Gara poco entusiasmante a Marassi: Genoa spento e prevedibile, Torino poco concreto negli ultimi 16 metri ma una rete di Bremer ha consentito ai granata di portare a casa i 3 punti. Si fa male Ghiglione nei rossoblù: al suo posto Ankersen. Grifone sfortunato: traversa di Agudelo e palo di Favilli a metà ripresa.
- Bremer regala i 3 punti al Torino, Genoa ko. Espulso Edere per doppio giallo 30 Novembre
- Torino in vantaggio: Bremer! 30 Novembre
Bremer regala i 3 punti al Torino, Genoa ko. Espulso Edere per doppio giallo
Una rete di Bremer ha consentito ai granata di portare a casa i 3 punti. Si fa male Ghiglione nei rossoblù: al suo posto Ankersen. Grifone sfortunato: traversa di Agudelo e palo di Favilli a metà ripresa. Nel finale espulso Edera per doppia ammonizione.
Torino in vantaggio: Bremer!
Il difensore brasiliano ha insaccato alle spalle di Radu con un colpo di testa su crossi di Simone Verdi. Alla prima vera occasione da rete della ripresa i granata hanno trovato un goal fondamentale.
Toro, secondo cambio: esce Ansaldi, dentro Laxalt
La squadra granata ha effettuato il secondo cambio inserendo Laxalt al posto di Ansaldi.
Traversa di Agudelo e palo di Favilli: Genoa vicino al gol
Il giovane calciatore colombiano salta il suo marcatore e calcia verso la porta di Sirigu ma la palla finisce sulla parte superiore della traversa e finisce fuori. Dopo pochi secondi è Favilli che con un bel tiro di destro centro il palo. Genoa molto pericoloso.
Palla-gol per il Genoa: Pandev crossa al centro ma non c'è nessuno
Il calciatore macedone crossa al centro dell'area ma Favilli viene anticipato da Bremer. Prima vera palla-gol per il Genoa.
Un cambio nel Genoa: Ankersen al posto di Ghiglione. Si riparte!
Dopo le avvisaglie di metà primo tempo Paolo Ghiglione non ce la fa. problema muscolare per lui. Al suo posto entra Peter Ankersen. Riprende la gara a Marassi.
Intervallo: Genoa e Torino ferme sullo 0-0
Non è stato un grande primo tempo quello di Marassi: l'unica occasione degna di nota quella di Cristian Ansaldi. Genoa sorpreso dallo schieramento tattico e dall'atteggiamento del Toro.
Toro vicino al gol con Ansaldi: Genoa fortunato
L'esterno argentino si è inserito sul secondo palo e ha colpito non bene il cross di Lukic: la palla attraversa la porta e fisiche fuori.
Genoa, paura per Ghiglione: il terzino resta in campo, pronto Ankersen
Il terzino rossoblù subisce un colpo e sembra dover abbandonare il campo ma dopo le cure Ghiglionre resta in campo. Pronto Peter Ankersen se non dovesse farcela.
Squadre contratte, poche occasioni da gol
Dopo un buon inizio del Toro, il Genoa sta prendendo campo pian piano ma non ci sono grandi occasioni da rete. Squadre attente e piuttosto contratte.
Toro intraprendente: Berenguer tenta la girata ma la palla è alta
Berenguer tenta la girata da centro area ma Biraschi lo contrasta e la palla finisce alta.
La gara tra Genoa e Torino è iniziata: via!
L'arbitro Davide Massa ha fischiato l'inizio della sfida dello stadio Ferraris tra Genoa e Torino. Seguiamola insieme.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Torino: Favilli dal 1', Belotti non va neanche in panca
Fuori i due capitani: Criscito in panchina, Belotti fuori dalla lista a causa del problema fisico riportato contro l'Inter sette giorni fa. Queste le scelte di Thiago Motta e Walter Mazzarri per il match di Marassi:
GENOA: Radu, Ghiglione, Romero, Biraschi, Pajac; Cassata, Shone, Sturaro; Pandev, Agudelo, Favilli. Allenatore: Thiago Motta.
TORINO: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi, Lukic; Berenguer, Verdi. Allenatore: Walter Mazzarri.
Dove vedere la partita in tv e in streaming
La gara tra Genoa e Torino, valida per la 14^ giornata di Serie A, si giocherà sabato alle ore 18.00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. La partita inoltre sarà visibile anche in streaming sull’app Sky Go.
Le probabili formazioni di Genoa-Torino
GENOA (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Criscito, Ankersen; Cassata, Schone, Sturaro; Pandev, Favilli, Agudelo. Allenatore: Thiago Motta.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Rincon, Baselli, Lukic, Ansaldi; Verdi, Belotti. Allenatore: Mazzarri.
Genoa-Torino, due squadre alla ricerca di riscatto
Due squadre alla ricerca di riscatto: il Genoa a caccia di un successo per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione mentre il Torino è chiamato a riscattare la sconfitta interna contro l'Inter nell'ultimo turno. Thiago Motta ritrova Schone a centrocampo, Mazzarri alle prese con il grande dubbio Belotti.
Il rossoblù di Thiago Motta sono al terzultimo posto in classifica a quota 10 punti e, dopo due pareggi nelle ultime due giornate, sono alla ricerca di un successo per provare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. Discorso simile per il Torino, undicesimo a quota 14 punti, e battuto dall’Inter nell’ultimo turno: la squadra di Mazzarri può contare su una statistica favorevole, visto che ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A contro il Genoa, comprese le ultime due che si sono disputate al Ferraris.