A dirigere il match ci sarà l’arbitro Antonio Rapuano, della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Liberti e Colarossi; il quarto uomo Camplone. In sala VAR toccherà, invece, a Valeri e Longo.
Rudi Garcia cambia pochissimo rispetto alle ultime uscite: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrhamani, Ostigard e Olivera a comporre la linea difensiva. Il trio di centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski. Assente ancora Osimhen, spazio quindi a Raspadori tra Politano e Kvaratskhelia.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Napoli scende in campo con un 4-3-3: Meret – Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera – Anguissa, Lobotka, Zielinski – Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Filippo Inzaghi conferma la difesa a quattro ma cambia i suoi interpreti: Mazzocchi e Bradaric sulle fasce con Fazio e Pirola in zona centrale, davanti a Ochoa. In mediana ci saranno Legowski e Coulibaly. In zona trequarti ci saranno Tchaouna, Candreva e Dia alle spalle dell’unica punta Ikwuemesi.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Salernitana scende in campo con un 4-2-3-1: Ochoa - Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric - Legowski, Coulibaly - Tchaouna, Candreva, Dia - Ikwuemesi.
Salernitana e Napoli si affrontano per la settima volta in Serie A, con le prime sei sfide che hanno visto gli azzurri vincere tre volte, con altrettanti pareggi. Vedremo se quest’oggi la squadra di casa interromperà questa statistica.
Il Napoli ha bisogno di una vittoria per rimanere aggrappata non solo al filone per lo Scudetto, ma anche a quello della Champions League. Attualmente, infatti, la squadra di Garcia si trova al quinto posto dietro all’Atalanta. La scorsa giornata i partenopei hanno dimostrato di poter dominare come fatto la scorsa stagione, giocando un ottimo secondo tempo contro il Milan di Pioli, recuperando da un parziale di 0-2 grazie alle reti di Politano e Raspadori.
La Salernitana cerca la prima vittoria della gestione Inzaghi e si presenta al match dopo la sconfitta di misura nella scorsa giornata contro il Genoa. Sembra essere però tornato Dia sul quale Inzaghi ha riposto grande responsabilità sugli esiti della stagione granata.
Allo Stadio Arechi di Salerno si affrontano la Salernitana di Filippo Inzaghi e il Napoli di Rudi Garcia in un derby tutto campano molto importante per entrambe le squadre.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Salernitana-Napoli, gara valida per la 11a giornata di Serie A.