video suggerito

Sinner-Jarry, la cronaca della partita all’ATP Pechino: Jannik vince in tre set e passa agli ottavi

Sinner ha sconfitto in tre set Jarry nel primo turno del China Open di tennis. Jannik sfiderà negli ottavi Safiullin o Wawrinka.

40 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner ha vinto in tre set contro Nicolas Jarry nel primo turno del torneo ATP Pechino. Il tennista cileno si era imposto nel primo set per 6-4 a sorpresa, ma poi non c'è stata più partita. Sinner ha vinto 6-3 il secondo e 6-1 il terzo. Il numero 1 della classifica ATP tornerà in campo molto probabilmente sabato contro il vincente di Safiullin-Wawrinka.

Il prossimo avversario di Sinner nel torneo di Pechino

Jannik Sinner battendo in tre set Jarry si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Pechino. Il numero 1 al mondo tornerà in campo sabato o domenica per il match di secondo turno che giocherà contro il vincente di Safiullin – Wawrinka, in ogni caso naturalmente sarà favoritissimo.

A cura di Alessio Morra

Sinner dedica il successo alla zia mancata pochi giorni fa

Aveva un rapporto forte con zia Margith, la sorella della madre, Jannik Sinner. Di lei parlò durante la premiazione degli US Open e a lei ha dedicato il successo contro Jarry a Pechino: mettendosi prima una mano sul cuore e poi mandando un bacio al cielo. Un momento toccante.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Sinner batte Jarry in tre set ed è al secondo turno di Pechino

Jarry ci prova, si procura una serie di palle break. Ma non c'è partita. Sinner tiene la battuta e va sul 5-1. Jarry serve sapendo di essere a un passo dalla sconfitta, parte male, va 15-30, poi 30-30 con un gran punto. Risposta favolosa di Sinner ed è matchpoint. Annullato, poco dopo ce n'è un altro, ed è quello buono. Sinner vince 6-1 il terzo set e passa il turno.

A cura di Alessio Morra

Doppio break, Sinner è 4-1 su Jarry nel terzo set

La partita da tempo ha preso la piega che vuole l'italiano, che dopo aver tenuto abilmente la battuta si è portato sul 3-1. Poi arriva il secondo break, quello che chiude in modo definitivo i conti, è 4-1 Jannik che è a un passo dal successo.

A cura di Alessio Morra

Sinner è 2-1 su Jarry nel terzo set del match di Pechino

Jannik tiene il servizio, si porta sul 2-0. Tocca poi a Jarry, che ha tanto carattere e non molla: 30-0, poi 40-15 e game. Jarry insegue Sinner, avanti 2-1 nel terzo set.

A cura di Alessio Morra

Sinner fa subito il break nel terzo set, 1-0 su Jarry

Inizia alla grande il terzo set Sinner che fa capire velocemente l'antifona a Jarry, che finisce in un attimo 0-40 sul proprio servizio. Ed è subito break, 1-0 per Jannik nel terzo e decisivo set.

A cura di Alessio Morra

Sinner vince il secondo set, 6-3 a Jarry

Sinner serve per il secondo set. Jarry è aggressivo e da fondo vince il primo punto, Jannik risponde con un gran servizio: 15-15. Poi un altro servizio vincente. Sinner vince un altro gran punto dal fondo, 40-15 e due setpoint. Doppio fallo e 40-30. Il secondo setpoint è quello buono, 6-3. Partita in parità.

A cura di Alessio Morra

Sinner serve per il secondo set, Jarry ha vinto il primo: 5-3

Sinner al servizio non concede nemmeno le briciole e si porta sul 5-2 con Jarry, che è con le spalle al muro. Ma il cileno è bravo nel tenere la battuta, soprattutto dopo la rimonta di Jannik da 40-0 a 40-40. 5-3 Sinner, che ora serve per vincere il secondo set.

A cura di Alessio Morra

Sinner conduce 4-2 su Jarry nel secondo set

Sinner esce abilmente da una possibile buca (15-30) e tiene il servizio portandosi sul 4-1. Jarry, che para più stanco, punta tutto sul servizio e quando può cerca di chiudere a rete. Anche il cileno scivola sul 15-30 ma se la cava egregiamente, 4-2 Sinner.

A cura di Alessio Morra

Sinner mantiene il break di vantaggio, 3-1 su Jarry

Jannik tiene il servizio senza problemi e si porta sul 3-0, break di vantaggio mantenuto, poi va a servire Jarry che si trova sotto 15-30 prima di rimettersi in carreggiata e mantenere il servizio, Sinner conduce 3-1 nel secondo set.

A cura di Alessio Morra

Sinner fa il break, 2-0 su Jarry nel secondo set

Sinner sta pigiando sull'acceleratore ed è subito 0-40 sul servizio di Jarry, che con il servizio annulla la prima e poi con quattro belle volée cancella la seconda. La terza è quella vincente. Jarry sbaglia, break ed è 2-0 Sinner.

A cura di Alessio Morra

Sinner inizia il secondo set tenendo la battuta, 1-0 su Jarry

Jannik ricomincia e lo fa in modo perfetto, tiene il servizio: 1-0 su Jarry nel secondo set, il cileno ha vinto il primo 6-4.

A cura di Alessio Morra

Jarry vince il primo set 6-4, Sinner è sotto di un set a Pechino

Jarry inizia il decimo gioco vincendo il primo punto, ma perde il secondo e pure il terzo, è 15-30. Jarry fa servizio vincente ed è 30-30. Il cileno è a due punti dal set. Poi un ace ed è 40-30. Setpoint per Nicolas Jarry, che spreca con un doppio fallo. A rete chiude il punto seguente, vantaggio Jarry e setpoint numero due. Poi ace ed è 6-4 per il cileno, Sinner deve inseguire.

A cura di Alessio Morra

Jannik tiene la battuta, ma Jarry ora serve per vincere il primo set

Un altro errore da fondo per Sinner, che però torna perfetto alla battuta e la tiene. Jarry conduce 5-4 e adesso servirà per vincere il primo set del match di primo turno del torneo ATP 500 di Pechino.

A cura di Alessio Morra

Jarry tiene il servizio brillantemente ed è 5-3 su Sinner nel primo set

Galvanizzato dal break realizzato, Nicolas Jarry tiene il servizio a zero. Sinner ora è sotto 5-3. Il cileno si è garantito la possibilità di servire per il primo set.

A cura di Alessio Morra

Sinner perde il servizio, Jarry avanti 4-3 nel primo set

Nel settimo gioco, il famoso settimo gioco cruciale, Sinner si trova sorprendentemente in difficoltà. Jarry si procura due palle break, la prima se la gioca malissimo. La seconda è buona per il cileno, Jannik sbaglia dal fondo e ora è sotto 4-3.

A cura di Alessio Morra

Jarry tiene il servizio e aggancia Sinner, 3-3 con Jannik nel primo set

Sinner al servizio non concede nulla, e si porta sul 3-2. Jarry risponde colpo su colpo e torna in parità: 3-3 in questo primo set che resta molto equilibrato.

A cura di Alessio Morra

Ancora perfetta parità: 2-2 tra Sinner e Jarry

Sinner non ha alcun tipo di problema quando serve, ed è 2-1 nel primo set. Jarry vince il primo 15, nel quarto gioco, poi Sinner lo pietrifica con un diritto potentissimo. Il servizio aiuta il cileno ed è 30-15. Jannik arriva di nuovo a 30, ma Jarry vince altri due punti e lo riaggancia: è 2-2.

A cura di Alessio Morra

Sinner e Jarry 1-1 nel primo set

Sinner inizia la partita tenendo la battuta a zero. Tocca poi a Jarry servire che ha qualche difficoltà in più, e tiene la battuta a 30. 1-1 nel primo set.

A cura di Alessio Morra

A che ora inizia la partita Sinner-Jarry oggi all'ATP Pechino

Jannik Sinner e Nicolas Jarry stanno effettuando il riscaldamento. Tra un paio di minuti al massimo inizierà la partita di primo turno del torneo ATP 500 di Pechino. Sinner è ampiamente favorito.

A cura di Alessio Morra

La diretta live di Sinner-Jarry, inizia il match

Chiusa anche la sfida tra il cinese Zhou, entrato in tabellone con una wild card, e il russo Kotov, che è passato attraverso le Qualificazioni, tocca a Jannik Sinner e Nicolas Jarry, pronti a darsi battaglia per l'incontro di primo turno.

A cura di Alessio Morra

Kotov vince al terzo set con Zhou, tra poco Sinner contro Jarry

Pavel Kotov con il punteggio di 1-6 6-3 7-5 piega la resistenza di un tenacissimo Zhou e si qualifica per il secondo turno del torneo ATP 500 di Pechino. Tra circa un quarto d'ora scenderanno in campo Jannik Sinner e il cileno Nicolas Jarry.

A cura di Alessio Morra

Break di Kotov, ora il russo servirà per il match

La resistenza del giovane cinese Zhou crolla nell'undicesimo gioco. Kotov fa il break. Il russo si accinge a servire per l'incontro. Kotov è avanti 6-5 nel terzo e decisivo set.

A cura di Alessio Morra

Si gioca pure a Tokyo: fuori Tsitsipas e Tiafoe

Moria di teste di serie in Giappone, dove sono stati eliminati al primo turno prima Tsitsipas, battuto in tre set da Michelsen, e poi Tiafoe, fiaccato dalla Laver Cup e superato da Nakashima, che si conferma giocatore in grande crescita.

A cura di Alessio Morra

Sonego sconfitto da Mannarino, l'azzurro fuori al primo turno

Lorenzo Sonego continua nel suo momento negativo, purtroppo. Il tennista piemontese è stato sconfitto in tre set dal francese Adrian Mannarino, che ha ottenuto il dodicesimo successo stagionale nel trentaseiesimo match stagionale. Mannarino si è imposto con il punteggio di 1-6 6-2 6-3.

A cura di Alessio Morra

In campo Zhou e Kotov, poi ci sarà Sinner-Kotov

Un po' di ritardo per l'ingresso in campo di Jannik Sinner e Nicolas Jarry. Il programma sul centrale va un po' a rilento. Si gioca il terzo set in questo momento anche nella sfida tra il cinese Zhou e il russo Kotov. Match molto equilibrato.

A cura di Alessio Morra

Sinner ha vinto l'ATP 500 di Pechino l'anno scorso

Da qui, dalla Cina, è partita la scalata verso la prima posizione mondiale di Jannik Sinner. Partì da numero 7 al mondo, testa di serie numero 6, e vinse battendo tra semifinale e finale Alcaraz e Medvedev giocando un tennis strepitoso.

A cura di Alessio Morra

Il prossimo avversario di Sinner in tabellone

Jannik Sinner è nella parte alta del tabellone con Dimitrov, Musetti e Rublev. Il suo avversario, in caso di successo con Jarry, al secondo turno sarà il vincente di Struff-Wawrinka, due tennisti che conosce bene. Con il tedesco si è allenato pure qui a Pechino. Alcaraz e Medvedev sono nell'altra metà di tabellone.

A cura di Alessio Morra

Sinner favoritissimo con Jarry

Non c'è partita. A guardare la classifica, il livello di gioco, il momento attuale. È vero che nello sport niente può essere dato per scontato, ma tra Jannik e il tennista cileno c'è un abisso, in questo momento.

A cura di Alessio Morra

In campo anche Cobolli, Sonego ko

Sono quattro i tennisti italiani impegnati nel torneo ATP di Pechino. Musetti giocherà venerdì. Oggi tocca a Sinner, ma pure a Sonego e Cobolli impegnati sul campo numero 1. Hanno entrambi la chance di vincere: Cobolli sfida Bublik, testa di serie sì ma non in un grande momento, mentre Sonego ha perso con Mannarino, che aveva un bilancio stagionale disastroso (11 vinte 25 perse) prima del match.

A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views