Villarreal-Liverpool finisce 2-3, la formazione di Klopp ribalta il risultato del primo tempo e va in finale di Champions League contro una tra Manchester City e Real Madrid. Nel primo tempo il vantaggio degli spagnoli con Dia e Coquelin, ma il Liverpool rimonta nella ripresa con Fabinho, Diaz e Manè.
Il Liverpool il 28 maggio sfiderà Real Madrid o Manchester City
La squadra di Klopp, che ha vinto tutte le partite giocate fuori casa in questa Champions League, vince 3-2 in casa del Villarreal e si qualifica per la decima volta in finale di Champions League. A Parigi, a fine maggio, disputerà la finale contro il Real Madrid o il Manchester City.
Liverpool in finale di Champions League, eliminato il Villarreal
Con uno secondo spettacolare il Liverpool ribalta la partita passa dallo 0-2 a 3-2 e con i gol di Fabinho, Salah e Mané batte un eccellente Villarreal, che nel primo tempo era stato perfetto – dopo il 2-0 incassato in terra d'Inghilterra all'andata. Il Liverpool affronterà il Real Madrid o il Manchester City il 28 maggio.
Villarreal in 10, espulso Capoue
Girandola di cambi per entrambe le squadre. Il Liverpool è praticamente in finale e il Villarreal in questi ultimi minuti dovrà giocare anche in 10 a causa dell'espulsione del francese Capoue, ammonito due volte in partita. Il francese esce dal campo tra gli applausi.
Rulli sbaglia ancora, Mané firma il 3-2: Liverpool in finale
Rulli esce alla disperata, ma va fuori tempo, il pallone finisce a Sadio Mané che con intelligenza avanza, entra in area, prende la mira e a porta vuota non può sbagliare. Mané segna un altro gol al Villarreal, dopo quello dell'andata, e l'ennesimo di questa stagione. Liverpool 3-2 sul Villarreal e finale praticamente in ghiaccio.
Pareggia il Liverpool, gol di Luis Diaz: è 2-2
Un'altra marcia per il Liverpool che nel secondo tempo sta veramente mettendo alle corde il Villarreal e ora ha realizzato pure il 2-2 con Luis Diaz. Il colombiano riceve un pallone splendido e con un colpo di testa batte Rulli.
Gol del Liverpool, errore di Rulli ed è 2-1
Il Liverpool trova il gol, lo trova con pieno merito, ma c'è, ahi lui, lo zampino in negativo di Rulli. I Reds erano da un abbondante quarto d'ora che stavano spingendo e il gol agognato lo realizza con Fabinho. Il brasiliano riceve un buon pallone, entra in area indisturbato non vede nessuno libero e calcia in porta, Rulli non è perfetto e viene bucato, 2-1.
Assedio Liverpool
Cinque minuti di secondo tempo e tutti con il Liverpool all'attacco. Il Villarreal si difende, lo sta facendo benissimo e prova a rompere completamente gli ingranaggi dei Reds, che ora hanno bisogno di realizzare un gol per non correre ulteriori rischi in una partita che è diventata complicatissima.
Se Villarreal-Liverpool finisce così si va ai supplementari
La partita tra Villarreal e Liverpool in questo momento è in bilico. Al 2-0 dell'andata del Liverpool ha risposto il Villarreal che nell'intervallo è tornato negli spogliatoi sul 2-0.
Villarreal-Liverpool 2-0, fine primo tempo: gli spagnoli portano la partita in parità
Risultato clamoroso, dopo 45 minuti il Villarreal è in vantaggio 2-0 sul Liverpool, che all'andata si era imposto con questo punteggio. Gol di Dia e Coquelin. Se la partita finisse così si andrebbe dritti ai supplementari. Ma è difficile pensare che siano terminati i gol nei tempi regolamentari.
2-0 del Villarreal! Pazzesco, gol di Coquelin
Clamoroso a Villarreal, c'è il 2-0 degli spagnoli, ha segnato Coquelin. Il Villarreal prima dell'intervallo rimette in parità la contesa con il Liverpool (che aveva vinto 2-0 all'andata). Difesa dei Reds messa malissimo, assist meraviglioso di Capoue e colpo di testa vincente del francese, che ha segnato il primo gol della sua carriera in Champions.
Contatto tra Alisson e Lo Celso, il Villarreal chiede un rigore
Lo stadio di Villarreal fischia e protesta per un contatto molto dubbio tra Alisson e Lo Celso. I Reds perdono malamente un pallone a metà campo, il Villarreal velocemente arriva in area di rigore. L'argentino Lo Celso si inserisce molto bene, Alisson sembra in ritardo e prende tutto: pallone e avversario. Le proteste sono feroci. L'arbitro Makkelie sorvola, il VAR non interviene. Non è rigore.
Albiol strepitoso su Salah
Il Liverpool sorprende la difesa del Villarreal, Salah lanciato a rete sembra pronto a battere. L'egiziano viene stoppato da una strepitosa chiusura di Raul Albiol, che a 36 anni è uno dei migliori difensori d'Europa. Salah poi riesce a calciare, ma non riesce a battere con precisione, e poi l'ex Roma discute con Capoue.
Villarreal-Liverpool 1-0, il risultato in diretta LIVE
Il Villarreal non ha ancora messo in equilibrio la contesa, ma è dimezzato lo svantaggio complessivo con il gol di Dia. Dopo l'1-0 del Villarreal non ci sono stati grossi spunti né da parte di una squadra né dall'altra.
Pronti, via e gol del Villarreal: la semifinale con il Liverpool torna in bilico
2-0 Liverpool all'andata, ma subito gol del Villarreal con Dia. E ora il punteggio complessivo è di 2-1 Liverpool. La doppia sfida torna in bilico. Reds ancora avanti, ma non c'è più tempo per fare errori.
Gol del Villarreal, ha segnato Dia: 1-0 al Liverpool
Spagnoli subito avanti e la semifinale Villarreal-Liverpool si accende subito. Ha segnato Dia. L'attaccante senegalese schierato a sorpresa dal primo minuto da pochi passi ha battuto Alisson, 1-0 e la sfida ora si riequilibra.
Villarreal-Liverpool su Canale 5: tra poco la diretta
Si parte. Il Liverpool batte il calcio d'inizio. I Reds hanno vinto 2-0 la gara di andata.
I numeri di Diogo Jota, titolare con Salah e Mané
Fuori Luis Diaz, con Salah e Manè tocca a Diogo Jota, un giocatore che a Klopp piace molto e che ha disputato fin qui 48 partite. 21 i gol in stagione del portoghese, che però in Champions ha realizzato solo una rete.
Villarreal-Liverpool in diretta TV su Canale 5: chi sono i telecronisti
Saranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin i telecronisti di Canale 5 per la semifinale di ritorno tra il Sottomarino Giallo di Emery e i Reds di Klopp. Su Sky, invece, a commentare il match ci sarà Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Beppe Bergomi.
Chi è Boulaye Dia, l'attaccante schierato a sorpresa da Emery
Fuori Danjuma, in avanti nel Villarreal al fianco di Gerard Moreno c'è Boulaye Dia attaccante senegalese, vincitore della Coppa d'Africa lo scorso febbraio. Dia è un giocatore di 25 anni che la scorsa estate passò dal Reims al Villarreal, è un attaccante di scorta. Emery probabilmente lo ha scelto per la sua velocità. 6 gol in 31 partite stagionali, nemmeno uno in Champions League.
Novità di formazione per il Villarreal, Emery senza il bomber
Emery non schiera dall'inizio Danjuma, l'attaccante olandese che è stato decisivo sia contro la Juventus che contro il Bayern Monaco. In attacco l'esperto Gerard Moreno, capocannoniere del club nella passata stagione, e il giovane Dia.
Champions League stasera in TV, dove vedere Villarreal-Liverpool in TV e streaming gratis
Manca pochissimo al fischio d'inizio della semifinale di ritorno di Champions League tra Villarreal e Liverpool, in programma alle 21:00 all'Estadio de la Ceramica. Il match sarà trasmesso sia in diretta tv che streaming: per la diretta televisiva basterà sintonizzarsi su Canale 5 di Mediaset che trasmetterà la partita in chiaro. Gli abbonati Sky, invece, potranno vedere la sfida su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 . Il live streaming sarà disponibile su Mediaset Infinity, sia sul sito che sull'app, oltre che su Sky Go e Now.
Le formazioni ufficiali di Villarreal-Liverpool per la semifinale di Champions
Le formazioni ufficiali di Villarreal-Liverpool. Qualche sorpresa nel Villarreal, Klopp invece schiera in avanti il portoghese Diogo Jota.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupinan; Lo Celso, Capoue, Parejo, Coquelin; Dia, Moreno. A disposizione: Asenjo, Jörgensen, Gaspar, Paco Alcácer, Iborra, Chukwueze, Trigueros, Peña, Mandi, Gómez, Pedraza, Aurier. Allenatore: Emery.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Djik, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Diogo Jota. A disposizione: Kelleher, James Milner, Gomez, Henderson, Oxlade-Chamberlain, Curtis Jones, Minamino, Tsimikas, Luis Díaz, Origi, Matip, Elliott. Allenatore: Klopp.
Semifinali Champions League, Ancelotti: "Sono fiducioso, il Bernabeu ci spingerà"
In conferenza il tecnico italiano ha annunciato il ritorno di Casemiro, mentre è quasi certo il forfait di Alaba: "La squadra sta bene, motivata e concentrata. Domani abbiamo una sfida importante, una grande opportunità per giocare una nuova finale di Champions League. L’atmosfera è buona. Conosciamo la difficoltà, ma siamo fiduciosi. Abbiamo un piccolo handicap che vogliamo rimediare domani".
Poi elogi per il suo Real, ma anche per il City, squadra di alto livello: "Penso che si affronteranno due squadre di grande qualità, anche se diverse. Cuore e personalità sono parti importanti, ma ti permettono solo di dimostrare la tua qualità. Ci sono molti aspetti di cui tenere conto, per arrivare ad una finale serve tutto ed anche per vincere la Champions. Domani non vinceremo solo con il cuore o con la spinta del Bernabéu".
Il Liverpool nella Champions 2022 ha vinto tutte le partite in trasferta
Il Liverpool in questa stagione ha avuto un percorso quasi netto. Ha perso solo una partita in questa Champions, persa quest'anno in casa contro l'Inter e in caso ha pareggiato con il Benfica. Poi le ha vinte tutte, e ciò significa che fuori casa i Reds hanno avuto un percorso netto: solo vittorie.
Guardiola furioso prima di Real Madrid-Manchester City
Il Real Madrid ha vinto la Liga con diversi turni di anticipo e nel prossimo turno disputerà il derby con l'Atletico. In terra di Spagna si parla tanto del pasillo, c'è chi sostiene che l'Atletico debba farlo per sportività e chi invece no. Perché la rivalità esiste sempre. Su questo tema è stato interpellato Pep Guardiola che però alla vigilia di Real-Manchester City dopo questa domanda si è infuriato.
Il Villarreal verso l'impresa per conquistare la prima finale di Champions League
Il Villarreal rappresenta una città di circa 60 mila abitanti. La squadra spagnola per la seconda volta disputa una semifinale di Champions, la prima volta perse contro l'Arsenal, o meglio venne eliminata dai Gunners (1-0 e 0-0). E ora si trova nuovamente a sfidare una squadra inglese, il Liverpool impostosi 2-0 ad Anfield.
Liverpool a caccia della decima finale di Champions
Questa è la ventunesima volta che il Liverpool disputa una semifinale di Champions League, nove volte ha superato il turno. Ora ovviamente Klopp vuole condurre alla decima finale la sua squadra che ha ottenuto sei successi, tre le finali perse.
Villarreal-Liverpool, dove vedere la semifinale di ritorno di Champions League
Cresce l'attesa per la sfida tra Villarreal e Liverpool, in programma stasera alle 21:00. La semifinale di ritorno all'Estadio de la Ceramica sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e su Sky, ma solo per gli abbonati. Disponibile anche la diretta streaming, gratuita, sul sito e sull'app di Mediaset Infinity.
Ancelotti: "Dopo il Real smetto, a meno che..."
Il tecnico italiano sabato scorso è diventato il primo allenatore della storia capace di vincere i cinque principali campionati europei. Carletto ha superato i 60 anni e inizia pure a pensare al termine della sua carriera, che non sembra così lontano. Alla vigilia di Real-Manchester City in un'intervista rilasciata a Amazon Prime Video ha detto:
Dopo il Real sì, probabilmente smetto. Se il club mi tiene qui per dieci anni, allenerò per dieci anni. Mi piacerebbe stare con i miei nipoti, andare in vacanza con mia moglie ci sono tante cose da fare che ho tralasciato e che mi piacerebbe fare. Andare in tanti posti in cui non sono mai stato. Non sono mai stato in Australia o a Rio de Janeiro. Andare a trovare mia sorella più spesso. Purtroppo non è che si può fare tutto, quindi il giorno in cui smetterò avrò tutte queste cose da fare.
Ha voglia di godersi la vita Ancelotti, che però forse un Mondiale da allenatore vorrebbe viverlo: "Sì, una Nazionale ci sarebbe ma adesso è prematuro. Non sicuramente per questo Mondiale. Per quello del 2026, perché no? Potrebbe essere. Il Canada? Mi piacerebbe, certo. Il Canada ha fatto benissimo".
Le ultime news sulle formazioni di Villarreal-Liverpool
Gerard Moreno e Danjuma giocheranno dal primo minuto, a metà campo può tornare Yeremi Pino, favorito però è Coquelin. Sarà un Villarreal leggermente più offensivo del solito. Klopp non corre rischi, giocano tutti i migliori. Nel tridente ora c'è fisso Luis Diaz con Mané e Salah.
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Yeremi Pino, Capoue, Parejo, Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. All. Unai Emery
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Diaz. All. Klopp