Jannik Sinner torna in campo agli Australian Open 2025: il numero 1 al mondo e campione in carica oggi sta affrontandi l'americano Marcos Giron nella partita di terzo turno dello slam di Melbourne. Sinner e Giron si può seguire in TV su Eurosport, canale visibile dagli abbonati di Sky, DAZN e Discovery+. Streaming possibile per abbonati con Sky Go, NOW, DAZN e Discovery+. Sinner conduce 5-2 nel primo set. Sonego si è qualificato per gli ottavi di finale. In campo Paolini e Musetti.
Sinner annulla una palla break e vince 6-3 il primo set su Giron
Nel momento di chiudere Sinner si trova di fronte il miglior Giron del set, che si procura una palla break, 30-40. Annullata. Sul 40-40, l'americano attacca, mette nell'angolo Jannik che però con un passante di rovescio favoloso lo fredda. Il setpoint però lo manca, è parità. Il secondo è quello buono, ace ed è 6-3.
Sinner non ha alcun tipo di problema, Giron è sotto 5-2
Una partita senza storia fin qui tra Jannik Sinner e Marcos Giron. L'italiano tiene ancora la battuta e conduce 5-2 nel primo set, che sta volando via rapidamente.
Jannik veleggia: è 4-1 con Giron, primo set velocissimo
L'americano è riuscito a tenere la battuta, ma quando serve Sinner è un pesce fuor d'acqua. Poche chance per Giron che è sotto 4-1.
Sinner fa subito il break: è 3-0 su Giron
Avvio perfetto di Jannik, che strappa subito la battuta a Giron, tiene la propria ed è subito sul 3-0. Non c'è partita.
Sinner tiene subito il servizio, è 1-0 su Giron
Iniziato con qualche minuto di ritardo l'incontro del miglior giocatore al mondo, che tiene subito il servizio: 1-0 su Giron.
Shelton vince il terzo set, Musetti sotto 2 a 1
Lorenzo Musetti perde il terzo set 6-4, Ben Shelton torna in vantaggio. Un break ha deciso anche questo set. L'americano è in vantaggio.
La diretta live di Sinner-Giron agli Australian Open
Jannik Sinner sfiderà Marcos Giron nel match di terzo turno degli Australian Open. I due tennisti stanno per entrare in campo.
L'avversario di Sonego agli ottavi di finale degli Australian Open sarà Tien
Sonego ha raggiunto per la prima volta in carriera gli ottavi di finale degli Australian Open. Un torneo magnifico quello dell'azzurro che lunedì affronterà l'americano Learner Tien negli ottavi di finale. Una sfida apertissima contro questo ragazzo americano di 19 anni che ha eliminato Medvedev e poi Moutet.
Jannik Sinner a caccia dell'ennesimo successo agli Australian Open
Il numero 1 della classifica ATP va a caccia del diciassettesimo successo consecutivo e del decimo successo di fila agli Australian Open. Sinner ha numeri straordinari e vuole continuare a migliorarli.
Lorenzo Sonego passa agli ottavi di finale: eliminato Maroszan
Il tennista piemontese si è imposto con il punteggio di 6-7 7-6 6-1 6-2. Sonego ha battuto Maroszan e si è qualificato per gli ottavi di finale che giocherà contro l'americano Learner Tien. Partita molto aperta, sognare si può.
Musetti e Shelton un set pari: partita apertissima
6-3 per Shelton, 6-3 per Musetti. Partita in equilibrio, un break ha fatto la differenza in favore dell'italiano, che sogna in grande e sa di avere un'occasione d'oro in questi Australian Open.
I risultati di oggi agli Australian Open 2025
Giornata tricolore quella di oggi agli Australian Open. Sinner in campo alle 9 contro Giron. Nella mattinata italiana anche Jasmine Paolini contro Svitolina. Ora c'è Musetti contro Shelton.
Djokovic e Alcaraz sono già agli ottavi di finale
La parte bassa del tabellone maschile è già agli ottavi di finale. Il traguardo lo hanno raggiunto sia Djokovic che Alcaraz e Zverev, l'unico dei tre a non aver perso nemmeno un set. Tutti e tre torneranno in campo domenica. Djokovic sfiderà Lehecka, Alcaraz invece sarà in campo con Draper, mentre Zverev giocherà contro Humbert.
Alex de Minaur vince una battaglia con Cerundolo: il 'Demone' è agli ottavi
Un grande successo quello ottenuto da Alex de Minaur che è prevalso alla distanza con Cerundolo. L'argentino è stato sconfitto con il punteggio di 6-7 7-6 6-3 6-3 dopo quasi 4 ore di gioco.
Sonego avanti, Musetti in difficoltà: due italiani in campo a Melbourne
Lorenzo Sonego è avanti di un break nel terzo set con l'ungherese Maroszan, sono un set pari. Il piemontese vola. Musetti invece ha perso il primo set 6-3 contro l'americano Shelton.
Il tabellone di Sinner agli Australian Open 2025
Jannik Sinner ha battuto Jarry e Schoolkate e ora sfiderà Marcos Giron. Il numero 1 della classifica ATP se la vedrà in caso di vittoria contro uno tra Rune e Kecmanovic nella giornata di lunedì 20 gennaio. Nella parte del tabellone di Sinner ci sono de Minaur e Fritz, ma anche Sonego e Musetti. Djokovic, Alcaraz e Zverev sono tutti nell'altra metà.
Chi è Marcos Giron, l'avversario di Sinner
Il tennista americano ha avuto una sfilza di problemi fisici. Un infortunio dietro l'altro ha minato la carriera di Giron che è un classe 1993, ed a 31 anni ha toccato le vette più alte della sua carriera giungendo al numero 35 della classifica ATP lo scorso luglio, dopo il successo di Newport, primo e unico titolo vinto. Due le finali perse. Giocatore di buon livello, gioca da fondo e non brilla in nessuno dei fondamentali.
Sinner-Giron, a che ora inizia
La partita di terzo turno tra Jannik Sinner e Marcos Giron prenderà il via alle ore 9 italiane ed è la prima della sessione serale di Melbourne, la sessione mattutina italiana.
Sinner-Giron, i precedenti
Jannik Sinner e Marcos Giron si sono affrontati in una sola occasione. Il numero 1 della classifica ATP e il tennista americano hanno giocato a Shanghai nel 2023, quando Jannik vinse in due set secchi.
Sinner-Giron oggi agli Australian Open, dove vedere la partita di tennis in TV e streaming: la diretta
Jannik Sinner torna in campo nella mattinata italiana per il match di terzo turno degli Australian Open, e lo farà contro Marcos Giron. Il numero 1 della classifica ATP sarà in campo nella mattinata italiana. L'incontro inizierà alle 9 ora italiana (le 19 locali). Sinner-Giron si potrà seguire in diretta TV su Eurosport, canale visibile dagli abbonati di Sky, DAZN e Discovery+. Streaming possibile con Sky Go, NOW, DAZN e Discovery+.