La Lazio non ha mai segnato più di una rete (quattro in totale) nelle ultime sette sfide contro la Roma in Serie A disputate da squadra ospite; l’ultima volta che ci è riuscita risale al 30 aprile 2017: un successo per 3-1 sotto la guida di Simone Inzaghi.
La Roma ha vinto l’ultimo Derby della Capitale contro la Lazio in Serie A, dopo che non aveva trovato il successo né il gol nei tre precedenti (1N, 2P); inoltre, i giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata negli ultimi due incroci con i bianconcelesti nella competizione e potrebbero registrare tre clean sheet consecutivi contro questa avversaria per la prima volta dal 1967.
Le scelte di Baroni: Isaksen preferito a Tchaouna a destra per completare la trequarti con Dele-Bashiru e Zaccagni. In avanti c'è Castellanos, solo panchina per Dia.
Le scelte di Ranieri: c'è Pellegrini a centrocampo con Kone e Paredes, panchina sia per El Shaarawy che per Pisilli. Sulle corsie laterali confermati Saelemakers e Angelino, con Dovbyk e Dybala in avanti.
Panchina Lazio: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini, Pedro, Noslin, Dia, Tchaouna, Castrovilli, Hysaj, Basic, Lazzari.
Panchina Roma: De Marzi, Marin, Abdulhamid, Shomurodov, Soule, Hermoso, Dahl, Le Fee, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Sangare, El Shaarawy.
Formazione LAZIO (4-2-3-1): Provedel - Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares - Guendouzi, Rovella - Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni - Castellanos.
Formazione ROMA (3-5-2): Svilar - Mancini, Hummels, Ndicka - Saelemakers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino - Dybala, Dovbyk.
Stesso risultato per Roma e Lazio nello scorso turno di Serie A, un 1-1 a testa rispettivamente contro Milan e Atalanta.
Benvenuti alla diretta di Roma-Lazio, match valevole per la 19a giornata di Serie A!