Jannik Sinner in campo per i quarti di finale degli Australian Open 2025: il numero 1 al mondo e campione in carica oggi affronta Alex de Minaur a Melbourne. Nove i precedenti tra Sinner e il numero 8 ATP: nove vittorie per Jannik, che ha perso solo un set. Si parte alle ore 9:30. Diretta TV in esclusiva su Eurosport, canale visibile da parte degli abbonati di Sky, DAZN e Discovery+. Sonego è stato sconfitto in quattro set da Shelton, che vola in semifinale. Sonego esce a testa alta, applausi scroscianti per l'italiano, incensato pure da Shelton. Sinner-de Minaur, il punteggio 2-1.
Sinner rimonta e tiene il servizio: è 4-1 su de Minaur nel primo set
Alex de Minaur ci prova, gioca bene, prova a mettere in difficoltà Sinner, si porta sullo 0-30 nel quinto gioco, ma Sinner con un paio di colpi favolosi si rimette in carreggiata e poi lo supera: è 4-1 nel primo set.
Sinner fa subito il break, 3-1 a de Minaur
Un game lungo, il quarto. Jannik arriva subito a palla break, non la sfrutta per la bravura del suo avversario. Alex de Minaur però non concede un'altra ed è quella buona, è 3-1 dopo 19 minuti.
Volée favolosa di Sinner, avanti 2-1 su de Minaur
Il terzo game vede Sinner vincere un punto superlativo con una volée complicatissima, un lieve momento di impasse e poi un ace per portarsi sul 2-1.
Sinner e de Minaur 1-1: il primo set parte equilibrato
Jannik tiene la battuta, Alex pure, faticando un po' di più: è 1-1 nell'avvio del quarto di Melbourne.
La diretta live di Sinner-de Minaur agli Australian Open
Ci siamo quasi. Jannik Sinner e Alex de Minaur stanno per scendere in campo a Melbourne, dove tra pochi minuti prenderà il via l'ultimo match dei quarti di finale del tabellone maschile degli Australian Open.
Inizia Sinner-de Minaur: Jannik al servizio
Come suo solito Sinner sceglie di servire ed è lui a dare il via all'incontro dei quarti con de Minaur.
Sinner e de Minaur scendono in campo
Accolto dal boato dei tifosi australiani entra in campo il beniamino di casa Alex de Minaur, che affronterà per la decima volta il numero 1 al mondo Jannik Sinner.
Sinner e de Minaur si sfideranno per la decima volta: il bilancio è 9-0
Decimo confronto diretto tra Jannik e Alex, che ha perso tutti i precedenti ed ha vinto solamente un set. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma il tennis è uno sport particolare e non si può dare nulla per scontato.
Quando gioca Sinner con de Minaur: l'orario
Jannik Sinner e Alex de Minaur giocheranno il principale match della sessione serale. L'orario stabilito era le 9:30, ma il protrarsi del programma porta a uno slittamento. Sinner-de Minaur non inizierà prima delle ore 10:30.
Shelton elimina Sonego: l'americano vola in semifinale
Ben Shelton ha avuto la meglio di Lorenzo sonego al termine di una partita splendida. Shelton si è imposto con il punteggio con il punteggio di 6-4 7-5 4-6 7-6.
Il tie-break tra Shelton e Sonego
Shelton è avanti 2 set a 1, il tie-break è fondamentale per Lorenzo Sonego, che inizia servendo.
1-0, Sonego: servizio e dritto
1-1, servizio vincente di Shelton
2-1, Sonego, errore di diritto dell'americano
2-2, errore a rete dell'azzurro
3-3, entrambi perdono un punto sul servizio: perfetta parità
4-4, ancora parità
5-4, Sonego sbaglia a rete e Shelton fa il mini-break
7-4, Shelton alla fine vince. Sonego è fuori
Sonego vince un game favoloso: ha giocato in modo divino, 6-5 su Shelton
Sta giocando alla grandissima Lorenzo Sonego, che ora conduce 6-5 su Shelton: ha annullato una palla break e sta giocando in modo divino. Shelton conduce due set a uno.
Sonego avanti 5-4 su Shelton nel quarto set
Partita equilibratissima. Shelton si trova a vivere una situazione di difficoltà, sa bene che questo game può essere esiziale. L'azzurro è sotto di un set, ma conduce 5-4 nel quarto set. L'americano serve per restare nel set.
Definite le semifinali del torneo femminili degli Australian Open
Aryna Sabalenka, numero 1 e detentrice del titolo, affronterà giovedì l'amica Paula Badosa. L'altra semifinale invece la giocheranno l'americana Madison Keys e Iga Swiatek, numero 2 del tabellone.
Sonego conduce 3-2 nel quarto set, Shelton avanti 2 set a 1: partita aperta
Sonego sta giocando molto bene e dà l'idea soprattutto a Shelton di poter compiere una rimonta straordinaria. 3-2 Sonego nel quarto set senza break, Shelton conduce 2 set a 1.
Il tabellone di Sinner agli Australian Open 2025
Alexander Zverev e Novak Djokovic giocheranno la semifinale della parte bassa del tabellone, l'altra la disputeranno i vincenti di Sinner-de Minaur e di Sonego-Shelton. Sinner affronterà dunque il vincente di Sonego-Shelton.
Intanto Sonego allunga la partita con Shelton: si va al 4° set
L'americano resta in vantaggio, ma Sonego non molla. Shelton ha vinto i primi due set con il punteggio di 6-4 7-5. Sonego si è preso il terzo per 7-5, sfruttando il secondo setpoint e vincendo un game in cui l'americano conduceva 40-0.
Chi è Alex de Minaur, l'avversario di Sinner
Numero 6 della classifica ATP lo scorso luglio, come best ranking, Alex de Minaur ha riportato l'Australia nella top ten lo scorso anno. 9 tornei vinti in carriera e i quarti di finale raggiunti in ogni prova del Grande Slam.
Sinner-de Minaur, a che ora inizia
Jannik Sinner e Alex de Minaur dunque si troveranno uno di fronte all'altro per la decima volta. L'incontro è in programma come primo della sessione serale e non prenderà il via prima delle 9:30, sempre che gli incontri precedenti non si prolunghino.
Sinner-de Minaur oggi agli Australian Open, dove vedere la partita di tennis in TV e streaming: la diretta
Jannik Sinner e Alex de Minaur scenderanno in campo oggi alle ore 9:30 sulla Rod Laver Arena. Sinner-de Minaur è un'esclusiva di Eurosport, canale che possono seguire gli abbonati di Sky, DAZN e Discovery+. Streaming possibile con Sky Go, NOW, DAZN e il player di Eurosport. Non ci sarà la diretta in chiaro.
Sinner-de Minaur, i precedenti
Nove volte si sono affrontati e in nove occasioni ha vinto Sinner. Jannik e Alex de Minaur sono molto amici, hanno giocato anche il doppio insieme. Il tennista italiano ha perso solo un set in nove confronti, quelli principali sono dati 2023: la finale di Davis e quella del 1000 di Toronto.