- Il Parma vince e vola al settimo posto: Lecce battuto 2-0 13 Gennaio
- Raddoppio del Parma: Cornelius chiude la gara 13 Gennaio
- Parma in vantaggio: bel colpo di testa di Iacoponi 13 Gennaio
- La partita tra Parma e Lecce è iniziata: via! 13 Gennaio
Il Parma vince e vola al settimo posto: Lecce battuto 2-0
Dopo tre minuti di recupero si festeggia al Tardini: Iacoponi e Cornelius fanno volare il Parma al settimo posto e ora Roberto D'Aversa sogna l'Europa. Quarta sconfitta di consecutiva per il Lecce e situazione piuttosto difficile per Fabio Liverani.
Traversa del Lecce: Lapadula va vicino al gol
L'attaccante del Lecce ha provato a riaprire il match ma la sua conclusione ha toccato la traversa ed è finita fuori.
Raddoppio del Parma: Cornelius chiude la gara
Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo Cornelius ha siglato il raddoppio per il Parma con un tiro forte da pochi passi. Il centravanti danese ha insaccato dopo la traversa colpita da Kucka di testa. Sesta rete in campionato per l'ex Atalanta.
Parma in vantaggio: bel colpo di testa di Iacoponi
I ducali, dopo diverse occasioni negli ultimi minuti, hanno trovato il vantaggio con un bel colpo di testa di Simone Iacoponi su calcio d'angolo di Hernani. Secondo goal in campionato del difensore gialloblù.
Parma vicino al gol: azione centrale di Kulusevki, tiro debole di Kucka
Azione centrale del trequartista del Parma che non riesce a controllare al meglio la palla e deve allargarsi sulla destra: dopo aver addomesticato la sfera la appoggia per Kucka, che calcia debolmente e si fa deviare il tiro sul secondo palo da Gabriel.
Si riparte: nessun cambio per Parma e Lecce
Nessuna modifica negli assetti iniziali di D'Aversa e Liverani: Parma e Lecce ripartono con gli stessi uomini del primo tempo.
Intervallo: poche emozioni e risultato bloccato sullo 0-0
Parma e Lecce danno vita ad un primo tempo con poche emozioni e poche occasioni da rete. Risultato bloccato sullo 0-0.
Non funziona l'auricolare e Fabbri ne chiede uno nuovo: è bastato spegnerlo e riaccenderlo
Situazione piuttosto singolare al Tardini: non funziona l'auricolare dell'arbitro e così Michael Fabbri ne ha richiesto uno nuovo. Il direttore di gara si è rivolto anche al quarto uomo per chiedere collaborazione ma è bastato spegnerlo e riaccenderlo per avere di nuovo la funzionalità piena dell'apparecchio.
Un'occasione per parte: Parma e Lecce provano subito a far male
Subito due occasioni, una per parte: prima è Sepe a uscire bene di pugno e liberare l'area piccola dall'offensiva leccese, poi è Kulusevski a provarci con il tiro da fuori ma non trova la porta.
La partita tra Parma e Lecce è iniziata: via!
La gara tra Parma e Lecce, valida per la 19a giornata di Serie A 2019/2020 è iniziata: l'arbitro Fabbri ha dato il via al match.
Le formazioni ufficiali di Parma-Lecce: subito in campo i nuovi arrivati dal mercato
Le formazioni ufficiali di Parma-Lecce. Queste le scelte di D'Aversa e Liverani, che vedono in campo subito in campo i nuovi arrivati dal mercato come Kurtic, Deiola e Donati:
PARMA: Sepe; Iacoponi, Grassi, Inglese, Hernani, Kurtic, Alves, Gagliolo, Kucka, Darmian, Kulusevski. Allenatore: D'Aversa
LECCE: Gabriel, Petriccione, Lucioni, Donati, Mancosu, Falco, Rossettini, Deiola, Babacar, Dell'Orco, Tachtsidis. Allenatore: Liverani.
I convocati di D'Aversa e Liverani per Parma-Lecce
Queste sono le liste dei convocati che nelle scorse ore i tecnici di Parma e Lecce hanno diramato in vista del Monday Night della giornata numero 19 della Serie A 2019/2020.
Elenco dei convocati del Parma
Portieri: Alastra, Colombi, Sepe.
Difensori: Bruno Alves, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella.
Centrocampisti: Brugman, Grassi, Hernani, Kucka, Kurtic, Scozzarella.
Attaccanti: Cornelius, Gervinho, Inglese, Kulusevski, Siligardi, Sprocati.
Elenco dei convocati del Lecce
Portieri: Gabriel, Vigorito, Chironi.
Difensori: Riccardi, Vera, Lucioni, Donati, Rossettini, Meccariello, Gallo, Laraspata, Dell’Orco.
Centrocampisti: Petriccione, Mancosu, Falco, Deiola, Rispoli, Maselli, Tachtsidis
Attaccanti: Lapadula, Dubickas, Baba
Parma-Lecce: probabili formazioni e dove vederla in tv
Il girone d'andata della Serie A 2019/2020 si chiuderà con la gara dello stadio Tardini tra Parma e Lecce. l ducali vorrebbero tornare a vincere dopo la debacle di Bergamo (5-0) e riavvicinarsi all'Europa mentre i salentini vengono da tre ko di fila (Brescia, Bologna, Udinese) e cercano una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione. Non sono permessi altri passi falsi alla squadra di Liverani, che dovrà fare a meno di tre titolari, mentre D'Aversa dopo tante settimane di emergenza, il tecnico recupera diverse pedine.
I gialloblù riavranno a disposizione, anche se solo per la panchina, Gervinho e Inglese, mentre dovrebbe andare subito in capo il nuovo acquisto Kurtic accanto a Grassi e Hernani. Come già anticipato, sono tante le assenze per il Lecce, che non potrà contare su Calderoni, Tabanelli e Farias: in attacco la coppia Babacar-Falco e Deiola, appena arrivato dal Cagliari, troverà subito il suo posto in mediana.
Dove vedere Parma-Lecce in tv e streaming
La partita tra Parma e Lecce sarà trasmessa da Sky Sport e si potrà vedere su Sky Sport Serie A (canale 202). La partita, come di consueto, sarà visibile anche su Sky Go per quanto concerne gli abbonati Sky, che quindi potranno usufruire del servizio streaming offerto dalla piattaforma. La telecronaca è affidata a Andrea Marinozzi e Carolina Morace.
L'alternativa è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che permette di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti.
Parma-Lecce, le probabili formazioni
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Kucka. A disposizione: Colombi, Alasta, Dermaku, Laurini, Pezzella, Brugman, Scozzarella, Siligardi, Sprocati, Gervinho, Inglese, Adorante. Allenatore: D'Aversa.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtisidis, Deiola; Mancosu; Babacar, Falco. A disposizione: Riccardi, Vera, Lapadula, Meccariello, Dubickas, Vigorito, Gallo, Rispoli, Maselli, Laraspata, Chironi. Allenatore: Liverani.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.