L'Inter ha battuto il Sassuolo per 3-0 nel primo anticipo della nona giornata della Serie A 2020/2021. I nerazzurri di Antonio Conte si sono portati sul doppio vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco, in virtù della rete di Alexis Sanchez e dell'autogol di Chiriches. Nella ripresa ha chiuso i giochi Gagliardini.
- Il tabellino di Sassuolo-Inter 28 Novembre
- Tris dell'Inter con Gagliardini 28 Novembre
- Intervallo: Inter in vantaggio 2-0 sul Sassuolo 28 Novembre
- Autogol di Chiriches: raddoppio Inter 28 Novembre
- L'omaggio a Diego Armando Maradona al minuto 10 28 Novembre
- Alexis Sanchez porta avanti l'Inter: 0-1 al Mapei Stadium 28 Novembre
- Sassuolo-Inter in diretta: fischio d'inizio 28 Novembre
- Sassuolo-Inter Formazioni ufficiali 28 Novembre
- LIVE Sassuolo-Inter: dove vederla in diretta TV e streaming 28 Novembre
Il tabellino di Sassuolo-Inter
RETI: 4’ Alexis Sanchez, 13’ Chiriches (OG), 60’ Gagliardini.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (59’ Muldur), Chiriches (41’ Marlon), Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez (76’ Schiappacasse); Berardi, Djuricic (59’ Obiang), Boga; Raspadori (76’ Traorè). All. De Zerbi
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian (92′ Hakimi), Barella (84’ Sensi), Gagliardini, Perisic (84’ Eriksen); Vidal; Lautaro (78’ Lukaku), Sanchez (78’ King). Allenatore: Conte.
ARBITRO: Irrati di Pistoia
Recupero segnalato: 3 minuti
Il quarto uomo ha segnalato 3 minuti di recupero.
Altri due cambi per l'Inter: Conte inserisce Sensi e Eriksen
Altri due cambi per l'Inter: entrano in campo Sensi e Eriksen al posto di Barella e Perisic.
Gol annullato a Lukaku per fuorigioco
Romelu Lukaku trova il gol su assist di Vidal ma la sua posizione è di offside. Nulla di fatto.
Doppio cambio Inter: entrano Lukaku e Young
Primi cambi per l'Inter: Conte inserisce Lukaku e Young al posto di Sanchez e Lautaro.
Sassuolo all'arrembaggio, Inter si difende senza soffrire
I calciatori di De Zerbi vanno all'arrembaggio e cercano il gol mentre l'Inter si difende senza soffrire.
Inter convinta, il Sassuolo accusa il colpo
I nerazzurri gestiscono il match e occupano bene il campo mentre il Sassuolo ha accusato il colpo dopo il terzo gol dell'Inter.
Tris dell'Inter con Gagliardini
Stop di sinistro e tiro di destro sul secondo palo per Gagliardini, che batte Consigli e porta a tre le reti dell'Inter. Buona assistenza di Darmian.
Contatto tra Skriniar e Rogerio: ammonito il calciatore del Sassuolo
Rogerio cerca l'avventura in area avversaria ma Skriniar gli toglie il pallone con un grande intervento. Fallo del difensore del Sassuolo e cartellino giallo.
Lautaro cerca il tris: palla alta
L'argentino riceve una palla dalla destra e si coordina per il tiro verso la porta: palla che termina alta sulla traversa di Consigli.
Sassuolo cerca il gol, l'Inter si difende
I neroverdi partono a testa bassa ma l'Inter si difende in maniera abbastanza ordinata.
Inizia la ripresa: nessun cambio per De Zerbi e Conte all'intervallo
Nessun cambio per De Zerbi e Conte durante l'intervallo. Inizia il secondo tempo al Mapei Stadium.
Intervallo: Inter in vantaggio 2-0 sul Sassuolo
Alexis Sanchez e un autogol di Chiriches permettono all'Inter di essere in vantaggio per 2-0 al Mapei Stadium sul Sassuolo. Uno-due nerazzurro nei primi minuti, poi buona reazione neroverde.
Problema fisico per Chiriches: al suo posto entra Marlon
Il difensore del Sassuolo è rimasto vittima di un problema muscolare alla coscia destra. Si accascia a terra e chiede il cambio. Al suo posto Marlon.
Toljan calcia dal limite, Handanovic respinge con i pugni
Bell'azione del Sassuolo che parta da sinistra e va a calciare a destra con Toljan: respinta con i pugni di Handanovic.
Sassuolo coraggioso: iniziative offensive per i ragazzi di De Zerbi
I ragazzi di De Zerbi provano a riaprire il match con interessanti iniziative offensive. Inter non sempre impeccabile.
Sassuolo pericoloso con una punizione dalla sinistra: non interviene nessuno
Calcio di punizione di Berardi dalla sinistra che attraversa tutta l'area e non viene toccato da nessuno. Sfuma l'occasione per il Sassuolo.
Palo di Djiuricic: Sassuolo pericolosissimo
Bellissimo tiro a giro del numero 10 del Sassuolo, che dal limite dell'area cerca il secondo palo: la palla pizzica il montante e finisce fuori. Brivido per Handanovic.
Autogol di Chiriches: raddoppio Inter
Autogol di Chiriches su tiro di Vidal dopo un'azione d'angolo. Raddoppio dell'Inter al Mapei Stadium.
L'omaggio a Diego Armando Maradona al minuto 10
Proprio come stabilito dalla Lega di Serie A, al minuto 10 c'è stato il ricordo e l'omaggio per Diego Armando Maradona. L'immagine del campione argentino, morto a 60 anni mercoledì scorso, sono state proiettate sul maxischermo e a quel punto le due squadre hanno fermato il gioco. Dopo il fischio di Irrati il gioco è ripreso.
Lautaro vicino al raddoppio: il pallonetto finisce fuori di poco
Pallonetto bellissimo del numero 10 dell'Inter ma la palla finisce fuori di poco. Inter vicina al raddoppio.
Sassuolo reagisce dopo un buon inizio dell'Inter
La squadra di De Zerbi ha reagito dopo un buon inizio dell'Inter: primi lampi di palleggio e verticalità per i neroverdi.
Alexis Sanchez porta avanti l'Inter: 0-1 al Mapei Stadium
Dopo un'azione insistita di Lautaro Martinez, che ha duellato contro tutta la difesa del Sassuolo, e ha servito l'attaccante cileno. Alexis ha depositato in rete il punto del vantaggio dei nerazzurri dopo aver evitato l'intervento del difensore sulla linea: secondo gol consecutivo dopo quello al Torino.
Sassuolo-Inter in diretta: fischio d'inizio
Dopo il minuto di raccoglimento per la scomparsa di Diego Armando Maradona. La gara del Mapei Stadium è iniziata. A muovere per primi il pallone sono i calciatori di Conte.
La Curva Nord contesta la squadra di Conte
La Curva Nord, cuore caldo del tifo interista, contesta i giocatori dell'Inter prima della gara contro il Sassuolo: "Quella maglia che tu indossi…va onorata. Tirate fuori i cogl**ni o veniamo coi bastoni".
Brozovic 'debolmente' positivo al Coronavirus: al Mapei Stadium non ci sarà
Marcelo Brozovic non sarà a disposizione dell'Inter per la gara con il Sassuolo. In una nota il club milanese ha annunciato che il centrocampista croato è ‘debolmente' positivo al Coronavirus dopo il tampone negativo di giovedì.
Sassuolo-Inter Formazioni ufficiali
Roberto De Zerbi non avrà a disposizione Caputo e si affida a Raspadori unica punta con Berardi, Djuricic e Boga sulla linea dei trequartisti. Locatelli e Maxime Lopez davanti alla difesa. Antonio Conte fa riposare Lukaku e al suo posto lancia Sanchez dal 1′. A centrocampo confermati Gagliardini, Barella e Vidal, sulle corsie esterne Darmian e Perisic. Dietro Skriniar, de Vrij e Bastoni a proteggere Handanovic.
SASSUOLO(4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Gagliardini, Perisic; Vidal; Lautaro, Sanchez. Allenatore: Conte.
Massimiliano Irrati è l’arbitro della partita Sassuolo-Inter
L’arbitro del match tra lo Sassuolo e l’Inter sarà Massimiliano Irrati, della Sezione di Pistoia. Il direttore di gara toscano avrà come assistenti Fiorito e Baccini. Il Quarto Uomo sarà Ghersini. VAR dell'incontro Chiffi, Assistente VAR Valeriani.
Bilancio non particolarmente sorridente per il Sassuolo con Irrati: negli 11 precedenti sono solo 2 le vittorie per la formazione neroverde, con 6 pareggi e 3 sconfitte. L'ultimo precedente è Genoa-Sassuolo 2-1 dello scorso campionato. Irrati ha diretto l'Inter per 14 volte, con un bilancio nel complesso favorevole ai nerazzurri che hanno vinto per 8 volte, pareggiato 2 e perso 4.
Gli ultimi risultati di Sassuolo e Inter
Momenti diversi per Sassuolo e Inter. I neroverdi vengono da otto risultati utili consecutivi e sono imbattuti dall’inizio del campionato. La formazione emiliana è al secondo posto in classifica con 18 punti, a due lunghezze di distanza dal Milan capolista. I nerazzurri hanno messo a referto quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta, rimediata nel derby. L’Inter è quinta con 15 punti in classifica e viene dal brutto 2-0 subito in casa contro il Real Madrid in Champions League, che potrebbe sancire l’eliminazione della squadra di Conte dalla massima competizione europea.
Probabili formazioni di Sassuolo-Inter
Roberto De Zerbi non cambia il 4-2-3-1 con Locatelli e Lopez nel ruolo di mediani e il trio Boga, Djiuricic, Berardi a supporto di Raspadori. Ancora fuori bomber Caputo. Antonio Conte dovrebbe andare verso un turnover ridotto, cambiando solamente gli uomini sulla fasce, con Darmian e Perisic al posto di Hakim e Young, e D’Ambrosio dovrebbe giocare al posto di Skriniar nel castello difensivo davanti ad Handanovic. Sanchez e Lautaro in attacco con Vidal nel ruolo di trequartista. Ancora panchina per Eriksen.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio; de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Gagliardini, Perisic; Vidal; Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte.