Le partite di oggi del torneo ATP Barcellona di tennis. In campo Musetti ha battuto in due set Kubler, con il primo set vinto 6-3 e il secondo 6-1. Esordio positivo per Jannik Sinner che ha battuto Schwartzman sulla terra rossa del Real Club de Tenis con il risultato di 6-2, 6-4. Sconfitta per Passaro invece battuto da Cerundolo 6-2, 6-2 e per Arnaldi superato da Evans.
Ecco i risultati completi degli italiani oggi all'ATP Barcellona:
- Sinner-Schwartzman 6-2, 6-4
- Musetti-Kubler: 6-3, 6-1
- Passaro-Cerundolo 2-6, 2-6
- Arnaldi-Evans: 4-6, 3-6
Arnaldi battuto in due set da Evans, restano in gioco solo Sinner e Musetti
Arnaldi nonostante una buona partita si è arreso in due set a Evans, che ha confermato il pronostico. Oltre a lui è stato eliminato anche Passaro, mentre restano in gioco solo Sinner e Musetti.
Musetti batte Kubler in due set, in campo solo Arnaldi
Prova convincente di Musetti che in scioltezza ha superato Kubler in due set per trovare un posto agli ottavi dove giocherà contro Norrie. In campo ancora l'altro azzurro Arnaldi sotto di un set, e di un break nel secondo contro Evans.
Doppio break di vantaggio per Musetti, subito avanti 3-0
Non c'è partita sul centrale di Barcellona con Musetti avanti 3-0 con il doppio break su un Kubler tornato quello di inizio match. Molto solido Lorenzo che sta mostrando la differenza di livello rispetto all'avversario.
Arnaldi ha perso il primo set contro Evans 6-4 tra i rimpianti
Arnaldi si è arreso 6-4 nel primo set contro Evans. Tanti i rimpianti del tennista italiano per non aver sfruttato le tante palle-break a disposizione. Buona complessivamente la sua prestazione.
Musetti ha vinto il primo set contro Kubler con il risultato di 6-3
Lorenzo Musetti in poco più di mezz'ora ha chiuso il discorso del primo set imponendosi 6-3. Un dominio quello del tennista italiano che sul 5-0 ha vissuto un passaggio a vuoto, permettendo il rientro dell'australiano. Poi il servizio decisivo per portare a casa il primo parziale.
Passaggio a vuoto di Musetti che regala due game all'avversario: 5-2 Kubler
Momento di appannamento per Musetti che incassa anche sei game di fila. Da 5-0 a 5-2 con Kubler che dunque accorcia le distanze riprendendosi uno dei due break incassati.
Arnaldi sotto 3-4 con break contro Evans
Il britannico Evans ha piazzato il break ad Arnaldi e quindi ha allungato sul 4-3 con il servizio a propria disposizione. L'italiano sta comunque disputando una buona partita
Musetti finora in controllo del match: 3-0 su Kubler
Ottimo avvio di Musetti che ha già piazzato il break e confermato i suoi turni di servizio, portandosi agevolmente sul 3-0. Finora non c'è partita sul centrale di Barcellona
Inizia la partita tra Musetti e Kubler
Inizia la partita tra Musetti e Kubler. Al servizio il tennista italiano che dunque chiude il programma della giornata di oggi, con la sfida all'australiano. Nel frattempo grande equilibrio tra Arnaldi ed Evans: 2-2
Inizia la partita di Arnaldi contro Evans. Tra 15' in campo anche Musetti
Già in campo Matteo Arnaldi che ha iniziato la sua partita contro Evans che può contare sui favori del pronostico, alla luce della sua classifica migliore. Tra 15′ sarà il turno di Musetti che affronterà sul centrale Kubler.
Quando iniziano Musetti-Kubler e Arnaldi-Evans
Le ultime partite dei giocatori italiani in programma oggi a Barcellona, si giocheranno quasi in contemporanea. Musetti-Kubler partirà dopo Tsitsipas-Cachin, che sono in dirittura d'arrivo, intorno alle 17:45. Arnaldi-Evans invece inizierà alle 17:30
Prima di Musetti, scenderanno in campo Arnaldi-Evans: l'orario
Prima di assistere al match tra Musetti e Kubler, ci sarà anche il terzo tennista italiano in campo. Si tratta di Arnaldi che dopo la vittoria di Munar sfiderà il britannico Evans, partendo da sfavorito. Orario d'inizio non prima delle 17:15.
In campo Tsitsipas e Cachin, a seguire la partita di Musetti
Prosegue il programma dei sedicesimi di finale con la partita tra Tsitsipas e Cachin sul campo centrale. A seguire non prima delle 17:30 ci sarà il confronto tra Musetti e Kubler. Alle 17, invece su un campo secondario ci sarà Arnaldi contro Evans
Passaro si arrende a Cerundolo 6-2, 6-2
Si conclude la comunque buona avventura di Passaro a Barcellona. Il tennista italiano come da pronostico è stato battuto dall'argentino Cerundolo con il risultato di 6-2, 6-2. Ora bisognerà aspettare fino alle 17 per vedere in campo Arnaldi e poi Musetti.
Passaro ha perso il primo set 6-2, Cerundolo in controllo
Il primo set della sfida tra Passaro e Cerundolo è stato come da pronostico senza storia. L'argentino grazie ai break in apertura ha chiuso 6-2 senza rischiare molto. Si nota tutta la differenza di classifica tra i due: l'italiano è 125°, mentre l'argentino è 32°.
Passaro in campo contro Cerundolo: è già sotto 3-1
Secondo italiano di giornata in campo a Barcellona. Passaro sta sfidando il favorito Cerundolo, ma ha già incassato il break in avvio. L'argentino è avanti 3-1 sul perugino.
Sinner ha battuto Schwartzman 6-2, 6-4. Agli ottavi sfiderà Nishioka
Sinner ha vinto il match d'esordio a Barcellona contro Schwartzman con il punteggio di 6-2, 6-4. Partita che sembrava in discesa e che nel secondo set si è un po' complicata per il tennista italiano, bravo comunque a portarla a casa. Ora la sfida contro il giapponese Nishioka e il numero 35 della classifica ATP. Una sfida che sembra alla portata dell'atleta italiano.
Sinner fa ricorso alla potenza, e si riporta avanti col break: 5-4, servirà per il match
Sinner inizia a tirare praticamente tutto da fondo, e Schwartzman paga dazio. Nuovo break da parte di Jannik che si porta sul 5-4 con la possibilità di servire per l'incontro.
Si riapre il set, con Sinner che si fa strappare il servizio dall'argentino
A sorpresa un match sembrava chiuso, con Sinner avanti 4-2, si riapre. Merito di Schwartzman che non ha mollato, recuperando il break. Ancora qualche errore di troppo da parte di Jannik, che dà ancora segnali di stanchezza.
Sinner scappa anche nel secondo set, 3-1 su Schwartzman
Il secondo set sta prendendo la piega del primo. Break e allungo da parte di Sinner, contro uno Schwartzman anche nervoso: l'argentino protagonista di tanti errori anche colossali, si è lamentato delle palline.
Nuovo avvio altalenante per Sinner che incassa il controbreak
Proprio come nel primo set, anche nel secondo parziale Sinner parte con una serie di errori che nascondono forse anche un po' di stanchezza. Dopo il break iniziale, Jannik ha incassato il controbreak, con l'argentino che ha esultato dopo un super passante di dritto.
Sinner vince il primo set 6-2 contro Schwartzman
Jannik Sinner, dopo aver sciupato due set-point, riesce comunque a portare a casa il primo parziale con il risultato di 6-2. Niente da fare per Schwartzman che non è riuscito a sfruttare qualche errore di troppo dell'avversario.
Grandissimo passante in scivolata per Sinner: Jannik allunga ancora
Grandissimo punto di Jannik Sinner, finora il più bello del match. Il tennista italiano riesce a piazzare un rovescio vincente in scivolata, beffando Schwartzman. Ora l'azzurro è sul 5-2
Sinner in fuga nel primo set: break e allungo, 4-2 su Schwartzman
Avvio di match contraddistinto dai ribaltoni, dopo il break e controbreak ecco che Sinner ha strappato nuovamente il servizio ad uno Schwartzman non troppo brillante in questa fase. Il tennista italiano approfitta della maggiore intensità dello scambio per far valere la sua maggiore potenza
Schwartzman mantiene il servizio con autorità: è avanti su Sinner 2-1
Schwartzman mantiene il servizio e si porta sul 2-1, completando la rimonta. Non benissimo Jannik che sembra un po' bloccato, ne approfitta l'argentino che tiene bene lo scambio da fondo e si toglie la soddisfazione di piazzare un ace.
Troppi errori di Sinner che subisce subito il controbreak: 1-1
Qualche errore di troppo di Jannik, non particolarmente brillante in questo avvio di partita. Molto falloso l'azzurro che alla terza palla break concessa, capitola. Premiata la regolarità dell'argentino che piazza l'1-1.
Sinner parte subito con il break: 1-0 su Schwartzman
Partenza convincente di Sinner, che ha sfruttato il maggior numero di errori di Schwartzman per strappare subito il break. Doppio fallo finale e 1-0 per Jannik che mette già il match sui binari giusti.
Inizia la partita tra Sinner e Schwartzman, l'argentino al servizio
Inizia la sfida italo-argentina. Al servizio c'è Schwartzman che ha scelto dunque di iniziare in battuta. Si parte, per quello che è il replay del confronto della scorsa settimana a Miami.
Sinner e Schwartzman in campo, via al riscaldamento poi si comincia
Sinner e Schwartzman sono in campo in perfetto orario rispetto ai programmi iniziali. I due tennisti dopo le classiche procedure e il riscaldamento di cinque minuti, potranno iniziare a darsi battaglia. Condizioni di gioco ottimali con un sole e temperature alte.
Dimitrov batte Gomez, Sinner pronto a giocare contro Schwartzman: l'orario
È finita la prima partita sul campo centrale del torneo di Barcellona, con Dimitrov che come da pronostico ha superato agevolmente Gomez. Questo significa che Sinner-Schwartzman inizierà senza ritardi, nell'orario già in agenda: l'italiano e l'argentino saranno in campo alle 12:30.