Roma-Genoa è una partita di Coppa Italia valida per gli ottavi di finale che si disputa allo Stadio Olimpico di Roma e che vede l'unica squadra di Serie B ancora rimasta in tabellone sfidare i giallorossi di Mourinho. Chi si qualifica ai quarti di finale la vincente del match tra Napoli e Cremonese.
Le formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.
Finisce all'Olimpico: 1-0 per la Roma, giallorossi ai quarti di finale
Finisce con la vittoria della Roma che si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, grazie a Paulo Dybala
Aramu si divora il pareggio!
Incredibile errore di Aramu che si fa trovare libero e dal limite scarica il sinistro che però si alza troppo oltre la traversa di Rui Patricio
Assalto Genoa alla ricerca del pareggio
Il Genoa si è riversato in avanti ma si sta esponendo ai contropiedi della Roma in questo finale di partita
Roma-Genoa, 1-0: giallorossi in gestione di partita
La Roma gestisce il match, con il vantaggio in tasca i giallorossi mantengono soprattutto il pallone mentre il Genoa entra in affanno tra stanchezza e scarsa lucidità, anche se Gilardino ha dato fondo a tutti i cinque cambi a disposizione compreso il rientrante Criscito.
Goooooool di Paulo Dybala!
Grande azione di Paulo Dybala che salta mezza difesa del Genoa per poi entrare in area di rigore e scaricare il sinistro alle spalle di Martinez
Roma-Genoa 0-0: i giallorossi insistono, pressing asfissiante
La Roma non ha intenzione di abbassare i ritmi e il Genoa è in difficoltà: liguri sempre chiusi a riccio nella propria area ma la squadra di Mourinho non riesce comunque a sfondare
Dybala subito al tiro, Martinez in angolo
Si accende la Roma con Paulo Dybala che prova subito la conclusione vincente: Martinez bravissimo, evita la rete
Si riparte, nella Roma c'è Dybala
La Roma cambia per questo secondo tempo: dentro Dybala al posto di capitan Pellegrini
Roma-Genoa, 0-0: fine primo tempo senza gol
Reti inviolate all'Olimpico, con la Roma che non riesce a superare la difesa genoana. Buona prova della squadra di Gilardino, ordinata e attenta nel coprire ogni spazio
Ripartenza Genoa: Guven si divora il gol
Gara che si accende improvvisamente: il Genoa trova il corridoio giusto con Sturaro prendendo in controtempo la Roma, ma al momento del tiro in area Guven sbaglia tutto, tirando in tribuna.
Incrocio di Pellegrini: Roma vicinissima al vantaggio!
Grandissima prodezza di Lorenzo Pellegrini che stampa la palla all'incrocio con Martinez battuto: Roma vicinissima ad un meritato vantaggio che però non arriva.
Roma-Genoa 0-0, la gara non decolla
Mezz'ora di partita e pochissime reali occasioni da gol: il genoa pensa più a difendersi e provare a scattare in contropiede, la Roma è in costante pressing ma costruisce poco.
Ottimo intervento di Martinez su Abraham!
Roma vicina al vantaggio con Abraham che si fa trovare libero in area da Pellegrini, il diagonale rasoterra è deviato perfettamente dal portiere del Genoa Martinez
Sempre 0-0 all'Olimpico tra Roma e Genoa
Non si sblocca il match malgrado la Roma tenga altissimo il proprio baricentro
La Roma pressa dai primi minuti
Come era ipotizzabile è la Roma a fare la partita e il Genoa a difendere sin dai primi minuti del match
Roma-Genoa, 0-0: iniziata la partita
Al via il match all'Olimpico, che vale i quarti di finale
Tabellone Coppa Italia, l'avversaria ai quarti di Roma o Genoa
Il Tabellone di Coppa Italia si sta delineando con i primi ottavi di finale che si stanno giocando. Roma e Genoa giocano alle 21:00 all'Olimpico una partita in cui, chi si qualificherà per i quarti dovrà attendere di conoscere la propria avversaria. Che uscirà dal match al ‘Maradona' di settimana prossima tra Napoli e Cremonese.
Dove vedere Roma-Genoa in tv e streaming: il canale della partita di Coppa Italia
La partita tra Roma e Genoa viene trasmessa dalle 21:00 in diretta TV e in streaming da Mediaset. Sul Digitale Terrestre appuntamento su Canale 5, mentre per il live streaming si può utilizzare il servizio o collegandosi al portale ufficiale di Mediaset Infinity oppure scaricando l'app per i devices. Il tutto sempre gratuito e in chiaro per tutti.
Roma-Genoa di Coppa Italia, le formazioni ufficiali
Le scelte di Mourinho e Gilardino per la sfida delle 21:00 all'Olimpico, valida per gli ottavi di Coppa Italia. Giallorossi con Abraham di punta, liguri che in avanti propongono la coppia Yacin-Coda
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.