A sorpresa la Cremonese ha eliminato la Roma. I grigiorossi giocando molto bene hanno vinto per 2-1 contro la squadra di Mourinho. Rigore di Dessers, autogol di Celik e gol di Belotti. Grande delusione per i giallorossi. Cremonese in semifinale per la prima volta dopo 36 anni. La squadra di Ballardini se la vedrà con la Fiorentina.
Il tabellone delle semifinali della Coppa Italia
Ne manca solo uno dei quarti di finale e cioè quello tra Juventus e Lazio che si disputerà giovedì 2 febbraio alle ore 21. In semifinale ci sono già Inter, Fiorentina e Cremonese.
L'Inter affronterà la vincente di Juventus – Lazio, mentre a sorpresa la semifinale della parte bassa sarà Cremonese-Fiorentina. Le sfide si disputeranno tra andata e ritorno nel mese di aprile.
La Cremonese elimina la Roma ed è in semifinale di Coppa Italia
Enorme sorpresa! La Cremonese ha battuto 2-1 la Roma e si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia. Rigore di Dessers, autogol di Celik, rete al 94′ di Belotti. Cremonese in semifinale con la Fiorentina, Roma fuori.
Gol di Belotti, Roma 1 Cremonese 2
La Roma dimezza lo svantaggio. Ha segnato Belotti al 93′. Ora l'Olimpico prova a trascinare la squadra di Mourinho.
Cinque minuti di recupero
Roma 0 Cremonese 2. La Cremonese si avvicina sempre più alla grande impresa.
Cremonese vicinissima alle semifinali
2-0 per la Cremonese sulla Roma. Mancano cinque minuti più recupero. La grande impresa inizia a materializzarsi.
Palo di Abraham, Roma a un passo dal gol
Il calciatore inglese da buona posizione calcia, supera Sarr, ma il pallone sbatte sul palo. Occasione d'oro, mancata di un soffio per i giallorossi.
Roma 0 Cremonese 2: mancano quindici minuti
Il risultato è sempre lo stesso. La Cremonese conduce 2-0 sulla Roma. Gol di Dessers su rigore nel primo tempo, nella ripresa autorete di Celik.
Dybala vicinissimo al gol su punizione
Belotti conquista una punizione, Dybala batte dal limite, il pallone sbatte sulla barriera, la deviazione mette fuori causa il portiere Sarr. Il pallone esce di pochissimo, e finisce in corner.
Che parata di Sarr su Pellegrini
La Roma sta spingendo, a tavoletta. Dybala crea, Pellegrini con una mezza rovesciata ci prova, Sarr vola e respinge in calcio d'angolo. Primo grande squillo per i giallorossi.
La Roma deve rimontare, entra pure Abraham: tutti all'attacco
Si sbilancia la Roma, ma non ci sono alternative. I giallorossi devono provare ad agganciare la Cremonese, che vince 2-0. Abraham entra in campo al posto di Tahirovic. L'inglese formerà il tridente con Dybala e Belotti e in campo ci sono pure El Shaarawy e Pellgrini che si mette in mediana.
Autogol di Celik, 2-0 della Cremonese
La Cremonese raddoppia, 2-0 alla Roma. Ibanez scivola malamente e lascia campo a Okereke che galoppa e mette in mezzo, il pallone è irraggiungibile per tutti, ma Celik interviene e maniera goffa e insacca nella propria porta. E ora la Cremonese ha un'occasione d'oro.
Mourinho rivoluziona la Roma: 4 cambi e c'è pure Dybala
Una Roma che non è piaciuta a Mourinho che tira una linea e manda in campo Dybala, Matic, Zalewski e Smalling per Mancini, Kumbulla, Cristante e Volpato. Nella Cremonese invece entrano Valeri e Okereke per Dessers e Afena-Gyan.
La Roma chiede un rigore, arbitro e VAR dicono di no
C'è stato un duro contatto nei pressi dell'area di rigore della Cremonese, proprio sul finire del recupero del primo tempo di Roma-Cremonese. Ma il contatto tra Pickel e Pellegrini non era da penalty.
Fine primo tempo, Cremonese avanti 1-0 sulla Roma
Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo. Allo Stadio Olimpico la Cremonese conduce 1-0 sulla Roma.
Mourinho lascia la panchina prima che finisse l'intervallo di Roma-Cremonese
Il tecnico giallorosso deluso, arrabbiato per questo pessimo primo tempo della Roma lascia il campo dell'Olimpico qualche minuto prima della fine del primo tempo. Mourinho negli spogliatoi attende i suoi ragazzi che porbabilmente riceveranno una lavata di testa.
Cremonese sempre 1-0 sulla Roma
La Roma non è riuscita a reagire. La Cremonese dopo il gol pensava forse di dover faticare di più, ma il risultato è immutato, ed è sempre sorprendente. 1-0 Cremonese. Capitan Pellegrini al 41′ ci ha provato, ma la sua punizione si è stampata sulla barriera.
Gol di Dessers, Roma 0 Cremonese 1
1-0 della Cremonese. Calcia proprio Dessers che tira molto bene, niente da fare per Rui Patricio. E a sorpresa i grigiorossi sono avanti sulla Roma all'Olimpico. La Cremonese negli ottavi ha fatto fuori il Napoli capolista in Serie A.
Rigore per la Cremonese, fallo di Rui Patricio su Dessers
Errore di Kumbulla clamoroso, Dessers ne approfitta non riesce a tirare, ma dribbla Rui Patricio che lo stende: è rigore. Ma solo giallo per il portiere, che non è ultimo uomo.
Occasione per Tahirovic, Sarr respinge
Il portiere senegalese è attento e respinge una conclusione ravvicinata di Tahirovic che si rammarica. Roma vicina al gol del vantaggio contro la Cremonese.
Roma e Cremonese sono sempre sullo 0-0
Finora poche emozioni, nessun tiro in porta all'Olimpico dove Roma e Cremonese si stanno affrontando nei quarti di finale di Coppa Italia.
Si parte, inizia Roma-Cremonese
Inizia la partita dei quarti di finale di Coppa Italia tra Roma e Cremonese. La squadra che passerà il turno affronterà in semifinale la Fiorentina. L'Inter invece se la vedrà con Juventus o Lazio.
Anche l'Inter in semifinale, domani Juve-Lazio
La vincente di Roma-Cremonese se la vedrà con la Fiorentina, che ha piegato la resistenza del Toro. L'altra semifinale se l'è già guadagnata l'Inter che ha battuto 1-0 l'Atalanta, con gol di Darmian. I nerazzurri nel mese di aprile se la vedranno con la vincente di Juventus-Lazio, l'ultimo dei quarti di finale in programma, che si disputerà giovedì 2 febbraio.
Tiago Pinto non vuole parlare di Zaniolo prima di Roma-Cremonese
Il General Manager dei giallorossi si è presentato in diretta su Italia 1 prima di Roma-Cremonese e ha ricevuto un paio di domande su Zaniolo, che dopo essere stato messo fuori dal progetto ha lanciato un segnale, ha teso la mano a Mourinho e ai compagni.
Tiago Pinto però non ha voluto parlare di Zaniolo: "Oggi non è il momento di parlare di Nicolò, c'è una partita importante. Il rapporto di Zaniolo con i compagni? Capisco la curiosità, ma il club deve prendere un paio di giorni per tirare le somme".
Tabellone Coppa Italia, l'avversaria in semifinale di Roma o Cremonese
Chi passerà il turno stasera tra la Roma e la Cremonese affronterà in semifinale la Fiorentina, che nell'altra partita disputata oggi ha battuto 2-1 il Torino. Decisivi i gol di Jovic e Ikone. Seconda semifinale consecutiva per i viola, che lo scorso anno vennero sconfitto dalla Juventus (che si impose con un doppio 1-0).
Dove vedere Roma-Cremonese in tv e streaming: il canale della partita di Coppa Italia
Roma-Cremonese si disputa stasera allo Stadio Olimpico, il calcio d'inizio è previsto per le ore 21. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Mediaset e più precisamente da Canale 5 che trasmetterà il match su Canale 5. L'incontro si potrà seguire anche in streaming su mediasetplay.it.
Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali
Sono state diramate le formazioni ufficiali di Roma-Cremonese partita dei quarti di finale di Coppa Italia. Giallorossi in avanti con El Shaarawy, Volpato e Belotti.
Le formazioni ufficiali di Roma-Cremonese
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Mancini; Celik, Tahirovic, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Volpato, Belotti. All. Mourinho
Cremonese (3-5-2): Sarr, Aiwu, Ferrari, Bianchetti; Ghiglione, Castagnetti, Meité, Pickel, Tsatdjout, Afena Gyan, Dessers. All. Ballardini