La cronaca in diretta di Sassuolo-Milan, partita valida per il 13° turno di campionato in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Milan ha chiuso la partita nel primo tempo grazie ad un avvio prepotente: gol di Leao dopo soli 6 secondi e raddoppio di Saelemaekers. Poi, nella ripresa gestione del vantaggio senza alcun problema.
- Nell'ultimo precedente al Mapei, sorriso Milan 20 Dicembre
- Come arrivano le due squadre alla sfida 20 Dicembre
- Maurizio Mariani è l'arbitro della partita Sassuolo-Milan 20 Dicembre
- Probabili formazioni di Sassuolo-Milan 20 Dicembre
- LIVE Sassuolo-Milan: dove vederla in diretta TV e streaming 20 Dicembre
Sassuolo-Milan 1-2, il tabellino
Sassuolo-Milan 1-2
Marcatori: 1′ Leao, 26′ Saelemaekers, 88′ Berardi
Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Toljan (61′ Muldur), Marlon, G. Ferrari, Rogério (46′ Kyriakopoulos); Bourabia, Lopez; Berardi, Djuričić (56′ Boga), Traoré (85′ Obiang); Defrel (46′ Caputo).
A disposizione: Pegolo, Chiricheș Ayhan, Peluso, Magnanelli, Raspadori, Haraslin.
Allenatore: De Zerbi.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali (46′ Krunić), Kessié; Saelemaekers (79′ Castillejo), Çalhanoğlu (85′ Daniel Maldini), Brahim Díaz (56′ Hauge); R. Leão.
A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Duarte, Musacchio, Colombo, Roback.
Allenatore: Pioli.
E' finita, il Milan vince contro il Sassuolo 2-1
Malgrado l'ultimo spunto di Berardi, il Sassuolo non riesce a rimontare il 2-0 segnato nel primo tempo da Leao e Saelemaekers.
Berardi accorcia al 90'
Spunto finale dell'attaccante neroverde Domenico Berardi che si conferma bestia nera del Diavolo segnando ancora contro i rossoneri: il gol arriva su punizione con Donnarumma che non riesce ad opporsi al tiro
Sassuolo-Milan 0-2, battute finali
Sassuolo-Milan si avvia verso il 90′ con poche emozioni nella ripresa di un match deciso nel primo tempo.
Hauge vicino al tris per il Milan
Hauge prova a segnare cercando di sorprendere Consigli: sul limite dell'area controlla bene e tira in porta sulla destra ma l'estremo neroverde risponde da campione.
Sassuolo-Milan 0-2, occasione per Bourabia ma Donnarumma para
Bourabia scuote il secondo tempo anonimo di Sassuolo-Milan: in mezzo al campo si liber al tiro e ci prova con una gran botta verso la sinistra. Gianluigi Donnarumma non si fa sorprendere e para salvando la propria porta.
Dentro anche Hauge per il Milan
Cambia ancora Pioli: mentre nel Sassuolo entra Boga, nel Milan entra in campo Hauge per Brahim Diaz quando manca mezz'ora alla fine del match.
Poche emozioni a inizio ripresa
Il Sassuolo fa fatica ad aumentare il ritmo, il Milan si accontenta di gestire il match. Così il secondo tempo inizia a ritmi davvero ridotti e senza emozioni
Si riprende, Sassuolo-Milan 0-2
Tutto pronto per il secondo tempo al Mapei Stadium. Tre cambi, due nel Sassuolo con l'inserimento di Caputo e Kyriakopoulos. Per il Milan dentro Krunic
Fine primo tempo Sassuolo-Milan 0-2
Gara in ghiaccio per il Milan che con 2 gol chiude in vantaggio il primo tempo al Mapei Stadium. Per i rossoneri mai un problema serio in difesa e un risultato che poteva essere ancor più pesante per i neroverdi se il VAR non avesse annullato una terza rete.
Ancora Traore prova il gol
Buon momento del Sassuolo: Berardi trova in area rossonera Traore che prova in spaccata aerea di deviare il pallone in porta ma la sfera si perde sul fondo con Donnarumma che osserva e controlla
Occasione Sassuolo, Traore vicino al gol
Hamed Traore va vicino al gol: raccoglie palla e si invola verso la porta da solo, ma arrivato sul limite lascia partire il tiro che termina fuori di pochissimo sul palo destro della porta di Donnarumma.
Infortunio per Tonali
Tra tante note positive una stonata: l'infortunio a Sandro Tonali che ha bisogno dell'intervento dello staff medico quando il risultato è sul 2-0 per il Milan. Intervento duro di Djuricic sul centrocampista rossonero: niente di grave, può continuare il match.
Alexis Saelemaekers al raddoppio
Straordinario gol di Alexis Saelemaekers su un assist perfetto di Theo Hernandez: questa volta la rete è valida, con un bel pallone rasoterra che supera Consigli per la seconda volta.
Sassuolo in avanti, il Milan difende bene
nessun pericolo al momento per Donnarumma inoperoso per oltre 20 minuti. Il Sassuolo prova le ripartenze in velocità, la difesa rossonera controlla senza affanni
Ritmi più bassi
Dopo la foga iniziale del Milan che ha trovato il gol e si è visto annullare un altro da VAR, la partita è tornata su ritmi più blandi ma il Sassuolo fatica a mostrarsi pericoloso
Calhanoglu al raddoppio: Sassuolo ko di nuovo in pochi minuti! il VAR però annulla
Partenza shock per i neroverdi che subiscono anche il 2-0 rossonero con Calhanoglu al 10′. Ancora Leao al centro della manovra con un bel uno-due in area del Sassuolo. Ma ilVAR interviene e annulla tutto per offside al momento dell'inizio dell'azione
Grande pressione rossonera
Il Milan è partito con l'approccio giusto al match mettendo subito una pressione fortissima alla difesa del Sassuolo che fa fatica a entrare in partita.
Leao subito a segno per il Milan!
Alla prima occasione utile Rafael Leao spacca in due la partita e segna dopo appena 60 secondi la rete dell'attuale 1-0 per i rossoneri. Ottimo inizio per la squadra di Pioli
Sassuolo-Milan 0-0, fischio d'inizio
Tutto pronto al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove ha inizio il match tra Sassuolo e Milan per la 13a giornata di campionato
Nell'ultimo precedente al Mapei, sorriso Milan
Sassuolo-Milan è oramai una classica di Serie A degli ultimi anni. Tra le gare disputate al Mapei Stadium, si contano tre vittorie per il Sassuolo e 4 per il Milan. Gli ultimi quattro incontri disputati a Reggio Emilia hanno visto il Milan vincere sempre. Tuttavia i rossoneri hanno una autentica bestia nera con cui fare i conti: 7 delle 8 reti di Berardi realizzate contro il Milan sono arrivate nello stadio reggiano. Nell’ultimo incontro tra Sassuolo e Milan, disputatosi il 21 luglio 2020, i rossoneri si sono imposti per 2-1.
Sassuolo-Milan, le formazioni ufficiali
Sono state diramate le scelte di de Zerbi e di Pioli per la partita al Mapei Stadium di Reggio Emilia con inizio alle 15, valida per il 13° turno di campionato.
Per il Sassuolo confermato il 4-2-3-1 con cui De Zerbi proverà a fermare il Diavolo rossonero. Defrel unica punta di ruolo dal 1′. Pioli risponde con il 4-2-3-1 speculare ai neroverdi, dove sarà Leao a fare il centravanti mentre in mediana il trio sarà composto da Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, M.Lopez; Berardi, Traore, Djuricic; Defrel. All. De Zerbi
Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Leao. All. Pioli
Come arrivano le due squadre alla sfida
La formazione emiliana allenata da De Zerbi dopo un periodo positivo in cui ha sfiorato ripetutamente la vetta della classifica oggi è a quota 23 punti a ridosso delle zone che valgono una qualificazione europea. Il Milan è capolista con 28 punti e, insieme alla Juventus, è l’unica squadra imbattuta di questo campionato. I rossoneri vengono dal 2-2 rimediato a Marassi contro il Genoa e da due pareggi consecutivi che hanno riavvicinato le avversarie.
Maurizio Mariani è l'arbitro della partita Sassuolo-Milan
Maurizio Mariani di Aprilia è l'arbitro designato per Sassuolo–Milan, gara valida per la 13a giornata del campionato di serie A in programma domenica 20 dicembre alle 15. Quarto uomo della gara sarà Rosario Abisso di Palermo, già al centro delle veementi proteste del Torino per l'espulsione di Singo durante la sfida con la Roma.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Assistenti: Bindoni e Imperiale.
IV uomo: Abisso.
Var: Doveri.
Avar: Liberti.
Probabili formazioni di Sassuolo-Milan
Sassuolo-Milan vedrà di fronte la capolista rossonera contro una delle rivelazioni del campionato di quest'anno, il Sassuolo di De Zerbi. Una sfida in cui mancherà Zlatan Ibrahimovic ancora infortunato e che costringerà Pioli a scelte forzate in attacco.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
All. De Zerbi.
A disp. Pegolo, Marlon, Ayhan, Muldur, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Bourabia, Traoré, Defrel, Raspadori, Haraslin.
Indisponibili: Romagna, Ricci, Schiappacasse.
Squalificati: Locatelli.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Leao.
All. Pioli.
A disp. Tatarusanu, A. Donnarumma, Duarte, Musacchio, Conti, Diogo Dalot, Krunic, Maldini, Castillejo, Hauge, Roback, Colombo.
Indisponibili: Bennacer, Gabbia, Ibrahimovic, Kjaer, Rebic.
LIVE Sassuolo-Milan: dove vederla in diretta TV e streaming
La partita Sassuolo-Milan è valida per il 13° turno di campionato ed è in programma alle 15.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sarà visibile in esclusiva per i soli abbonati in diretta integrale in TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. Inoltre, sarà disponibile anche in diretta streaming sempre e solo a pagamento di un abbonamento, sulle piattaforme SkyGo e NowTv. In ultima alternativa, chi vuole seguire la partita potrà farlo collegandosi al sito di Sky e seguire le indicazioni (sempre solo per abbonati).