Jannik Sinner ha battuto Alex De Minaur con il punteggio di 7-5, 6-4 all ATP di Rotterdam. Jannik è certo di raggiungere la 3ª posizione del ranking ATP nella classifica mondiale. Il tennista italiano, che ha vinto tutte le undici partite disputate nel 2024, si è confermato la bestia nera di De Minaur, battuto sette volte su sette.
Gli highlights di Sinner-De Minaur, finale del torneo di Rotterdam
Gli highlights della finale del torneo di Rotterdam tra Sinner e De Minaur, vinta dal primo in due set.
Jannik Sinner vince il secondo set e si aggiudica la finale del torneo di Rotterdam!
Sinner trionfa anche al torneo di Rotterdam! De Minaur battuto in due set 7-5, 6-4! Tripudio italiano in terra olandese. Esultanza contenuta per il tennista azzurro, anche per rispetto al suo amico e avversario
Come accaduto nel primo set, Sinner si riscatta subito: break del 4-3
Bravo ancora Sinner a restare sul pezzo. Concentrazione massima e 4-3 per il tennista italiano che sfrutta un altro game pessimo del suo avversario. Ora sembra che la strada sia spianata.
Controbreak di uno strepitoso De Minaur: 3-3
De Minaur gioca un super game, con un paio di recuperi di altissimo livello. Sinner perde un altro servizio e si riparte dal 3-3. Tutto da rifare per Jannik.
Nuovo break di Sinner, 3-2 e servizio
Primo game non all'altezza di De Minaur che concede diversi errori. Ne approfitta Sinner che piazza il break del possibile allungo: 3-2 e servizio
Sinner salva due palle break e pareggia 2-2
Game non semplice portato a casa da Sinner. Due palle break disinnescate dal tennista italiano, che riesce a prendersi il 2-2. L'australiano potrebbe avere molti rimpianti al termine del match.
Inizio di secondo set equilibrato: 1-1
Nessuna scossa in avvio di secondo set, con Sinner che grazie al servizio risponde a De Minaur e porta a casa il suo primo game sul servizio. 1-1 e palla al centro.
Sinner vince il primo set contro De Minaur
Sinner vince il primo set contro De Minaur. Dopo un'ora di battaglia, il tennista italiano porta a casa il 7-5, che gli permette di mettere il match sui binari giusti. Assai dura la resistenza dell'australiano, al quale non è bastato un gran set disputato.
Nuovo break di Sinner! 6-5 per l'azzurro che serve per il match
Ancora un break di vantaggio per Sinner complice un'ingenuità di De Minaur che lascia passare una pallina pensando che fosse fuori. 6-5 e servizio per l'azzurro
Sinner sciupa 4 set-point e incassa il contro-break, caduta per Jannik
Game lunghissimo che si conclude con il break di De Minaur! Dopo aver sciupato 4 set-point Jannik incassa il 5-5 da parte del tennista australiano. Sull'ultimo punto caduta di Jannik nel tentativo di recuperare la pallina. Solo una piccola botta al fianco per l'azzurro, speriamo non grave.
Sinner avanti 5-3: De Minaur prova a restare aggrappato al primo set
Ancora zero palle break concesse da Sinner nel primo set. Altro game autoritario al servizio da parte di Jannik che si porta sul 5-3. De Minaur costretto a inseguire
Sinner conferma il break con un passante di rovescio meraviglioso
Sinner conferma il break con un eccezionale passante di rovescio stretto. Traiettoria imprendibile per De Minaur che era stato comunque veloce nel prendere la rete. 4-2 per l'azzurro.
Prima svolta del match: Sinner piazza il break, punto da circoletto rosso
Sinner piazza il break per la prima svolta del match! Da segnalare l'eccezionale punto del 30-40 con un attacco con un dritto tagliato dopo un bello scambio. Niente da fare per l'australiano
De Minaur molto aggressivo, ma Sinner regge: 2-2
Sinner concede qualcosa all'aggressività di De Minaur, ma tiene il servizio anche grazie ad un'altra botta vincente al momento giusto. Si prosegue senza scossoni 2-2.
Sinner pareggia i conti: 1-1
Sinner pareggia i conti. Il tennista italiano anche grazie ad un ace al momento giusto porta il risultato in parità. Finora nessuna palla break.
De Minaur parte con il piede sull'acceleratore: 1-0
Subito una partenza decisa di De Minaur, che sfrutta il turno di servizio per portarsi 1-0. Sembra molto concentrato l'australiano che ha servito bene.
Via al match: al servizio De Minaur
La partita tra Sinner e De Minaur è iniziata. Al servizio c'è l'australiano, subito scambi prolungati.
Cerimonia pre-partita con un piccolo concerto, i giocatori entrano in campo
Ci siamo, ingresso in campo per Sinner e De Minaur. Dopo una cerimonia con un piccolo concerto di star locali, con tanto di coreografia ecco l'ingresso dei giocatori Sinner e De Minaur, accompagnati dalle mascotte.
Sinner e de Minaur stanno per scendere in campo
Scenderanno una scalinata, un po' come al Festival di Sanremo, Jannik Sinner e Alex de Minaur. L'incontro non prenderà il via prima delle 15:40.
La diretta live di Sinner-de Minaur: dove vedere la partita in TV e streaming
Sky trasmetterà in diretta TV la finale tra Jannik Sinner e Alex de Minaur. L'incontro si potrà seguire sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Diretta streaming possibile per abbonati con Sky Go e NOW.
Intanto super Paolini a Dubai: battuta Haddad Maia
Intanto arrivano buone notizie per il tennis italiano da Dubai. Bella vittoria per Jasmine Paolini che sovverte il pronostico e batte in tre set Haddad Maia, numero 14 del mondo, accedendo al secondo turno.
La sfida tra Sinner e de Minaur inizierà non prima di 20 minuti: l'orario
Terminata la finale del doppio, con in campo tre olandesi su quattro, è il momento della finale più attesa. Sinner e de Minaur non entreranno in campo prima delle 15:30.
Sinner ha vinto tutte le partite giocate nel 2024
11 su 11. Un percorso netto quello di Jannik, che ha solo vinto in quest'avvio di stagione. Sette successi a Melbourne, dove ha vinto gli Australian Open e quattro a Rotterdam.
Il cammino di Sinner a Rotterdam
Ha perso un solo set in quattro partite Jannik, che ha esordito regolando van de Zandschulp, poi ha ceduto il secondo set del match con Monfils prima di superare Raonic e di vincere agevolmente con Griekspoor in semifinale.
Tra un'ora Sinner in campo contro de Minaur: il programma della finale
L'attesa diminuisce. Alle 15:30 e cioè tra un'ora esatta Jannik Sinner scenderà in campo nella finale del torneo di Rotterdam contro Alex de Minaur. I due sono anche buoni amici, ma sul campo questo non conterà.
Sinner nuovo numero 3 al mondo nella classifica ATP
Jannik battendo Griekspoor è riuscito ad ottenere la matematica certezza del sorpasso a Medvedev. Se vincerà pure contro de Minaur diventerà numero 3 lunedì 19 febbraio, altrimenti lo sarà sette giorni dopo. In ogni caso Sinner sarà il primo italiano nella top – 3 del tennis.
Sinner a caccia del 12° titolo ATP della carriera
Jannik Sinner a Melbourne conquistando gli Australian Open ha vinto l'undicesimo torneo della sua carriera, il primo Slam. A Rotterdam, dove ha perso lo scorso anno, cercherà di accrescere il proprio numero di trofei nel circuito ATP.
I precedenti tra Sinner e de Minaur, dal 2024 nella top ten ATP
A guardare i confronti diretti non c'è storia tra Sinner e de Minaur. Jannik è avanti 6-0 nei precedenti. Ha concesso le briciole all'australiano nei sei incontri, tra questi la finale di Toronto e quella di Coppa Davis, quando Sinner battendo de Minaur diede il punto decisivo all'Italia.
Dove vedere Sinner-de Minaur a Rotterdam in diretta TV e streaming
Jannik Sinner e Alex de Minaur si ritrovano in campo dopo quasi tre mesi. Sarà la settima sfida tra i due. L'incontro prenderà il via alle ore 15:30 e si potrà seguire solamente su Sky, sui canali 201 e 203. Sky detiene i diritti in esclusiva del torneo ATP 500 di Rotterdam. Streaming visibile con Sky Go e NOW.
A che ora gioca Sinner oggi contro de Minaur: orario e programma
La finale del torneo di singolare tra Jannik Sinner e Alex de Minaur sarà l'ultimo atto di Rotterdam. Il programma di domenica 18 febbraio si chiuderà con il match dell'italiano, che non inizierà prima delle ore 15:30.