Squadre in campo all'Olimpico, manca pochissimo al via.
Cambia molto anche Carvalhal rispetto al 2-2 di campionato con l'Estoril. Tra i pali c'è sempre Matheus mentre la difesa dovrebbe essere a quattro con Joao Ferreira a destra e Fernandes a sinistra come unici confermati, la coppia centrale è tutta nuova con Oliveira e Bambu. Cambia anche la mediana dove Moutinho sarà sempre il perno centrale ma ai suoi lati ci sono Gorby e Gharbi. Un solo cambio invece davanti con Gabri al posto di Bruma, stasera nemmeno in panchina.
Ranieri opera qualche cambio rispetto alla vittoria sul Lecce in campionato ma non nel reparto arretrato dove, davanti a Svilar, ci saranno sempre Mancini, Hummels e Ndicka. Abdulhamid parte invece titolare a destra, con Celik in panchina, al centro c'è Pisilli con Koné per sopperire all'assenza di Paredes. A sinistra chance per Zalewski e turno, inizialmente, di riposo per Angelino. Trequarti tutta nuova alle spalle dell'unica punta Dybala: ci sono Pellegrini e Soulé con Saelemaekers ed El Shaarawy pronti a subentrare, così come Dovbyk.
FORMAZIONE UFFICIALE SPORTING BRAGA: 4-3-3 per i lusitani. Matheus - Joao Ferreira, Paulo Oliveira, Robson Bambu, Roger Fernandes - Gorby, Joao Moutinho, Gharbi - Gabri, El Ouazzani, Ricardo Horta. A disposizione: Tiago Sa, Hornicek, Victor Gomez, Vitor Carvalho, André Horta, Zalazar, Adrian Marin, Yuri Ribeiro, Arrey-Mbi, Joao Marques, Jonatas Noro, Roberto Fernandez.
FORMAZIONE UFFICIALE ROMA: 3-4-2-1 per i giallorossi. Svilar - Mancini, Hummels, Ndicka - Abdulhamid, Pisilli, Koné, Zalewski - Soulé, Pellegrini - Dybala. A disposizione: Marin, Ryan, Angelino, Dovbyk, Shomurodov, Celik, Hermoso, Le Fée, Baldanzi, Saelemaekers, Sangare, El Shaarawy.
Dirige il match il tedesco Siebert, coadiuvato dagli assistenti Seidel e Foltyn. Il quarto ufficiale è Schlager mentre in sala VAR ci sono Storks e Dankert.
All'Olimpico si affrontano Roma e Sporting Braga, due squadre a caccia dei tre punti per continuare il proprio tragitto verso la fase successiva di Europa League. Entrambe sono infatti collocate nella parte bassa della zona playoff, i giallorossi con sei punti, i portoghesi con sette e necessitano per forza di cose di una vittoria per potersi poi giocare al meglio le proprie carte nelle ultime due gare previste a gennaio. Gli uomini di Ranieri sono reduci, in campionato, dalla vittoria sul Lecce, mentre in coppa hanno ottenuto un ottimo punto a Londra contro il Tottenham. Dall'arrivo del tecnico romano la rotta è stata leggermente invertita rispetto ai predecessori De Rossi e Juric, la partita di stasera può rappresentare un altro passo importante verso una seconda parte di stagione ancor più rosea. I portoghesi, guidati da Carlos Carvalhal, navigano invece in quinta posizione in campionato mentre nell'ultimo turno di Europa League hanno liquidato l'Hoffenheim con un netto 3-0. Fischio d'inizio alle ore 18.45.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Roma-Sporting Braga, gara valida per la sesta giornata del girone unico di Europa League.