La Roma pareggia 1-1 contro il Vitesse e si qualifica ai quarti di Conference League. Dopo il vantaggio di Wittek nel secondo tempo, poco prima del recupero è Abraham a mettere a segno il gol del definitivo 1-1 che permette ai giallorossi di andare ai quarti.
- Roma-Vitesse 0-0, inizia la partita 17 Marzo
Il tabellino di Roma-Vitesse e il commento alla partita
La Roma pareggia 1-1 contro il Vitesse e si qualifica ai quarti di Conference League. Dopo il vantaggio di Wittek nel secondo tempo, poco prima del recupero è Abraham a mettere a segno il gol del definitivo 1-1 che permette ai giallorossi di andare ai quarti.
ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Ibañez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles (66′ El Shaarawy), Pellegrini, Veretout (66′ Cristante), Viña (66′ Karsdorp); Pellegrini; Zaniolo (78′ Afena-Gyan), Abraham, Mkhitaryan A disp. Fuzato, Boer, Karsdorp, Diawara, El Shaarawy, Felix, Darboe, Cristante, Zalewski, Bove, Pérez, Shomurodov . All. Mourinho
VITESSE (4-3-1-2): Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Tronstad, Bazoer, Domgjoni; Huisman (59′ Gboho); Grbic, Openda. A disp. Schubert, Reizigier, Vroegh, Cornelisse, Manhoef, Frederiksen, Gboho, Yapi, Buitnik, De Regt, Hernandez. All. Letsch
MARCATORI: 61′ Wittek, 90′ Abraham
AMMONITI: 18′ Ibanez, 40′ Grbic, 57′ Rasmussen, 71′ Zaniolo, 71′ Mourinho, 89′ El Shaarawy
Gol della Roma! Abraham metta la palla in rete!
Tammy Abraham segna il gol dell'1-1 che può dare la qualificazione alla Roma. El Shaarawy da sinistra mette al centro una palla perfetta per Karsdorp che a sua volta in area passa la palla ad Abraham che di testa mette la palla in rete.
La mezza rovesciata di Pellegrini finisce fuori: occasione Roma
Pellegrini ha sfruttato al meglio un assist di Abraham di testa e si inventa una mezza rovesciata in area di rigore. La palla però finisce fuori.
Dasa dalla distanza prova a sorprendere Rui Patricio: palla alta
Dasa prova il destro dalla lunga distanza emulando Wittek ma la palla finisce alta sulla porta di Rui Patricio. Vitesse ancora molto pericoloso.
Cristiante non riesce a toccare la palla e metterla in porta: Roma anche sfortunata
La Roma ha provato subito a reagire con Cristante che si avventa su una palla battuta da Pellegrini ma non riesce a metterla in rete. Sul secondo tentativo è prodigioso l'intervento del portiere del Vitesse.
La Roma vorrebbe un cartellino giallo: i giallorossi protestano
La Roma ha protestato tanto con l'arbitro per un cartellino giallo che non ha estratto l'arbitro dopo un evidente fallo di mano. Il direttore di gara non ha ammonito Rasmussen ma ha estratto il giallo per proteste sia a Zaniolo che a Mourinho.
Gol del Vitesse! Wittek gela l'Olimpico con un gol pazzesco
Il Vitesse segna il gol del vantaggio con Wittek. Una rete straordinaria al volo di sinistro con Rui Patricio che non può niente. Olandesi in vantaggio e ora il risultato è in parità.
Timido attacco del Vitesse con Vittek: la Roma è in controllo
La Roma sta concedendo qualche metro di troppo al Vitesse che con Vittek si è affacciato di nuovo dalle parti di Rui Patricio. Il colpo di testa del giocatore degli olandesi finisce però alti dopo un cross da calcio d'angolo.
Inizia il secondo tempo tra Roma e Vitesse: si riparte dallo 0-0
Inizia il secondo tempo tra Roma e Vitesse. Nessuna sostituzione da parte dei due allenatori, si parte dallo 0-0 che ha chiuso la prima frazione.
Finisce il primo tempo: all'Olimpico è 0-0
Finisce il primo tra Roma e Vitesse. All'Olimpico è 0-0 con pochissime occasioni e una traversa colpita dagli olandesi.
Abraham in fuorigioco ma Roma sempre nella metà campo avversaria
Ancora una volta Mkhitaryan crea un corridoio importante per la corsa in verticale di Abraham e Zaniolo. L'arbitro fischia fuorigioco anche se la posizione dell'inglese era forse regolare.
Vina fa gridare al gol il pubblico dell'Olimpico: la palla va fuori di un soffio
La Roma continua a premere sull'acceleratore con un sinistro fantastico dalla lunga distanza che però si stampa di pochissimo fuori. La conclusione del terzino uruguiano è stata potente e decisa tanto da far gridare al gol il pubblico dell'Olimpico.
Veretout vicinissimo al vantaggio: il tiro da fuori spaventa il Vitesse
Mkhitaryan con una percussione trova Zaniolo in area di rigore ma il talento giallorosso viene fermato dalla difesa del Vitesse. La palla finisce fuori area sui piedi di Veretout che calcia in porta ma la sfera finisce fuori.
Il gioco riprende dopo due minuti: Husiman è rimasto a terra infortunato
Il Vitesse ha dovuto far entrare i propri sanitari in campo per consentire loro di curare Husiman rimasto a terra a seguito di uno scontro aereo con Ibanez. Il giocatore degli olandesi è rimasto gioco dopo essere caduto malissimo. L'arbitro ha poi ammonito il difensore giallorosso.
Abraham non colpisce bene: il suo colpo di testa finisce alto
Sul calcio d'angolo successivo ancora Veretout serve un pallone buono al centro dell'area di rigore che trova Abraham. L'inglese però è troppo indietro col corpo facendo finire la palla alta sulla traversa.
Smalling crea la prima occasione della Roma: Vitesse spiazzato
Smalling ha cercato di mettere la palla al centro dell'area di rigore dopo il cross di Veretout ma l'inglese trova la respinta della difesa del Vitesse. Si ripartirà con un calcio d'angolo.
Traversa del Vitesse! Rasmussen a un passo dal gol
Il Vitesse fa subito vicinissimo al gol con la punizione di Rasmussen. Punizione perfetta che si stampa sulla traversa con Rui Patricio non proprio reattivissimo su questa conclusione.
Roma-Vitesse 0-0, inizia la partita
È iniziata Roma-Vitesse. All'Olimpico i giallorossi si giocano la qualificazione ai quarti di Conference League.
Calendario della Roma in Conference League: le prossime partite
La Roma nella fase a gironi di Conference League ha superato la fase a gironi vincendo 5-1 col Cska Sofia, poi 0-3 sul campo dello Zorya e successivamente la batosta in trasferta sul campo del Bodo/Glimt con la sconfitta per 6-1 seguita poi dal 2-2 all'Olimpico sempre contro i norvegesi. Nelle successive due gare della fase a gironi sono arrivati poi altri due successi: 4-0 sullo Zorya e 2-3 contro il Cska Sofia prima dell'andata degli ottavi vinta sul campo del Vitesse.
Roma in Conference League: vittoria nel match d'andata
La Roma arriva a questa sfida dopo aver vinto la gara d'andata sul campo del Vitesse con il punteggio di 0-1. In terra olandese ai giallorossi è bastato il gol realizzato da Sergio Oliveira che risolve una partita che stava diventando difficile per la squadra di Mourinho soprattutto per via del terreno di gioco in pessime condizioni.
Conference League, Petrescu è l'arbitro di Roma-Vitesse
Roma-Vitesse sarà arbitrata da Radu Petrescu. Il direttore di gara rumeno sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Radu Ghinguleac e Mihai Marica e dal quarto uomo Marcel Birsan.
Conference League, le formazioni ufficiali di Roma-Vitesse
La Roma scende in campo con il solito 3-4-1-2 con Mkhitaryan alle spalle di Zaniolo ed Abraham. C'è Maitland-Niles largo a centrocampo con Kumbulla in difesa e Veretout in mediana. Grbic e Openda invece nell'attacco degli olandesi in campo col 4-3-1-2.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Pellegrini, Veretout, Vina; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.
VITESSE (4-3-1-2): Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Tronstad, Bazoer, Domgjoni; Hulsman; Grbic, Openda. All. Letsch.
Conference League oggi, Roma-Vitesse in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su (CANALE)
La partita Roma-Vitesse si gioca oggi giovedì 17 marzo alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti su TV8 e in streaming, sempre gratuitamente, su tv8.it. Gli abbonati potranno vedere la gara anche su Dazn e su Sky (canali Sky Sport, Sky Sport 1 e Sky Sport 4K) o in streaming su SkyGo e Now.