.
Break di Sinner, 2-1 su Kotov: è avanti anche nel secondo set
Jannik Sinner ottiene un break importante, in un game lungo e intenso toglie la battuta al russo, che ora è sotto 6-4 2-1. Un bel vantaggio per il futuro numero uno al mondo.
Sinner fa una magia di rovescio, è 1-1 con Kotov
Con un rovescio al volo millimetrico Jannik vince uno dei quattro punti che gli permettono di tenere senza alcun patema la battuta, il secondo set è in parità. Sinner ha vinto il primo 6-4.
Kotov tiene il servizio, 1-0 su Sinner nel secondo set
Il tennista russo senza grossi problemi tiene la battuta in avvio di secondo set del match del terzo turno del Roland Garros. Sinner ha vinto il primo 6-4.
Sinner conquista il primo set per 6-4
Sinner conquista il primo parziale con il punteggio di 6-4. Kotov ha provato ad allungare il set, conquistando un bel punto portandosi sul 30 pari, ma il numero 2 al mondo, nonostante qualche seconda di servizio di troppo in quest'ultimo game, si porta avanti per un set a zero.
Kotov tiene la battuta , ora Sinner servirà per il primo set
Tiene la battuta a 15 il russo, ma Jannik Sinner è ancora avanti per 5-4 dopo il cambio di campo potrà servire per conquistare la prima frazione di gioco.
Sinner tiene il servizio a zero e sale 5-3
Sempre più in controllo del match Jannik Sinner, che mantiene il break di vantaggio e costringe Kotov a servire per allungare il set.
Buon game di Kotov che accorcia, Sinner avanti 4-3
Kotov tiene il servizio a 15, ma Sinner resta avanti di un break. Partita che si gioca sotto il tetto chiuso, con il gioco che è stato sospeso sui campi esterni per via della pioggia.
Sinner tiene il servizio e allunga, 4-2 nel primo set
Tiene a 30 il servizio Jannik Sinner, che sembra aver preso il controllo del match e ora conduce per 4-2, con Kotov che sembra un po' sfiduciato con una smorzata improbabile sull'ultimo punto del game.
Sinner sale di livello e fa il break, 3-2 per l'azzurro
Sinner sale subito 0-30 nel quinto game della partita, con Kotov che commette un doppio fallo e concede due palle break all'italiano. Il russo riesce nuovamente a trascinare il game ai vantaggi, ma fatica quando è costretto a giocare la seconda di sevizio, e Sinner fa il primo break della partita.
Sinner bene con il servizio, 2-2 nel primo set
Sbaglia uno smash Jannik Sinner, ma trova anche il primo ace della partita e col servizio tiene facilmente la battuta. Percentuale di prime per il momento superiore all'80% l'italiano, che tiene il servizio a 15 e pareggia la partita sul 2-2.
Tre palle break per Sinner, ma Kotov tiene il servizio e sale 2-1
Sinner vince il primo scambio lungo della partita sul 15-15 e conquista tre palle break della partita con un bellissimo dritto incrociato. Ma al termine di un game molto combattuto il russo riesce a tenere il servizio e salire 2-1.
Sinner tiene il servizio: 1-1 nel primo set
Funzionano bene il servizio e il dritto di Sinner, che tiene facilmente il servizio a 30 e raggiunge Kotov sull'1-1.
Kotov tiene il servizio: 1-0 per il russo
Sinner va subito avanti 0-30, ma con quattro punti consecutivi Kotov riesce a tenere il servizio.