video suggerito
Diretta

Sinner-Alcaraz live, la diretta della finale al Six Kings Slam: break di Jannik, 3-1 nel primo set

La diretta della finale del Six Kings Slam di tennis: la cronaca di Sinner-Alcaraz e gli aggiornamenti live.

8 CONDIVISIONI
Immagine

La diretta LIVE di Sinner-Alcaraz in finale del Six Kings Slam di tennis, il torneo esibizione in Arabia. In programma prima la partita tra Djokovic e Nadal per il terzo posto. Il match è stato vinto per 6-2 7-6 da Djokovic, che battendo Nadal ha conquistato il terzo posto. Ora tocca a Sinner e Alcaraz. La sfida tra il numero uno e il numero due del ranking ATP mette in palio un montepremi di circa 5,5 milioni. Sinner ha eliminato Medvedev ai quarti e Djokovic in semifinale mentre Alcaraz ha eliminato prima Rune e poi Nadal. I precedenti sono dieci, Alcaraz ne ha vinti sei e si è imposto su Sinner anche pochi giorni fa nella finale di Pechino. La finale si può seguire in diretta TV in chiaro su Cielo, DAZN e Supertennis, e sarà disponibile anche per gli abbonati di Sky, dalle ore 20:45. Streaming possibile con Sky Go, NOW, DAZN e Supertennis. Il punteggio è di 3-1.

21:10

Sinner allunga: 4-1 su Alcaraz nel primo set

Alcaraz vince il primo punto del quinto gioco, Sinner continua a martellare e si porta sul 40-15. Alcaraz ne vince un altro, ma Jannik sicuro di sé va serve and volley e chiude con uno schiaffo al volo, ed è 4-1.

A cura di Alessio Morra
21:06

Sinner fa magie e soprattutto il break: è 3-1 su Alcaraz

Con due colpi magnifici Sinner strappa la battuta ad Alcaraz, ed è subito break: 3-1 per Jannik che si mette già in una buona posizione nel primo set.

A cura di Alessio Morra
21:02

Sinner perfetto, al servizio è implacabile: 2-1 su Alcaraz

Lo spagnolo inizia bene e si porta sullo 0-30. Momento di possibile tensione, che Jannik non sente affatto. Il servizio viaggia una bellezza, quattro punti in fila ed è 2-1 per Sinner nel primo set su Alcaraz.

A cura di Alessio Morra
20:59

Alcaraz pareggia subito i conti, 1-1 con Sinner

Jannik parte bene, vince il primo punto, il quinto di fila, ma dallo 0-15 è solo Alcaraz a fare i punti. Il primo lo chiude con una volée magnifica, 1-1 nel primo set della finale di Riyadh.

A cura di Alessio Morra
20:53

Sinner inizia alla grande: 1-0 su Alcaraz, che non ha vinto nemmeno un punto

Jannik si trova a meraviglia sul campo di Riyadh e inizia in modo perfetto la finale. Sinner tiene il servizio a zero, 1-0 su Alcaraz.

A cura di Alessio Morra
20:52

Sinner serve per primo nella finale del Six Kings Slam con Alcaraz

Non vale a livello di classifica e non entra nei confronti diretti, ma Sinner e Alcaraz vogliono vincere. Inizia ora la finale del Six Kings Slam a Riyhad.

A cura di Alessio Morra
20:44

La diretta live di Sinner-Alcaraz, inizia il match

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono pronti: sta per iniziare la finale del Six Kings Slam di Riyadh tra i due migliori tennisti al mondo.

A cura di Alessio Morra
20:38

Quanto guadagna chi vince la finale, il montepremi per Sinner o Alcaraz

Nella finale del Six Kings Slam c'è in palio una cifra enorme. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sanno che vincendo porterebbero a casa 5,5 milioni di dollari. Il perdente ne otterrà più di 4. Una cifra comunque straordinaria, a prescindere, ed enorme se si pensa che vincendo Wimbledon Alcaraz ha conquistato 2,7 milioni.

A cura di Alessio Morra
20:32

Sinner favorito su Alcaraz nel Six Kings Slam

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono due giocatori straordinari, entrambi stanno giocando molto bene. Sinner sembra leggermente favorito, anche se lo spagnolo ha vinto le ultime tre sfide.

A cura di Alessio Morra
20:24

Il percorso di Alcaraz nel Six Kings Slam

Carlos Alcaraz non ha perso nemmeno un set a Riyhad. Il numero 2 della classifica mondiale prima ha regolato Holger Rune e poi ha battuto l'amico Rafa Nadal, sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4. E ora c'è Sinner.

A cura di Alessio Morra
20:18

Il percorso di Sinner in Arabia

Jannik Sinner continua a giocare in modo divino e in Arabia Saudita ha prima sconfitto con il punteggio di 6-0 6-3 contro Daniil Medvedev e poi ha battuto in una splendida semifinale Novak Djokovic, piegato 6-2 6-7 6-4. E ora c'è Alcaraz.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:12

Djokovic batte Nadal ed è 3° nel Six Kings Slam

Il tie-break è bello e molto equilibrato, Djokovic lo vince 7 punti a 5. L'abbraccio finale, carico di affetto e rispetto, è la cosa più bella di questa partita. Djokovic vince 6-2 7-6 ed è terzo nel Six Kings Slam.

A cura di Alessio Morra
20:02

Nadal e Djokovic al tie-break, 6-6 nel secondo set

Vince due game consecutivi Nadal che si mette avanti, e ora prova a mettere pressione a Djokovic. Rafa conduce 6-5 nel secondo set. Djokovic non sente la pressione, tiene la battuta a zero ed è tie-break: 6-6.

A cura di Alessio Morra
19:58

Nadal annulla un matchpoint, break a Djokovic: è 5-5

Sembrava finita. Nadal forse era al passo d'addio, invece annulla un matchpoint a Djokovic e gli strappa il servizio: è break ed è 5-5. La partita continua.

A cura di Alessio Morra
19:51

Djokovic fa il break e ora servirà per il match contro Nadal

Djokovic aggancia Rafa e poi ottiene il break nel momento migliore. Il tennista serbo ora servirà per il match sul 6-2 5-4. Djokovic è a un passo dall'aggiudicarsi il terzo posto del Six Kings Slam.

A cura di Alessio Morra
19:43

Nadal avanti 4-3 su Djokovic nel secondo set, il serbo ha annullato 3 palle break

Djokovic si rimette in parità, Nadal tiene il servizio e sul 3-2 si porta sullo 0-30 sul servizio dell'avversario di sempre (con Federer), poi 15-40. Due palle break: entrambe annullate, poi c'è n'è una terza, Djokovic se la cava ed è 3-3. Poi 4-3 Nadal.

A cura di Alessio Morra
19:24

Nadal per la prima volta in vantaggio, 2-1 su Djokovic nel secondo set

Djokovic strappa subito la battuta a Nadal in avvio di secondo set, ma Rafa ha un impeto e si rimette in parità: contro break e 1-1. Nadal ai vantaggi tiene la battuta ed è avanti 2-1 nel secondo set, Djokovic ha vinto il primo 6-2.

A cura di Alessio Morra
19:14

Djokovic vince agilmente il primo set, 6-2 a Nadal

Djokovic ampiamente in controllo, il primo set della finale del 3° e 4° posto con Nadal è suo. 6-2 per Djokovic, che non sta facendo tanta fatica e in una mezz'oretta si è messo già in vantaggio. In ogni caso la finale tra Sinner e Alcaraz non prenderà il via prima delle ore 20, anche se Djokovic-Nadal finisse velocemente.

A cura di Alessio Morra
19:10

Djokovic fa un altro break, è 5-2 su Nadal

Il divario che c'è attualmente tra Djokovic e Nadal è enorme. Il serbo senza fare tanta fatica ottiene un altro break e si porta sul 5-2. Due break in favore del serbo, che adesso si appresta a servire per il primo set.

A cura di Alessio Morra
19:01

Nadal resta in scia, Djokovic è avanti 3-2 nel primo set

Nadal tiene il servizio, Djokovic pure, poi tocca ancora a Rafa servire che con grande difficoltà gestisce il quinto gioco. Djokovic non forza, ma conquista una palla break, Nadal la annulla e poi si prende gli applausi per una bella palla corta. Poi Rafa tiene la battuta, 3-2 Novak.

A cura di Alessio Morra
18:51

Djokovic è già avanti di un break, 2-0 su Nadal

Partita gradevole, che rischia di durare pochissimo. Djokovic ha fatto subito il break. Nadal ha perso il servizio a 30 e ha portato Novak ai vantaggi nel game successivo, ma il serbo ne ha molto di più, 2-0 primo set.

A cura di Alessio Morra
18:23

Sta per iniziare Djokovic-Nadal: finale del 3° posto del Six Kings Slam

Tra pochi minuti faranno il loro ingresso in campo Djokovic e Nadal, che si giocano il terzo posto del Six Kings Slam. Djokovic è favoritissimo. Novak ha giocato molto bene sia a Shanghai che nella semifinale di giovedì con Sinner.

A cura di Alessio Morra
18:15

Le parole meravigliose di Djokovic dopo il ritiro di Nadal "Una parte di me se n'è va con lui"

Sportivamente si sono anche detestati, hanno giocato tante grandi finali, tanti grandi incontri. Ma il succo della loro rivalità lo ha spiegato bene Djokovic, che il giorno seguente l'annuncio del ritiro di Nadal ha detto: "Il ritiro di Rafa è stato uno shock. Quando è arrivato ufficialmente il ritiro di Roger qualche anno è stato lo stesso e anche per Andy quest'anno. Direi che tutto questo è un po' travolgente per me, a dire il vero. Non so cosa fare. Mi piace ancora competere. Ma una parte di me se n'è andata con loro. Una grande parte di me. Il ritiro di Rafa in generale è una brutta notizia per il mondo del tennis e dello sport. Rafa è stato fonte di ispirazione per tantissimi bambini in tutto il mondo".

A cura di Alessio Morra
18:05

60 precedenti tra Djokovic e Nadal

Si sono affrontati tante di quelle volte che ormai non hanno più nulla da scoprire. I precedenti tra Novak e Rafa sono addirittura 60. Djokovic è in vantaggio 31-29, questo non fa testo essendo un'esibizione. L'ultima sfida è relativa alle Olimpiadi di Parigi, vinse il serbo 6-1 6-4: era il secondo turno, poi Djokovic vinse l'oro.

A cura di Alessio Morra
18:00

Quanto hanno guadagnato Nadal e Djokovic partecipando al torneo

Rafa Nadal e Novak Djokovic erano tecnicamente le due teste di serie e sono partiti già dalle semifinali, hanno garantito così almeno due partite agli organizzatori. Nadal e Djokovic hanno ottenuto oltre due milioni di euro con la partecipazioni, chi vincerà oggi, Djokovic favoritissimo, supererà i tre milioni di guadagno.

A cura di Alessio Morra
17:45

Sinner-Alcaraz, i precedenti

Sono grandi amici e grandi rivali. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono affrontati dieci volte. Il bilancio è favorevole ad Alcaraz, che conduce 6-4 ed ha soprattutto vinto le tre sfide giocate in questa stagione a Indian Wells, al Roland Garros e a Pechino. Questa è la rivalità di oggi e di domani e in Arabia Saudita i due tennisti daranno vita all'ennesimo confronto.

A cura di Alessio Morra
17:32

A che ora gioca Sinner oggi contro Alcaraz in finale

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz scenderanno in campo nella finale del Six Kings Slam. L'ennesima sfida tra i due dominatori attuali del tennis si disputerà tra qualche ora. Ma un orario preciso non c'è. Perché toccherà prima a Djokovic e Nadal, in campo dalle 18:30. Poi sarà la volta di Sinner e Alcaraz, che non giocheranno prima delle ore 20. Ma l'orario d'avvio potrebbe slittare anche di mezz'ora o un'ora.

A cura di Alessio Morra
17:31

Alle 18:30 Nadal e Djokovic in finale per il 3° posto: il programma di oggi

Prima di Sinner e Alcaraz nel Six Kings Slam di Riyhad scenderanno in campo nella finale del 3° e 4° posto Novak Djokovic e Rafa Nadal, due miti del tennis. che si sfideranno per l'ultima volta. Al termine di Djokovic-Nadal toccherà a Sinner e Alcaraz, che di sicuro non scenderanno in campo prima delle ore 20. Ma il via potrebbe slittare.

ore 18:30: Djokovic-Nadal
non prima delle 20: Sinner-Alcaraz

A cura di Alessio Morra
17:30

Sinner-Alcaraz, dove vedere lafinale del Six Kings Slam in TV e streaming

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno oggi nella finale del torneo esibizione di Ryihad: il Six Kings Slam che per il vincitore ha in palio 5,5 milioni di euro. L'incontro non inizierà prima delle ore 20 e si potrà seguire in diretta TV in diversi modi: in chiaro su Cielo, DAZN e Supertennis, oltre che su Sky per abbonati. Streaming gratuito con DAZN e Supertennis, inoltre per abbonati di NOW e Sky, con Sky Go.

A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views