Impresa di Jannik Sinner che batte Djokovic 3 set a 1 e si qualifica alla finale degli Australian Open, la prima della sua carriera in uno slam. L'altoatesino sfiderà Medvedev che ha battuto 3-2 Zverev in rimonta nella seconda semifinale del singolare maschile.
I risultati in diretta agli Australian Open 2024
- Sinner-Djokovic 6-1 6-2 6-7 6-3
- Medvedev-Zverev 5-7 3-6 7-6 7-6 6-3
Medvedev batte Zverev e va in finale contro Sinner agli Australian Open
Medvedev vola in finale agli Australian Open contro Sinner. Battuto incredibilmente Zverev 3-2 dopo che il tedesco era andato in vantaggio di 2 set.
Medvedev ha il match point!
Medvedev incredibilmente ora ha la possibilità del match point completamento una clamorosa impresa.
Zverev sembra scarico, clamoroso errore a rete che regalano due palle break a Medvedev
Zverev sembra scarico e commette un clamoroso errore a rete concedendo due palle break per Medvedev. Annullata la prima con un gran servizio e chiusura con smash. Sulla seconda ancora chiusura a rete in allungo per il tedesco che riesce poi a portarsi sul 40-40.
Equilibrio totale tra Medvedev e Zverev: il russo prova l'impresa
Tra Medvedev e Zverev ora a vincere è l'equilibrio. Il russo ora vuole il colpo grosso e il sorpasso per portarsi a casa la semifinale e un posto in finale con Sinner. Ma sarà una partita sudata fino all'ultimo game. 3-2 per Zverev al momento.
Incredibile Medvedev, fa 2-2!: si va al quinto set
Medvedev recupera una partita che sembrava già persa e dal 2-0 per Zverev fa 2-2. Incredibile quanto accaduto nella semifinale tra il russo e il tedesco, si va al quinto set.
Medvedev la riapre contro Zverev: 2 set a 1
Medvedev fa suo il terzo set e riduce lo svantaggio da Zverev portando il punteggio sul 2-1 in favore del tedesco. Il russo si prende il tiebreak per 7 punti a 4, decisivo il minibreak ottenuto sul quattro pari.
Zverev sembra in controllo del match: 2 set a 0
Zverev sembra in controllo della partita. Sono due ora i set di vantaggio su Medvedev. Molto più lucido il tennista tedesco nei momenti decisivi della sfida.
Zverev vince il primo set contro Medvedev
Il primo set della seconda semifinale degli Australian Open è di Zverev che s'impone 7-5. Andamento imprevedibile per questo parziale con il tedesco avanti e il russo in fase di recupero. Alla fine è il secondo a spuntarla.
Inizia la seconda semifinale tra Zverev e Medvedev: si decide l'avversario di Sinner
In campo Medvedev e Zverev per la seconda semifinale degli Australian Open. Il vincitore affronterà Sinner in finale domenica.
Sinner è in finale agli Australian Open! Battuto Djokovic
Sinner ce l'ha fatta! Djokovic battuto in 4 set con il secondo match point che è stato quello giusto! Jannik vola in finale agli Australian Open dove affronterà uno tra Zverev e Medvedev.
5-2 per Sinner che intravede il traguardo
Djokovic resta dietro di un break nei confronti di un Sinner tornato incisivo come nei primi due parziali. Durissima ora per Nole, che deve tentare la super rimonta.
Sinner allunga e conferma il break! 4-1 su Djokovic
Sinner seppur a fatica riesce a confermare il break e si porta sul 4-1 su Djokovic. Il traguardo si avvicina ma guai ad abbassare la guardia.
Sinner si prende il break, recuperando da 0-40
Grande Sinner! Recupera un game che sembrava perso da 0-40 e strappa il servizio a Djokovic, ora Jannik è 3-1 e servizio. Può allungare
Sinner si riporta avanti nel punteggio, ma ora Djokovic c'è
Sinner tiene anche il suo secondo turno al servizio e si porta sul 2-1. Djokovic ora è più presente, anche in termini di risposte. Match che è molto più tirato.
Sinner mantiene il servizio e parte bene nel 4° set
Bisognerà capire come Sinner reagisce al match-point fallito nel terzo set. Buon avvio per lui, con turno di battuta portato a casa in scioltezza nel 4° parziale. Parte bene.
Djokovic torna negli spogliatoi prima del quarto set
Novak Djokovic è tornato negli spogliatoi dopo il terzo set. 5′ di pausa a disposizione per il tennista serbo, con Sinner rimasto in campo. Si riparte ora.
Djokovic vince il terzo set dopo aver annullato un match point a Sinner
Djokovic vince il terzo set e riapre il match! Rimpianto Sinner per quel match point sciupato sul 6-5, ma Nole si è aiutato con il servizio prendendosi due punti. Poi non ha perdonato sulla chance a propria disposizione. 2 set a uno per Jannik, si lotta ora.
Djokovic si salva! Annullato match point a Sinner, si cambia campo
Match point per Sinner sul 6-5, ma Djokovic si aiuta con il servizio. Il colpo di Jannik finisce a rete.
Sinner c'è! Recuperato il mini-break: 4-4
Sinner ha recuperato il mini-break! Ora 4-4 e tutto da rifare per Djokovic. Gran difesa del tennista italiano.
Mini-break di Djokovic che ora è avanti 4-2
Djokovic conquista un mini-break sfruttando un brutto errore di Sinner. Si gira sul 4-2 in favore del serbo che sembra in fiducia e ha l'appoggio del pubblico.
Tie-break iniziato nel segno dell'equilibrio
Sinner e Djokovic a braccetto in questo avvio di tie-break: 2-2 e nessuna fuga.
Il terzo set, e anche il match, si decide al tie-break
Il terzo set si decide al tie-break dopo che Sinner ha mantenuto il servizio per il 6-6. Tensione alle stelle. Vietato sbagliare per Nole!
Djokovic si porta avanti 6-5, Sinner batte per il tie-break
Dopo la pausa, Djokovic piazza un ace e un dritto che si rivela vincente con l'ausilio del nastro. Niente da fare per Sinner costretto ancora ad inseguire. Ora dovrà battere per il tie-break.
Gioco sospeso durante il servizio di Djokovic: malore per un tifoso
Malore sugli spalti per un tifoso. Djokovic e Sinner costretti a fermarsi e sedersi in panchina sul punteggio di 5-5 e parità. Momento delicato sugli spalti, con il giudice di sedia che ha spiegato: "Ci vorrà del tempo". Problemi per un signore anziano che riesce comunque ad uscire sulle proprie gambe. A quanto pare è svenuto. Dopo 5′ si riparte
Sinner non molla niente, 5-5
Bravo Sinner che nella prima situazione di grande pressione, sotto 5-4, serve in scioltezza e pareggia i conti. Bravo Jannik a non farsi irretire dallo svantaggio e da un Nole più incisivo.
Sinner impeccabile al servizio, ma ora lo è anche Djokovic
Sinner continua a non cedere palle break al suo avversario. Molto bene ora anche Djokovic che porta a casa un game a zero e si porta sul 5-4. Momento di prima grande pressione per Jannik.
Nessuno scossone finora nel terzo set, Djokovic ha alzato il rendimento al servizio
Sinner sempre autoritario sul suo servizio, ma la differenza in questo terzo set è il rendimento alla battuta del serbo. Quest'ultimo sta servendo molto meglio rispetto ai primi due set e infatti ora è avanti 4-3.
Djokovic per la prima volta vince 3 game in un set nel match, col primo ace
Djokovic avanti 3-2 nel terzo set. Una situazione che rappresenta una novità per lui in questo match. Primo ace per Nole che prova a cambiare il corso della partita approfittando di ogni cosa.
Djokovic sembra deciso a dare tutto in questo terzo set
Djokovic sembra avere un piglio diverso in questo terzo set, ed è avanti 2-1 dopo aver mantenuto i suoi turni in battuta. La differenza però la fa sempre la battuta del suo avversario finora senza sbavature.
Djokovic costretto a fare gli straordinari per vincere il primo game del 3° set
Djokovic si toglie da una situazione difficile, con una palla break pesante e riesce a mantenere il primo servizio del terzo set. Nole è costretto agli straordinari per vincere i punti contro un solido Sinner.