In rimonta la Spal batte 2-1 il Torino e si rilancia in chiave salvezza. Semplici salva la panchina con questa splendida rimonta ai danni di un Toro sfilacciato e disordinato. Rincon segna al 4', Strefezza pareggia sul finire del primo tempo. Il Toro dopo aver perso Ansaldi per infortunio, resta in 10 per il rosso a Bremer e all'82' segna Petagna.
- 1-2, gol di Petagna: Spal in vantaggio 21 Dicembre
- 1-1 della Spal, gol di Strefezza 21 Dicembre
- 1-0 Toro, gol di Rincon 21 Dicembre
La Spal vince 2-1 in casa del Torino
Colpaccio della Spal che vince 2-1 in casa del Torino e si rilancia in chiave salvezza. Pesantissimo invece il passo falso dei granata, che pure erano passati in vantaggio con Rincon al 4′. La Spal trova il pari con Strefezza e segna nel finale con Petagna, in mezzo il rosso a Bremer.
1-2, gol di Petagna: Spal in vantaggio
La Spal passa a Torino, gol di Petagna. La difesa granata va completamente in bambola su un doppio cambio di gioco della Spal, Petagna tutto solo in area di rigore colpisce di testa e insacca, 2-1. Sesto gol in campionato per il bomber della Spal.
Toro in 10, espulso Bremer
Secondo giallo per Bremer, il Torino resta in 10 uomini. Il difensore già ammonito ha trattenuto Petagna ed è stato punito con un'ammonizione.
Infortunio per Ansaldi
Nelle ultime due partite aveva segnato tre gol Ansaldi, che oggi prima è stato ammonito, era diffidato e salterà la sfida con la Roma, poi si è infortunato, al suo posto è entrato Laxalt.
Fine primo tempo
All'intervallo Torino e Spal tornano negli spogliatoi sull'1-1, a segno il venezuelano Rincon e il brasiliano Strefezza. Il risultato è giusto, meglio in avvio i granata, poi la Spal con convinzione ha cercato e trovato il pari.
1-1 della Spal, gol di Strefezza
La Spal pareggia, 1-1 con il Toro. La squadra di Semplici con merito trova il gol, l'azione è bella, partecipano tutti i giocatori offensivi, il brasiliano Strefezza con un bel diagonale segna il primo gol della carriera in Serie A.
Super Berisha su Belotti
Il portiere albanese compie un intervento straordinario su Belotti e nega il gol del raddoppio ai granata.
Che occasione per la Spal
La squadra di Semplici ha una grande chance, ma non la sfrutta. Strefezza scappa sulla fascia e mette in mezzo, il pallone è con i giri contati, Bremer perde Paloschi che colpisce di testa da buona posizione, ma lo fa malissimo. Pallone al lato.
1-0 Toro, gol di Rincon
1-0, gol di Rincon. Verdi batte un calcio di punizione da posizione defilata, Belotti si fionda sul pallone, ma viene anticipato, in mischia il più lesto è l'ex juventino che con una conclusione batte Berisha.
Le formazioni ufficiali di Torino - Spal
Torna Belotti dal primo minuto. Il ‘Gallo' sarà affiancato da Berenguer e in fase offensiva pure da Verdi. Cambia modulo la Spal che gioca con Valoti alle spalle di Petagna e Paloschi.
Queste le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2) – Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Lukic, Rincon, Ansaldi, Verdi; Belotti, Berenguer
SPAL (3-4-1-2) – Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Missiroli, Kurtic, Strefezza; Valoti; Paloschi, Petagna
I convocati di Mazzarri e Semplici
Gli elenchi nei convocati diramati ieri tra Walter Mazzarri e Leonardo Semplici per l'anticipo serale della 17a giornata.
Serie A, Torino-Spal: formazioni e dove vederla in tv e streaming
Torino-Spal è l’anticipo serale del sabato di questa lunghissima 17° giornata del campionato di Serie A TIM 2019/2020. Per i granata di Walter Mazzarri sarà una partita che servirà a chiudere in bellezza un anno che ha riportato il Toro in Europa ma non è riuscito a raggiungere i gironi di EL. Se la fine dello scorso aveva dato grandi soddisfazioni alla società di Cairo, non si può dire altrettanto per l’inizio del campionato in corso e di fronte ai propri tifosi i granata vogliono continuare la striscia di risultati utili consecutivi. Gli estensi di Leonardo Semplici, dal canto loro, arrivano da tre sconfitte consecutive in campionato contro Inter, Brescia e l’ultima con la Roma che non dà la possibilità di permettersi passi falsi. Arbitra Michael Fabbri, al VAR c’è Massa.
Dove vedere Torino-Spal in tv o in streaming
Toro-SPAL si giocherà 21 dicembre 2019 alle ore 20:45 e la gara si potrà seguire sulla piattaforma DAZN e su DAZN1 (canale 2019 del pacchetto Sky). La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia e il commento tecnico dell'ex capitano granata Roberto Cravero.
Le probabili formazioni di Torino-Spal
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Zaza. All.: Mazzarri.
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Murgia, Missiroli, Kurtic, Strefezza; Di Francesco, Petagna. All.: Semplici.