video suggerito
Diretta

Sinner-Fritz, la diretta live della finale degli US Open: Jannik vince il primo set 6-3

La diretta di Sinner-Fritz oggi in finale agli US Open 2024: la cronaca della partita e gli aggiornamenti live.

21 CONDIVISIONI
Immagine

Sinner sta affrontando Fritz nella finale degli US Open. Terzo confronto diretto tra Jannik Sinner e Taylor Fritz, il bilancio è di 1-1. Sinner è il numero 1 ATP, l'americano ha iniziato il torneo da numero 12. Jannik ha eliminato Draper in semifinale mentre Fritz ha vinto contro Tiafoe. Diretta TV su Sky e in chiaro su Supertennis. Il punteggio è 6-3 per Jannik, che ha vinto il primo set. 2-1 Jannik nel secondo.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
21:15

Sinner sempre avanti nel secondo set, 3-2 su Fritz senza break

La partita è velocissima adesso. Fritz tiene la battuta a zero, Sinner a quindici ed è avanti 3-2 nel secondo set, dopo aver vinto il primo 6-3.

A cura di Alessio Morra
21:09

Sinner avanti 2-1 nel secondo set, si tengono i servizi

6-3 2-1 per Sinner nella finale degli US Open. Jannik recupera da 15-30 e tiene la battuta anche nel terzo gioco del secondo set.

A cura di Alessio Morra
20:59

Sinner fa un altro break, 6-3 a Fritz: Jannik vince il primo set

Sinner tiene la battuta agevolmente, si porta sul 5-3, poi vince un gran punto e subito dopo lo trafigge con una grande risposta: è 0-30. Jannik a due punti dal set. Uno scambio lunghissimo e meraviglioso porta l'azzurro sullo 0-40. Ci sono tre setpoint. Il terzo è quello buono, Sinner si aggiudica il primo set con il punteggio di 6-3, su Fritz, che è in grande difficoltà al servizio.

A cura di Alessio Morra
20:48

Altro break di Sinner, 4-3 su Fritz nel primo set

Sinner nel sesto game rimonta da 15-30, pure lui si salva da un potenziale pericolo e in quello successivo, il famoso ‘seven crucial game', si procura due palle break, sfruttando qualche errore di troppo l'americano, che perde la battuta: 4-3 Sinner, avanti di un break.

A cura di Alessio Morra
20:40

Fritz annulla una palla break, vince un punto mostruoso: 3-2 su Sinner

Sorpasso da parte dell'americano, che esce bene da una buca pericolosa. Finisce sotto 30-40, vince uno scambio lunghissimo con una magia e tiene la battuta. Per la prima volta Fritz è avanti nella finale degli US Open.

A cura di Alessio Morra
20:34

Fritz strappa il servizio a Sinner, primo set in parità: 2-2

Nel quarto game c'è un Fritz migliore. L'americano martella, gioca bene e si procura due palle break: 15-40 ma in quel momento c'è un super Sinner che vince tre punti in fila e si mette avanti. Fritz però non demorde, vince dal fondo due punti consecutivi e si procura una terza palla break. Poi Jannik colpisce male al volo ed è break dell'americano.

A cura di Alessio Morra
20:29

Jannik avanti 2-1 su Fritz nel primo set

Sinner tiene il servizio a zero, Fritz a quindici. Si scuote l'americano, che muove il punteggio. 2-1 per l'italiano nel primo set.

A cura di Alessio Morra
20:21

Sinner fa subito il break, 1-0 su Fritz

Fritz serve per primo. Sinner inizia alla grande vincendo il primo punto pulendo le righe. Poi 0-30. Fritz finisce sotto 15-40. Annulla con grande bravura la prima palla break, difendendosi alla grande, poi l'americano sbaglia uno smash ed è break, 1-0 Jannik.

A cura di Alessio Morra
20:14

Per la finale Sinner-Fritz c'è anche Taylor Swift

La stella assoluta mondiale Taylor Swift è una delle grandi star presenti a New York per la finale degli US Open. Sugli spalti anche Dustin Hoffman, Matthew McConaughey, Bon Jovi e le ex tenniste Billie Jean King e Maria Sharapova.

A cura di Alessio Morra
20:11

Le parole di Sinner prima dell'ingresso in campo sull'Arthur Ashe

Taylor Fritz è stato intervistato per primo, poi è toccato a Jannik Sinner che ha risposto a tre domande in modo secco. Sembra tranquillo Jannik, sa di essere favorito e ha la chance di vincere anche gli US Open: "Ogni finale è diversa. Questa è un'occasione speciale, vediamo che succederà. Il pubblico? Con me è stato gentile e corretto. Giocare contro un americano non è facile, ma è normale, siamo a New York. Spero sarà una bella partita". 

A cura di Alessio Morra
20:06

Italia sempre in finale negli Slam nel 2024: non era mai successo

Sinner ha aperto e chiuso perché si è qualificato per le finali degli Australian Open, vinta su Medvedev al quinto set, e degli US Open, affronta tra poco Taylor Fritz. Sinner ha perso in semifinale al Roland Garros e nei quarti a Wimbledon. E in quei due tornei la finale in campo femminile l'ha conquistata Jasmine Paolini, che però non è riuscita a conquistare anche lo scettro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:00

La diretta live di Sinner-Fritz agli US Open

Ci siamo quasi. I due tennisti si apprestano a scendere in campo, l'Arthur Ashe Stadium di New York li attende. La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Taylor Fritz sta per iniziare, probabilmente il primo punto si disputerà tra meno di dieci minuti.

A cura di Alessio Morra
19:45

Quanto guadagna chi vince gli US Open: il montepremi

Sinner e Fritz quando saranno in campo non penseranno né ai punti in palio né al montepremi, che è elevatissimo. Il premio in denaro per chi vincerà gli US Open sarà di quasi 3 milioni e 300 mila euro. Una cifra enorme. Grosso modo la metà per chi perderà la finale, oltre 1 milione e 600 mila euro.

A cura di Alessio Morra
19:35

Jannik punta a vincere il secondo Slam del 2024

Sinner ha vinto gli Australian Open lo scorso gennaio, diventando il terzo italiano campione Slam, il primo dopo Pietrangeli e Panatta. Ora ha la chance di fare il bis e di vincere un trofeo che, in campo maschile, nessun giocatore italiano è mai riuscito a conquistare. Jannik Sinner in ogni caso sarà numero 1 al termine del torneo e con il margine che ha su Zverev e Alcaraz ha praticamente già blindato il primato a fine stagione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:25

Sinner favorito nella finale con Fritz

Per mille motivi Jannik è favoritissimo contro l'americano, ma questo non significa che la partita è chiusa. La storia del tennis insegna che non si può e non si deve sottovalutare nessuno. Sul cemento Sinner è il migliore, ha perso pochissime partite quest'anno, è il numero 1 assoluto ed ha una maggior abitudine rispetto a Fritz nel giocare partite di questo livello.

A cura di Alessio Morra
19:13

Il percorso di Fritz nel torneo di tennis

Testa di serie numero 12, l'americano aveva grandi ambizioni, puntava ad arrivare molto avanti, ma forse non pensava di potersi giocare il titolo. Fritz ha eliminato Carabelli in avvio, poi Berrettini e Comesana. Negli ottavi ha rimontato un set a Ruud, poi due splendide vittorie: contro Zverev (in quattro set) e in semifinale con Tiafoe, battuto al quinto.

A cura di Alessio Morra
19:03

Il percorso di Sinner agli US Open

Jannik Sinner ha iniziato il torneo perdendo un set con McDonald, poi ha spazzato via una serie di avversari: in ordine Michelsen e O'Connell, poi ha faticato un pizzico con Tommy Paul, piegato 7-6 7-6 6-1. Un set lasciato a Medvedev nei quarti, prima di battere tre set a zero Jack Draper.

A cura di Alessio Morra
19:01

Sinner-Fritz, i precedenti

Per la terza volta si affronteranno Jannik Sinner e Taylor Fritz, terza sfida sul cemento e terza negli Stati Uniti. Il bilancio è in parità: 1-1. Fritz vinse nell'autunno del 2021 a Indian Wells, Jannik invece in tre set si è imposto sempre a Indian Wells, ma nel marzo del 2023. Va detto che ora c'è un Sinner molto più forte.

A cura di Alessio Morra
19:00

Sinner-Fritz, dove vedere la finale degli US Open in TV e streaming

Tra un'ora esatta a New York scenderanno in campo per disputare la finale degli US Open Jannik Sinner e Taylor Fritz. Il numero 1 e il numero 12 della classifica ATP giocheranno la prima finale a New York, partita al meglio dei cinque set. Diretta TV in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky, per abbonati. Streaming possibile con l'app di Supertennis, SuperTennix, Sky Go e NOW.

A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
218 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views