- Suso fa sorridere il Milan: Spal battuta 1-0 31 Ottobre
- Milan in vantaggio: bel goal su punizione di Suso 31 Ottobre
- La gara tra Milan e Spal è iniziata: via! 31 Ottobre
Suso fa sorridere il Milan: Spal battuta 1-0
È bastata una punizione di Suso al Milan per tornare alla vittoria e regalare a Pioli la prima affermazione dopo il pareggio con il Lecce e la sconfitta di Roma.
Paquetà vicino al raddoppio: Milan più tranquillo e libero di mente
Il brasiliano ha controllato bene e provato il tocco di fino ma Berisha ha deviato la palla in angolo evitando il raddoppio rossonero.
Milan in vantaggio: bel goal su punizione di Suso
Sul calcio di punizione che si è procurato Piatek si è portato Suso che ha calciato sopra la barriera e ha lasciato di sasso Berisha: Milan in vantaggio e prima rete in campionato per l'esterno offensivo spagnolo. San Siro esplode e il numero 8 torna ad essere un beniamino dei suoi tifosi.
Milan, gol annullato a Theo Hernandez per fuorigioco
Il terzino francese è stato freddissimo a infilare la palla alle spalle di Berisha ma la sua posizione di partenza è irregolare. Gara ferma sullo 0-0.
Si riparte! Milan: Calabria entra al posto di Musacchio
Musacchio esce per infortunio e al suo posto c'è Calabria dal primo minuto della ripresa.
Milan-Spal non sblocca: 0-0 all'intervallo
Succede veramente poco nei primi 45′ della gara di San Siro: oltre alla traversa di Castillejo è successo molto poco da entrambe le parti e così il risultato di Milan-Spal è fermo solo 0-0.
Paquetà fuori dal campo, la Spal gioca: giallo per Duarte e Donnarumma
Il centrocampista brasiliano finisce a terra dopo un contrasto e la Spal ha continuato a giocare: Duarte e Donnarumma non hanno preso bene la cosa e dopo il fallo del brasiliano sulla trequarti arriva il cartellino giallo per entrambi.
Petagna calcia dal limite ma Donnarumma blocca senza problemi
Il calciatore della Spal addomestica la palla al limite e lascia partire un tiro centrale che Donnarumma blocca senza problemi.
Spal, ammonito Floccari
Cartellino giallo per Sergio Floccari dopo un fallo su Musacchio.
Traversa di Castillejo: Milan vicino al vantaggio
L'esterno offensivo spagnolo ha colpito la traversa da pochi passi dopo una buona azione corale da sinistra: forse Castillejo poteva fare meglio ma il suo impatto col match sembra positivo.
Tiro di Paquetà, Berisha risponde senza problemi
Conclusione dal limite del calciatore brasiliano ma Berisha risponde senza problemi.
La gara tra Milan e Spal è iniziata: via!
L'arbitro Marco Piccinini ha fischiato l'inizio della gara del Meazza tra Milan e Spal.
Le formazioni ufficiali di Milan-Spal: Suso va in panchina, Piatek dal 1'
Queste sono le scelte di Stefano Pioli e Leonardo Semplici:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetá, Bennacer, Kessié; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.
Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Cionek; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna
Ultime dal Meazza: pronti Duarte, Bennacer, Castillejo e Piatek. Spal con Paloschi-Petagna
Dopo aver confermato contro la Roma l'undici di partenza che aveva affrontato il Lecce, Pioli si prepara a mescolare le carte nella sfida alla Spal e se in difesa dovrebbe vedersi il brasiliano Duarte, alla seconda partita da titolare, e a centrocampo ci sarà spazio per Bennacer; in avanti il nuovo tecnico rossonero punta su Castillejo e Piatek. Semplici nel consueto 3-5-2 dovrebbe proporre Strefezza e Reca in fascia, nonostante l'ipotesi Sala; con Missiroli e Kurtic a garantire qualità e in mezzo al campo. In attacco fiducia alla coppia Paloschi-Petagna, ex prodotti del vivaio del Milan.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Bennacer, Kessiè; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. Alenatore: Pioli
Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Missiroli, Murgia, Kurtic, Reca; Paloschi, Petagna. Allenatore: Semplici.
Le probabili formazioni di Milan-Spal
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Bennacer, Kessie; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli. A disposizione: A. Donnarumma, Reina, Conti, Calabria, Gabbia, Bonaventura, Biglia, Krunic, Borini, Castillejo, Leao, Rebic.
SPAL (3-5-2): E. Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari. Allenatore: Semplici. A disposizione: Thiam, Letica, Felipe, Cionek, Salamon, Zanchetta, Sala, Valdifiori, Valoti, Moncini, Paloschi, Mastrilli.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.
Dove vedere Milan-Spal in tv e in streaming
Milan-Spal è in programma questa sera alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta tv su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Milan e Spal alla ricerca dei tre punti per rilanciarsi
Conclude la decima giornata di Serie A 2019/2020 la gara di San Siro tra Milan e Spal. I rossoneri sono alla ricerca di una vittoria per allontanare una crisi e dall'avvento di Stefano Pioli al posto di Giampaolo i meneghini hanno racimolato solo un pareggio e una sconfitta. Gli estensi di Leonardo Semplici vengono dal pareggio interno con il Napoli e cercano continuità per uscire dalla zona retrocessione.
Quella di stasera contro gli spalline è una gara importantissima per la squadra di Pioli, non solo dal punto di visto del morale, ma soprattuto per smuovere la classifica visto che i prossimi impegni che vedranno i rossoneri impegnati contro Lazio, Juve e Napoli. Dall'altra parte c'è una Spal che, dopo il pareggio di domenica contro gli azzurri di Ancelotti, vuole ritrovare continuità di risultati per risollevarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Per quanto riguarda i precedenti la Spal ha vinto solo una delle 18 trasferte di Serie A contro il Milan: 13 sconfitte e quattro pareggi completano il quadro in casa dei rossoneri.