Sinner è stato sconfitto da Alcaraz nella semifinale del Roland Garros: lo spagnolo in finale sfiderà Ruud o Zverev. Il numero 1 e il numero 3 del tennis mondiale hanno dato vita a una partita splendida. Sinner ha perso al quinto con Alcaraz, che si è imposto con il punteggio di 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3.
Alcaraz elimina Sinner e in finale al Roland Garros affronterà Zverev o Ruud
Carlos Alcaraz si è imposto con il punteggio di 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3. Alcaraz elimina Sinner in semifinale e si qualifica per la terza finale Slam della sua carriera. Lo spagnolo giocherà domenica contro Ruud o Zverev.
Ha vinto Alcaraz, Carlos è in finale al Roland Garros: Sinner ko 6-3 al 5° set
Il diritto di Alcaraz finisce sulla riga, ed è 15-0. Poi lo spagnolo gioca una palla corta poco intelligente, Sinner arriva e fa il punto 15-15. Ace e 30-15 per Carlos, che è a due punti dal match. Dal fondo vince un gran punto Jannik ed è 30-30. Altro punto con il servizio per Alcaraz, che si prende il matchpoint.
Sinner con un bolide da fondo lo annulla, parità. Con un altro servizio splendido Carlos ottiene il vantaggio e un altro matchpoint. Alcaraz sbaglia ed è parità. Il terzo matchpoint è quello buono. Alcaraz è in finale a Parigi. Applausi meritati pure per Jannik Sinner.
Sinner tiene il servizio, è 5-3: Alcaraz serve per il match
Sinner tiene il servizio senza problemi e si porta sul 5-3. Alcaraz ora serve per il match e per qualificarsi alla finale del Roland Garros 2024.
5-2 Alcaraz, Sinner ora è con le spalle al muro
Sinner in un amen tiene la battuta e prova a rimettersi in scia, è 4-2. Alcaraz va a servire, si porta sul 40-15 ed ha due chance del 5-2. Sinner non molla e si rimette pari, 40-40. Uno slice dà il vantaggio allo spagnolo. Altro servizio vincente ed è 5-2 per Alcaraz. Ora serve un'impresa titanica a Sinner.
4-1 Alcaraz, Sinner deve recuperare un break
Sinner con gli artigli tiene il servizio, si porta sul 3-1 e pone fine alla serie di giochi consecutivi di Alcaraz. Quando lo spagnolo va a servire c'è tensione, Jannik vince un punto stellare, poi va sullo 0-30. Ma Alcaraz vince tre punti di fila e si porta sul 40-30. Sbaglia lo spagnolo ed è 40-40. Il game si allunga, un paio di vantaggi, poi Carlos tiene il servizio ed è 4-1 su Sinner.
3-0 Alcaraz nel quinto set, ora è dura per Sinner
Ha alzato sempre più il livello Alcaraz, che adesso conduce 3-0 nel quinto set con Sinner, che è messo davvero male. Jannik ha le qualità per poter recuperare, ma sembra più stanco rispetto allo spagnolo.
Alcaraz fa subito il break, 2-0 su Sinner al 5° set
Alcaraz tiene il servizio in apertura di quinto set, Sinner sembra più stanco e quando va a servire trova subito delle difficoltà. Alcaraz prova a irretirlo con un paio di grandissimi punti e va a palla break, 30-40. Jannik l'annulla con una palla corta perfetta. Il break comunque è nell'aria e arriva puntuale, anche dopo un passante straordinario, 2-0 Alcaraz.
Inizia il quinto set, Alcaraz serve per primo
Il quinto e decisivo set inizia alle 18 spaccate. Alcaraz comincia servendo, Sinner è stato catechizzato da Cahill e Vagnozzi.
Alcaraz 6-4 su Sinner, si va al quinto set
Sinner parte bene nel decimo gioco, va 30-0. Alcaraz non molla, vince un gran punto grazie a un pallonetto millimetrico. Poi Sinner tira fuori uno smash ed è 30-30. Lo spagnolo vince un altro punto ed è setpoint. Alcaraz vince un altro punto lungo ed è 6-4. Jannik è costretto al quinto e decisivo set.
5-4 Alcaraz nel quarto set, Sinner è sempre avanti 2 set a 1
Dopo la sospensione per il malore di una persona, si riprende. Sinner vince il primo punto, ma Alcaraz vince quello seguente, ed è 5-4 per Carlos.
Partita sospesa, una persona ha un malore sugli spalti
Sinner tiene il servizio senza patemi ed aggancia lo spagnolo, è 4-4. Con palle nuove serve Alcaraz, c'è grande tensione. Sinner se fa il break va a servire per il match. Carlos parte 15-0, ma commette un doppio fallo, 15-15. Alcaraz con un bolide si rimette avanti e poi vince un duello nei pressi della rete, 40-15. In quel momento l'incontro viene sospeso per il malore di una persona sugli spalti.
4-3 Alcaraz nel quarto set, Sinner è 2 set a 1
Sinner tiene la battuta ed è 3-3 con Alcaraz. Lo spagnolo vincendo due punti in modo strepitoso tiene il servizio e si porta sul 4-3 nel quarto set. Livello sempre più alto al Roland Garros.
Alcaraz tiene il servizio, è 3-2 nel quarto set su Sinner
Carlos Alcaraz tiene la battuta, lo fa con un ace che gli permette di mettersi di nuovo avanti nel quarto set, 3-2 su Sinner che conduce 2 set a 1.
Alcaraz è avanti 2-1 su Sinner nel quarto set
Alcaraz sotto 2 set a 1 tiene la battuta in avvio di quarto set, Sinner lo emula, anche con un gran cross di diritto, è 1-1. Carlos parte 0-15 sul suo servizio, poi vince un gran punto e con il sesto ace va 30-15. Alcaraz sbaglia un passante ed è 30-30, ma poi vince due punti magnifici ed è 2-1 nel quarto set.
Sinner vince il terzo set, 6-3 su Alcaraz: Jannik avanti due set a uno
Alcaraz tiene la battuta, è 5-3. Sinner va a servire per il terzo set, parte con lo 0-15, ma poi con un fantastico serve and volley si mette in parità, prima di sorpassare lo spagnolo, un ace gli regala due setpoint. A metà rete il diritto di Alcaraz ed è 6-3 Sinner.
Sinner è 5-2 nel terzo set, Jannik di nuovo stellare
15-30, Alcaraz può rimettersi in carreggiata, non ci riesce perché di fronte a un sontuoso Sinner che vince tre punti in fila e tiene la battuta, è 5-2 nel terzo set.
Sinner fa un altro break, 4-2 su Alcaraz nel terzo set
Jannik vince tre game di fila, e al netto di un problema lieve al braccio, toglie ancora la battuta ad Alcaraz e si mette sul 4-2 nel terzo set. La terza palla break è quella buona. Sinner strappa il servizio con una risposta favolosa.
Sinner chiama il fisioterapista, crampo al braccio
Sembrava sofferente nelle fasi finali del quinto game Sinner, che ha chiamato il fisioterapista che gli ha fatto un piccolo massaggio all'avambraccio. Non sembra in cattive condizioni Jannik.
Sinner fa il contro break e vince un game lunghissimo, 3-2 su Alcaraz
Il break di vantaggio dura poco, Sinner si rimette in parità con un buonissimo game. Alcaraz sembra perdere un po' di spinta, non appena Jannik alza il livello. Ma Alcaraz da fondo martella, non appena Sinner rallenta un po', 15-40: due palle break. Una fantastica palla corta porta l'azzurro sul 30-40, poi un servizio vincente ed è 40-40.
Poi un doppio fallo, breakpoint numero tre nel game per lo spagnolo. Annullata pure questa. Sinner ha una palla del 3-2, ma commette un doppio fallo. Il game è lunghissimo, si arriva a un 11′ dopo la quarta palla break cancellata. Ace e servizio vincente, 3-2 Jannik.
Break di Alcaraz, 2-1 su Sinner nel terzo set
Alcaraz tiene il servizio ed è 1-1. Poi tocca a Jannik, che invece va in difficoltà: 0-30 e poi 15-40, due palle break per Alcaraz. Con il servizio la prima viene cancellata, poi un ace ed è 40-40. Con un gran cross c'è il vantaggio per lo spagnolo, che con un passante fantastico si prende il break, ed è 2-1 nel terzo set.
Sinner avanti 1-0 nel terzo set su Alcaraz
Alcaraz sembra continuare sulla stessa falsariga, si mette sul 15-30 sulla battuta di Sinner, ha la porta spalancata ma commette un errore ed è 30-30. Jannik trova verve, vince due punti ed è 1-0 nel terzo set.
Alcaraz vince il secondo set 6-3, è un set pari con Sinner
Alcaraz vince subito due punti in scioltezza, ed è 30-0. Un Ace contestato, viene tolto ad Alcaraz. Si rigioca e vince il punto Sinner, è 30-15. Palla corta stupenda e sono due setpoint per lo spagnolo.
Sinner tiene il servizio, Alcaraz sul 5-3 serve per il set
Alcaraz on fire, gioca in modo splendido, spazzolando le righe esce da un momento di potenziale difficoltà e si porta sul 5-2. Cinque game vinti in fila per Carlos, che va a rispondere consapevole del vantaggio contro Sinner che invece cerca la remuntada. Un punto magnifico a testa, ed è 15-15. Poi 30-30 e 40-30, Sinner interrompe la serie ed è 5-3.
Alcaraz vince quattro game di fila, 4-2 su Sinner
Alcaraz tiene il servizio, vince il terzo game di fila, e si mette per la prima avanti, 3-2 su Sinner. Jannik sembra leggermente affaticato, Carlos se ne accorge e prova a dare il massimo, nel sesto game è 30-30, con un gran pallonetto e poi palla break che lo spagnolo sfrutta, 4-2.
Contro break di Alcaraz, 2-2 con Sinner nel secondo set
Sinner serve con un po' di difficoltà, commette un doppio fallo, e Alcaraz si porta sullo 0-40. Tre palle break, la prima la getta al vento lo spagnolo, che sbaglia malamente una risposta, poi lo lascia fermo ed è break: 2-2.
Sinner avanti 2-1 nel secondo set, Alcaraz insegue
Dopo un doppio fallo finisce sotto 15-30 Sinner, che poi però vince tre punti di fila e mantiene il break di vantaggio, 2-0. Lo spagnolo tiene poi la battuta senza troppo faticare, 2-1 Sinner nel secondo set.
Sugli spalti del Roland Garros c'è anche Ben Stiller
Grande appassionato di tennis, e di molti sport in generale, Ben Stiller si sta godendo in prima fila Sinner-Alcaraz. Chissà per chi fa il tifo? In passato è stato un grande fan di Rafa Nadal.
Sinner avanti di un break anche nel secondo set, 6-2 1-0
Il secondo set inizia con Alcaraz alla battuta, Sinner vince i primi due punti. Alcaraz, anche grazie a una magnifica palla corta si porta sul 30-30, ma commette un errore e concede l'ennesima palla break a Jannik. Annullata con il servizio, poi altro errore da fondo di Carlos e palla break. Altro errore di Alcaraz ed è break di Sinner, avanti 6-2 1-0.
Sinner vince il 1° set, 6-2 ad Alcaraz
Jannik ha giocato un primo set perfetto e se lo aggiudica con il punteggio di 6-2 in 39 minuti di gioco. Alcaraz fin qui ci ha capito poco. C'è un solo giocatore in campo. Sinner è avanti quindi un set a zero. Ma bisogna essere parchi, poco entusiasmo, perché la partita è lunga. Sinner lo sa.
Altro break di Sinner, 5-2 per Alcaraz: ora serve per il set
Alcaraz sembrava più brillante, si porta sul 40-15, ma commette una serie di errori, sembra quasi gli manchi forza, con un doppio fallo a metà rete. Palla break per Sinner che ha un'altra chance, ma stavolta sbaglia. Poi c'è un altro errore di diritto di Alcaraz, palla break bis. Stavolta il break c'è, è 5-2 Sinner.