Sinner oggi affronta Fritz per la finale delle ATP Finals, il campione azzurro è avanti di un set: 6-4 il primo parziale. Jannik si gioca l'8° titolo della stagione. Tre i precedenti tra i due nel corso della loro carriera, tutti a favore di Jannik, l'ultimo proprio alle ATP Finals giocato martedì. In campo si sfidano il numero uno e il numero cinque al mondo. L'americano aveva vinto l'altra semifinale in tre set contro Zverev mentre Sinner aveva battuto in due set Ruud.
Nessun break per ora nel secondo set: 2-1 per Fritz, ma Sinner ha vinto il primo
Il secondo set è iniziato com'era cominciato il primo, coi servizi a farla da padroni: 2-1 per Fritz su Sinner, ma l'italiano ha vinto il primo parziale.
Fritz tiene il servizio in apertura del secondo set: 1-0 per lui
Si è ripartiti nel secondo set con Fritz al servizio: lo statunitense ha tenuto la battuta ed è avanti 1-0, dopo aver perso il primo parziale 6-4.
Sinner vince il primo set della finale con Fritz: 6-4 per il numero uno al mondo
Jannik Sinner ha vinto il primo set della finale delle ATP Finals contro Taylor Fritz: 6-4 il punteggio per il campione azzurro, che ha capitalizzato il break ottenuto al settimo gioco. Il 23enne altoatesino è andato ai vantaggi per la prima volta sul proprio servizio nel game decisivo e ha dovuto anche fronteggiare una pericolosa palla break che avrebbe portato Fritz sul 5-5, ma è riuscito a portarsi a casa il primo parziale in poco più di 40 minuti.
Sinner toglie il servizio a Fritz: Jannik avanti 4-3 nel primo set della finale
Momento forse decisivo a metà del primo set della finale delle ATP Finals: Jannik Sinner ha tolto il servizio al settimo gioco a Taylor Fritz, alla quarta palla break. È stato un game combattutissimo, con scambi di altissimo livello. L'azzurro conduce ora 4-3 nel primo set.
Fritz si salva da 0-30: tiene il servizio ed è avanti 3-2 su Sinner
Fritz è riuscito a tenere il servizio al quinto gioco, sul 2-2, risalendo dallo 0-30 per Sinner: adesso l'americano è avanti 3-2 nel primo parziale.
2-1 per Fritz su Sinner nel primo set: prime di servizio ingiocabili
Fritz e Sinner tengono agevolmente i propri servizi in avvio di partita: 2-1 per lo statunitense nel primo set. Si gioca poco sulle prime di battuta di entrambi.
Fritz tiene la prima battuta del match: 1-0 per lui nel primo set
Taylor Fritz ha tenuto il servizio in apertura della finale: l'americano conduce 1-0 nel primo set.
La diretta live di Sinner-Fritz alle Nitto ATP Finals
È appena iniziata la finale delle ATP Finals di Torino tra Sinner e Fritz: è la sfida tra l'indiscusso numero 1 al mondo e il virtuale numero 4 (lo sarà da lunedì prossimo scavalcando Medvedev). I due già si sono affrontati nel girone e ha vinto Sinner. Fritz ha scelto di servire per primo.
Entrano in campo Sinner e Fritz: l'Inalpi Arena di Torino è caldissima
In un'Inalpi Arena gremita e caldissima, sono appena entrati in campo Jannik Sinner e Taylor Fritz: dopo il riscaldamento partirà l'attesissima finale di Torino.
Manca poco all'inizio di Sinner-Fritz: è il momento dell'inno italiano
Prima che entrino in campo Jannik Sinner e Taylor Fritz per la finale delle ATP Finals, è il momento dell'inno italiano, cantato da Virginia Bocelli, la 12enne figlia di Andrea.
Finale ATP Finals, Sinner-Fritz in chiaro: il canale TV
La finale delle ATP Finals si potrà seguire anche in diretta in chiaro su Rai 2, con il commento di Fiocchetti e Panatta. Sky trasmetterà il match sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis), telecronaca di Pero e Bertolucci. Streaming con RaiPlay, Sky Go e NOW.
Il percorso di Fritz a Torino
Frtiz alle ATP Finals ha perso solo contro Sinner con il punteggio di 6-4 6-4 poi è riuscito ad avere la meglio su de Minaur, Medvedev e poi Zverev prima ad arrivare all'atto finale di nuovo contro il numero uno al mondo.
Quanto guadagna chi vince le ATP Finals
L'edizione 2024 delle Atp Finals avrà un prize money di 15.250.000 dollari, aumentato di 250mila dollari rispetto a un anno fa. Giocare tre partite varrà più di un milione di dollari, la vittoria in finale 2.237.200 dollari mentre la cifra della vittoria finale cambia se colui che ha trionfato è stato imbattuto: in questo caso la somma sfiora i 5 milioni.
Il percorso di Sinner alle ATP Finals 2024
Sinner fino a questo momento ha avuto un percorso a dir poco perfetto alle ATP Finals 2024. Un cammino lineare senza sbavature battendo avversari anche tosti con il quale però è riuscito sempre ad avere la meglio. Quattro vittorie per Jannik contro De Minaur, Fritz, Medvedev e in semifinale contro Ruud senza mostrare mai segni di cedimento.
Sinner-Fritz, i precedenti
I precedenti tra Sinner e Fritz sono favorevoli a Jannik, avanti 3-1. L'altoatesino ha messo in fila tre vittorie consecutive con l'americano, l'ultima martedì con un doppio 6-4. Il 27enne di San Diego proverà a ribaltare tutto dopo la vittoria in tre set su Zverev.
La diretta live di Sinner-Fritz alle Nitto ATP Finals
Jannik Sinner e Taylor Fritz stanno per entrare in campo. Il numero 1 e il numero 5 al mondo tra pochissimi minuti saranno in campo e disputeranno la finale, che è al meglio dei tre set.
Sinner-Frtiz, dove vedere la finale delle ATP Finals in TV e streaming: diretta in chiaro
La finale delle ATP Finals si potrà seguire su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis) con telecronaca di Pero e Bertolucci e in chiaro su Rai 2 con Fiocchetti e Panatta. Streaming con RaiPlay, Sky Go e NOW.
Sinner e Fritz si sfidano per la seconda volta a Torino, perché è successo
Nel tennis chi vince va avanti, chi perde è fuori. Nelle ATP Finals non è così. Perché con la formula del girone all'italiana superano i due gironi due tennisti che hanno perso almeno una partita. Fritz ha perso con Sinner nel girone, ha battuto in semifinale Zverev e così c'è il bis dopo la partita di martedì.