Jannik Sinner ha vinto agevolmente la semifinale del torneo ATP di Rotterdam. Il numero 4 ATP ha battuto in due set l'olandese Tallon Griekspoor, superato con il punteggio di 6-2 6-4. Sinner sfiderà in finale de Minaur, che ha battuto Dimitrov, nell'altra semifinale.
Sinner e de Minaur si affronteranno per la settima volta, Jannik ha vinto tutte e sei le partite precedente. Il tennista altoatesino grazie alla qualificazione alla finale sa che al massimo entro otto giorni diventerà numero 3 della classifica mondiale, Jannik è il primo italiano a raggiungere questo traguardo.
Il matchpoint con cui Sinner ha battuto Griekspoor
L'ultimo punto dell'incontro. Sinner raggiunge la finale di Rotterdam per il secondo anno consecutivo. Griekspoor ko in due set.
Jannik è in finale! Sinner ha battuto Griekspoor a Rotterdam
6-2 6-4, Sinner sconfigge Griekspoor e si qualifica per la finale del 500 di Rotterdam. Un altro grande traguardo per Jannik che sfiderà de Minaur domenica pomeriggio nell'ultimo atto del torneo olandese.
Sinner fa il break a zero e ora serve per il match
Break a zero. Un Sinner perfetto strappa il servizio a Griekspoor. Ora è 6-2 5-4. Jannik servirà per il match dopo il cambio di campo.
Sinner rapidamente aggancia sul 4-4 Griekspoor
Jannik tiene il servizio stavolta senza patemi. Il punteggio è 6-2 4-4. Griekspoor ora deve stare molto attento.
Sinner deve annullare altre due palle break, 3-3 con Griekspoor
Sinner appare un po' stanco. Griekspoor si procura un'altra palla break. Annullata, ma poi ce n'è un'altra e pure la sesta vola via. Poi è 3-3. Jannik ha vinto il primo set.
Sinner annulla altre due palle break: 2-2 secondo set con Griekspoor
L'olandese ci crede, si porta sul 15-40, forse grazie anche al medical out, ma poi Sinner cambia marcia e vince quattro punti di fila, ed è 2-2.
Medical time out per Griekspoor: curato per le vesciche
L'olandese chissà se per tattica o per motivi reali ha chiesto l'aiuto del fisioterapista. Medical Time Out per le vesciche.
Sinner tiene la battuta, è 1-1 nel secondo set
Si livella il secondo set. Griekspoor è il primo a tenere la battuta, Sinner lo imita: 6-2 1-1 in favore dell'italiano.
Sinner vince il primo set 6-2, è a un set dalla finale
Griekspoor ci prova, si impegna, ma il livello è diverso. Con il punteggio di 6-2 Sinner si aggiudica il primo set, è a un passo dalla finale e dal numero 3 del mondo. 34 minuti e primo set vinto. Ottimo così.
Sinner annulla due palle break fa una magia e si porta sul 5-1
Griekspoor ci ha provato, ha alzato il livello si è procurato due palle break, ma Sinner anche con un colpo da maestro è riuscito a tenere la battuta, ora è 5-1.
Altro break, Sinner avanti 4-1 su Griekspoor
Jannik strappa ancora la battuta al beniamino di Rotterdam. I break di vantaggio ora sono due, il primo set sembra in cassaforte.
Avvio splendido, 3-1 Sinner primo set
Griekspoor tiene la battuta, Sinner lo imita, perdendo anche questa volta un solo punto sulla battuta, e ora conduce già 3-1 nel primo set. Ottimo avvio.
Sinner tiene il servizio, 2-0 su Griekspoor
Perde un solo punto al servizio, sul 40-0, e tiene comodamente la battuta Jannik che mantiene il break e si porta sul 2-0 subito con Griekspoor.
Subito break di Jannik, 1-0 Sinner su Griekspoor
Break in apertura. Meglio non poteva iniziare il tennista italiano che ha strappato la battuta a Griekspoor, che sta giocando un tennis d'attacco, forse pure eccessivo.
Sinner e Griekspoor sono in campo, tra poco inizia la semifinale
Sta per iniziare la semifinale tra Jannik Sinnere Tallon Griekspoor. I due tennisti hanno effettuato il riscaldamento. Griekspoor è al servizio.
ATP Rotterdam 2024, oggi Sinner-Griekspoor: orario TV e dove vedere la semifinale di tennis in diretta e streaming
Jannik Sinner affronta Tallon Griekspoor nella seconda semifinale del torneo ATP di Rotterdam. L'incontro si potrà seguire in diretta TV solo su Sky, che detiene i diritti in esclusiva del torneo e manderà in onda il match sul canale 203 (Sky Sport Tennis). La semifinale non inizierà prima delle ore 19:30.
La diretta live di Sinner-Griekspoor: dove vedere la partita in TV e streaming
Ci siamo quasi. Tra poco scenderanno in campo Jannik Sinner e Tallon Griekspoor. Sinner se vincerà diventerà numero 3 della classifica ATP.
Quando si gioca la finale di Rotterdam, de Minaur l'avversario di Sinner o Griekspoor
La finale del torneo ATP di Rotterdam si disputerà domenica 18 febbraio e inizierà alle ore 15. Chi vincerà Sinner o Griekspoor sfiderà de Minaur.
Il percorso di Sinner a Rotterdam
Jannik Sinner ha esordito battendo in due set van de Zandschulp mercoledì scorso, poi ha battuto il giorno seguente in tre set Gael Monfils, che gli ha strappato un set. Infine venerdì ha eliminato dal torneo Milos Raonic, ritiratosi a inizio secondo set.
Tra un'ora Sinner in campo contro Griekspoor: il programma della semifinale
La semifinale si avvicina. Tra un'ora scenderanno in campo Jannik Sinner e Tallon Griekspoor, nella seconda semifinale dell'ATP 500 di Rotterdam.
Sinner numero 3 al mondo con la qualificazione in finale
Jannik Sinner se batterà Griekspoor avrà la certezza di diventare numero 3 della classifica mondiale. Perché Medvedev dopo i punti di Rotterdam 2023 perderà pure quelli di Doha, che si gioca la prossima settimana. Sinner sarà numero 3 lunedì 19 febbraio se vincerà il torneo.
Sinner fa autocritica dopo la vittoria nei quarti di finale
Ha vinto contro Raonic nei quarti, ma dopo la partita ha mostrato la sua insoddisfazione per come ha giocato Sinner, che anche in questo dimostra di essere un campione. Forte autocritica per la sua prestazione "Sicuramente non è la maniera nella quale avrei voluto vincere questo match. Oggi ho fatto fatica nel trovare un buon feeling con la palla. Nel primo set lui avrebbe meritato di più, ha giocato meglio di me. Non ci sono stati molti scambi e non ho trovato ritmo".
I precedenti tra Sinner e Griekspoor
Jannik Sinner ha affrontato due volte Tallon Grieksporr e lo ha battuto in entrambe le occasioni. La prima curiosamente proprio a Rotterdam, un anno fa, poi la sfida di Davis dello scorso novembre. 2-0 dunque per Sinner contro Griekspoor, che numero 29 della classifica ATP.
Dove vedere Sinner-Griekspoor a Rotterdam in diretta TV e streaming
La semifinale dell'ATP 500 di Rotterdam tra Sinner e Griekspoor si potrà seguire in diretta televisiva su Sky, sul canale 203 (Sky Sport Tennis) a partire delle 19:30. Lo streaming è possibile per abbonati con Sky Go e NOW.
A che ora gioca Sinner oggi contro Griekspoor: orario e programma
Il torneo di Rotterdam ha tradizionalmente un match serale, quello delle 19:30. La prima semifinale l'hanno disputata Dimitrov e de Minaur nel primo pomeriggio. Sinner-Griekspoor definirà il nome del secondo finalista. A seguire si terrà un incontro di doppio.