La Roma ha battuto il Leicester 1-0 nella semifinale di ritorno della Conference League. Ai giallorossi di Mourinho basta il gol di Abraham per qualificarsi in finale. Affronterà il Feyernoord – che ha eliminato il Marsiglia – nell'atto conclusivo della coppa europea in programma il prossimo 25 maggio a Tirana.
Dove vedere Roma-Leicester oggi in diretta: orario TV del ritorno di Conference League
Oggi alle 21:00 la Roma sfida il Leicester allo Stadio Olimpico per la semifinale di ritorno di Conference Leauge: in palio la qualificazione alla finale della competizione in programma il prossimo 25 maggio a Tirana. La formazione di Mourinho e le Foxes di Rodgers ripartono dall'1-1 dell'andata (gol di Pellegrini per il vantaggio giallorosso, pareggio di Lookman): ad entrambe le compagini servirà una vittoria per superare il turno con la Roma che potrà contare sul fattore campo e sulla spinta dei tantissimi tifosi giallorossi.
In caso di pareggio alla fine dei tempi supplementari, Roma e Leicester dovranno giocare prima due tempi supplementari e poi, eventualmente, i calci di rigore. La vincente affronterà in finale una tra Marsiglia a Feyenoord.
Le probabili formazioni di Roma-Leicester:
Mourinho senza l'infortunato Mkhitaryan, manda in campo Oliveira insieme a Cristante a centrocampo. Zaniolo e Pellegrini a sostegno di Abraham. Rodgers recupera Vardy, in campo dal primo minuto nel tridente insieme a Lookman e Albrighton.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
Leicester (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Dewsbury-Hall, Tielemans, Maddison; Lookman, Vardy, Albrighton. All. Rodgers