La Roma ha battuto il Leicester 1-0 nella semifinale di ritorno della Conference League. Ai giallorossi di Mourinho basta il gol di Abraham per qualificarsi in finale. Affronterà il Feyernoord – che ha eliminato il Marsiglia – nell'atto conclusivo della coppa europea in programma il prossimo 25 maggio a Tirana.
Conference League, Roma-Leicester oggi in TV: dove vederla su TV8, Sky o Dazn
Roma-Leicester, semifinale di ritorno della Conference Leauge, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming gratuitamente collegandosi sul sito tv8.it.
Il match sarà trasmesso anche su Sky e Dazn ma solo per gli abbonati. I clienti Sky potranno seguire il match sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport (numero 252) e Sky Sport 4K. Disponibile il live streaming su Dazn.
La formazione del Leicester: le scelte di Rodgers per la semifinale contro la Roma
Non rinuncia ai migliori ovviamente nemmeno Brendan Rodgers, che in avanti dovrebbe schierare contemporaneamente Vardy, Lookman e Albrighton. A metà campo anche il giovane Dewsbury-Hall. In porta Schemichel, che come il papà si troverà a sfidare i giallorossi in una semifinale di una coppa europea.
Leicester (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Dewsbury-Hall, Tielemans, Maddison; Lookman, Vardy, Albrighton. All. Rodgers
La probabile formazione della Roma: le scelte di Mourinho
Formazione tipo per Mourinho con l'eccezione dell'infortunato Mkhitaryan, che rischia di aver già chiuso la stagione. Giocherà Sergio Oliveira al suo posto. Sulla fascia Zalewski. Alle spalle di Abraham agiranno Zaniolo e Pellegrini.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
Dove vedere Roma-Leicester oggi in diretta: orario TV del ritorno di Conference League
Oggi alle 21:00 la Roma sfida il Leicester allo Stadio Olimpico per la semifinale di ritorno di Conference Leauge: in palio la qualificazione alla finale della competizione in programma il prossimo 25 maggio a Tirana. La formazione di Mourinho e le Foxes di Rodgers ripartono dall'1-1 dell'andata (gol di Pellegrini per il vantaggio giallorosso, pareggio di Lookman): ad entrambe le compagini servirà una vittoria per superare il turno con la Roma che potrà contare sul fattore campo e sulla spinta dei tantissimi tifosi giallorossi.
In caso di pareggio alla fine dei tempi supplementari, Roma e Leicester dovranno giocare prima due tempi supplementari e poi, eventualmente, i calci di rigore. La vincente affronterà in finale una tra Marsiglia a Feyenoord.
Le probabili formazioni di Roma-Leicester:
Mourinho senza l'infortunato Mkhitaryan, manda in campo Oliveira insieme a Cristante a centrocampo. Zaniolo e Pellegrini a sostegno di Abraham. Rodgers recupera Vardy, in campo dal primo minuto nel tridente insieme a Lookman e Albrighton.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
Leicester (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Dewsbury-Hall, Tielemans, Maddison; Lookman, Vardy, Albrighton. All. Rodgers