La diretta di Roma-Betis di Europa League: 1-2 il risultato LIVE della partita. Mourinho deve vincere contro gli spagnoli, che sono a punteggio pieno. Dybala e Zaniolo giocano alle spalle di Abraham. L'unica novità di formazione della Roma è rappresentata da Celik, che gioca dall'inizio. Il 41enne Joaquin titolare nel Betis. Celik è molto sfortunato. Al 4′ è costretto a uscire dopo uno scontro fortuito con il compagno di squadra Mancini. Entra Spinazzola. La Roma è messa bene in campo, il Betis calcia solo da lontanissimo. Al 33′ gol dei giallorossi. L'arbitro assegna con l'aiuto del VAR un rigore per un fallo di mani di Rodriguez. Dybala spiazza Bravo, ed è 1-0. Poi un gol splendido di Guido Rodriguez, ed è 1-1. Nel finale traversa di Zaniolo. Nella ripresa Bravo fa una parata straordinaria su un tiro ravvicinato di Cristante. Il finale è convulso. Luis Henrique segna il 2-1 per il Betis all'88', Zaniolo viene espulso. Vincono gli spagnoli. La cronaca della partita con i gol e gli highlights del match.
Mourinho ha bisogno di aumentare il livello qualitativo delle giocate in mediana per poter innescare maggiormente le punte; Pellegrini può dirsi soddisfatto della mole di gioco, è mancata concretezza negli ultimi metri.
Gli spagnoli dominano il gioco, i giallorossi faticano a costruire ma a livello di occasioni regna l'equilibrio: un legno per parte (palo di Fekir, traversa di Zaniolo), Canales impegna Rui Patricio, Dybala saggia i riflessi di Bravo. Un fallo di mano di Ruibal in area rivisto al VAR da Jug porta al rigore del vantaggio di Dybala subito pareggiato da un gran destro da fuori di Rodriguez. In avvio anche un infortunio per parte: cambi obbligati per Celik e Fekir.
45'+5'
FINE PRIMO TEMPO. Roma-Betis 1-1, Rodriguez risponde a Dybala.
45'+3'
Dybala cerca nel corridoio Zaniolo, Bravo arriva prima.
45'
Quattro minuti di recupero.
45'
OCCASIONE ROMA! Dybala si coordina ai 20 metri, sinistro al volo, Bravo ci arriva con la punta delle dita.
45'
TRAVERSA ROMA! Cross tagliato di Zalewski, piattone ravvicinato di Zaniolo, la palla sbatte sulla traversa.
42'
Gli spagnoli mantengono la pressione offensiva, i giallorossi si difendono con ordine.
GOL! Roma-BETIS 1-1! Rete di Rodriguez. Luiz Henrique lavora palla al limite dell'area e la tocca dietro per Rodriguez, destro teso e preciso, Rui Patricio è battuto.
Terminano le fasi di riscaldamento, a breve l'inizio della gara diretta dal fischietto sloveno Matej Jug.
Pellegrini si affida a Canales-Fekir-Joaquin dietro a Jose. L'ex Fiorentina Pezzella e l'ex Lazio Luiz Felipe coppia centrale difensiva.
Mourinho opta per Abraham prima punta con Zaniolo e Dybala a supporto. Sulle fasce, spazio a Celik e Zalewski.
4-2-3-1 per il Betis: Bravo - Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda - Rodriguez, Guardado - Canales, Fekir, Joaquin - Jose. A disp.: Silva, Gonzalez, Sabaly, Ruiz, Moreno, Akouokou, Carvalho, Sanchez, Luiz Henrique, Borja Iglesias.
Ecco le formazioni. Roma con il 3-4-2-1: Rui Patricio - Mancini, Smalling, Ibanez - Celik, Cristante, Matic, Zalewski - Zaniolo, Dybala - Abraham. A disp.: Svilar, Boer, Kumbulla, Vina, Spinazzola, Camara, Bove, Tripi, Volpato, El Shaarawy, Shomurodov, Belotti.
I giallorossi, dopo la sconfitta all'esordio contro il Ludogorets e il successo con i finlandesi del HJK, affrontano gli spagnoli, in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Allo stadio Olimpico tutto pronto per Roma-Betis, Gruppo C, terza giornata di Europa League.
Le formazioni ufficiali di Roma-Betis
Questa sera si disputa una delle partite più attese della fase a gironi dell'Europa League. Allo Stadio Olimpico di Roma i giallorossi ospitano lo Betis Siviglia, squadra spagnola di buon livello guidata da un tecnico esperto come Pellegrini. La Roma è al secondo posto del girone con 3 punti a tre lunghezze dal Betis, che è invece a punteggio pieno.
Zaniolo e Dybala alle spalle di Abraham nella Roma, rifiata Spinazzola. L'eterno Joaquin non manca nel Betis, in avanti c'è William José.
Le formazioni ufficiali di Roma-Betis
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
Betis (4-3-2-1): Bravo; Aitor Rubial, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Rodriguez, Guardado, Canales; Joaquin, Fekir; William José. All. Pellegrini