Roma-Benevento è il posticipo della domenica della quarta giornata del campionato di Serie A 2020/2021. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva e in streaming da Sky. I giallorossi hanno battuto per 5-2 i sanniti grazie alla doppietta di Dzeko e le reti di Pedro, Veretout e Carles Perez. Il Benevento è rimasto in partita per larga parte del match ma nel finale ha ceduto le armi. Stesso risultato del precedente all'Olimpico.
- Il tabellino di Roma-Benevento 18 Ottobre
- Super gol di Carles Peres: pokerissimo per la Roma 18 Ottobre
- Dzeko fa doppietta e porta a 4 i gol della Roma 18 Ottobre
- Montipò fa fallo su Pedro: rigore per la Roma e Veretout fa 3-2 18 Ottobre
- Rigore per il Benevento: Lapadula pareggia dopo la respinta di Mirante 18 Ottobre
- Inizia il secondo tempo: Inzaghi inserisce Insigne per Iago Falque 18 Ottobre
- Intervallo: Roma in vantaggio per 2-1 sul Benevento 18 Ottobre
- Roma avanti con Dzeko: ottima palla di Mkhitaryan e grande idea di Mirante 18 Ottobre
- Pareggio della Roma: Pedro! 18 Ottobre
- Vantaggio del Benevento: Caprari! 18 Ottobre
- Roma-Benevento in diretta: fischio d’inizio 18 Ottobre
- "Ciao sceriffo": all'Olimpico lo striscione dei tifosi della Roma per il padre di Totti 18 Ottobre
- Roma-Benevento Formazioni ufficiali 18 Ottobre
Il tabellino di Roma-Benevento
RETI: 5’ Caprari, 31’ Pedro, 35’ Dzeko, 55 Lapadula, 69’ Veretout, 77’ Dzeko, 89’ Carles Perez.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez (78’ Kumbulla); Santon (73’ Bruno Peres), Veretout (73’ Villar), Pellegrini, Spinazzola, Mkhitaryan, Pedro (78’ Carlos Perez); Dzeko (85′ Borja Mayoral). Allenatore: Fonseca.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipó; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon (86’ Maggio); Dabo (75’ Improta), Schiattarella (82’ Hetemaj), Ionita; Iago Falqué(46’ Insigne), Caprari; Lapadula (82’ Sau). Allenatore: Inzaghi.
Super gol di Carles Peres: pokerissimo per la Roma
Bel gol del neo entrato della Roma, che ha ricevuto la palla da Cristante a centrocampo e dopo tre dribbling ha battuto Montipò con un sinistro secco a incrociare.
Benevento, ultimo cambio per Inzaghi: entra Maggio al posto di Foulon
Ultimo cambio per il Benevento: entra Maggio al posto di Foulon.
Roma, esordio per Borja Mayoral: l'ex Real entra al posto di Dzeko
Esordio in giallorosso per Borja Mayoral: gli fa spazio Dzeko, che consegna la fascia a Pellegrini. Il centrocampista della Nazionale dice al centravanti bosniaco "stai calmo" durante la sostituzione.
Benevento, due cambi per Inzaghi: Sau e Hetemaj
Due cambi per Inzaghi: Sau e Hetemaj entrano al posto di Lapadula e Schiattarella.
Roma, doppia sostituzione: dentro Carles Perez e Kumbulla
Altra doppia sostituzione per Fonseca: dentro Carles Perez e Kumbulla per Pedro, che esce tra gli applausi, e Ibanez.
Dzeko fa doppietta e porta a 4 i gol della Roma
Buona giocata di Villar che serve Mkhitaryan sulla sinistra e apre una prateria ai suoi piedi: l'armeno serve un comodo assist per Dzeko, che a porta vuota porta a 4 le segnature giallorosse.
Secondo cambio per Benevento: Improta per Dabo
Inzaghi inserisce Improta per Dabo: Benevento a trazione anteriore.
Doppio cambio per la Roma: entrano Villar e Bruno Peres
Fonseca inserisce Villar e Bruno Peres per Veretout e Santon.
Montipò fa fallo su Pedro: rigore per la Roma e Veretout fa 3-2
Pedro è bravo a conquistarsi un calcio di rigore su uscita di Montipò: Veretout dal dischetto si fa perdonare l'errore nella sua area e fa 3-2 per la Roma.
Lapadula sfiora il tris: Benevento pericolossimo
Il centravanti del Benevento va vicinissimo al gol del 3-2 con una doppia conclusione da pochi passi ma prima Mirante e poi Ibanez gli sbarrano la strada.
Rigore per il Benevento: Lapadula pareggia dopo la respinta di Mirante
Fallo di Veretout su Ionita: Ayroldi decreta il calcio di rigore per il Benevento. Sul dischetto si presenta Gianluca Lapadula, che firma il pareggio dopo la parata di Mirante sul tiro dagli undici metri.
Iniziativa personale di Spinazzola: Roma vicina al tris
Giallorossi vicini al 3-1 con un'iniziativa di Leonardo Spinazzola.
Inizia il secondo tempo: Inzaghi inserisce Insigne per Iago Falque
Solo un cambio per il Benevento nell'intervallo: Inzaghi inserisce Roberto Insigne per Iago Falque. Nessuna modifica per la Roma di Fonseca.
Intervallo: Roma in vantaggio per 2-1 sul Benevento
Il Benevento mette paura alla Roma con il vantaggio lampo firmato da Caprari ma Pedro e Dzeko ribaltano la gara poco dopo la mezz'ora. Annullata una rete a Mkhitaryan nel finale di tempo.
Mkhitaryan fa 3-1 ma l'azione non è buona il fuorigioco di Spinazzola: nulla di fatto
L'armeno insacca da pochi passi un cross perfetto di Cristante ma la precedente posizione di Spinazzola è irregolare e la rete viene annullata dopo l'intervento del VAR.
Il Benevento prova a reagire ma Lapadula è in fuorigioco
Suggerimento in verticale per Lapadula, posizione di partenza irregolare da parte dell'attaccante: calcio di punizione in favore della Roma.
Roma avanti con Dzeko: ottima palla di Mkhitaryan e grande idea di Mirante
Da un rinvio di Mirante nasce il raddoppio giallorosso: il portiere ha servito Mkhitaryan che ha consegnato a Edin Dzeko un pallone d'oro per il raddoppio. Applausi per l'estremo difensore della Roma dai compagni e da parte dei tifosi presenti.
Pareggio della Roma: Pedro!
Lo spagnolo segna per la seconda gara di fila e porta al pareggio la Roma. Ottimo Spinazzola sulla sinistra, bene Pellegrini nell'assist a Pedro.
Mkhitaryan di testa, braccio del difensore e Montipò: Ayroldi lascia giocare
Lancio di Dzeko per Pedro, lo spagnolo mette al centro per Mkhitaryan che colpisce di testa ma la palla arriva tra le braccia di Montipò dopo un tocco di mano di un difensore.
Lapadula sbaglia a colpo sicuro da due passi: pericolo per la Roma
Lapadula ha sbagliato la conclusione da breve distanza: pericolo incredibile per la Roma, che ha perso una palla in uscita con Ibanez.
La Roma preme ma non impensierisce Montipò
Santon fa correre Pedro e lo spagnolo crossa dal fondo ma Caprari devia in angolo: la Roma preme ma, al momento, non impensierisce Montipò.
La difesa del Benevento salva su Mkhitaryan
Dzeko lancia Mkhitaryan sulla sinistra ma la difesa del Benevento pulisce l'area.
Vantaggio del Benevento: Caprari!
Tiro dal limite di Gianluca Caprari che sbatte su Ibanez e prende una traiettoria che inganna Mirante. Benevento avanti all'Olimpico. Dopo 4 minuti e 33 secondi é la rete piú veloce segnata dal club sannita nella sua storia in Serie A.
Punizione dalla trequarti di Pellegrini: palla alta
Calcio di punizione dalla trequarti: Pellegrini tenta direttamente il tiro ma la palla è alta sopra alla traversa.
Roma-Benevento in diretta: fischio d’inizio
L'arbitro Ayroldi ha dato il via alla gara dell'Olimpico tra Roma e Benevento. A muovere per primi il pallone sono i ragazzi di Inzaghi.
Roma, striscia record di 23 vittorie con le neopromosse
La Roma ha vinto tutte le ultime 23 partite contro squadre neopromosse in Serie A: è già la striscia di successi più lunga nel massimo campionato contro queste avversarie. La squadra giallorossa è alla ricerca della prima vittoria in casa del campionato. L’ultima volta che il club capitolino è andato oltre la terza giornata risale al torneo 2018-2019, quando i giallorossi di Di Francesco, dopo i pareggi contro Atalanta (3-3) e Chievo Verona (2-2), vinsero al terzo match all'Olimpico contro il Frosinone alla sesta giornata (4-0).
Pippo Inzaghi mai battuto dalla Roma
Sono tre i match tra il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, e la squadra giallorossa. La Roma, contro l’ex attaccante di Juventus e Milan, non ancora ha mai vinto: due successi per Inzaghi (da tecnico del Milan e del Bologna) e 1 pareggio (Roma-Milan 0-0, 2014-15) nei precedenti finora disputati.
"Ciao sceriffo": all'Olimpico lo striscione dei tifosi della Roma per il padre di Totti
"Ciao sceriffo, tifoso romanista dal cuore d'oro". Questo lo striscione esposto dai tifosi della Roma in ricordo di Enzo Totti, il padre dell'ex capitano morto pochi giorni fa.
Roma-Benevento Formazioni ufficiali
Fonseca con Cristante nei tre di difesa al posto di Kumbulla, a destra confermato Santon e in attacco ci sono Mkhitaryan e Pedro dietro a Dzeko. Nel Benevento spazio a Iago Falque e Caprari alle spalle di Lapadula, che vince il ballottaggio con Sau per il ruolo di prima punta.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola, Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
BENEVENTO (4-3-2-1) Montipó; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Dabo, Schiattarella, Ionita; Iago Falqué, Caprari; Lapadula. Allenatore: Inzaghi.
Calafiori positivo al Covid: tutti negativi i tamponi effettuati oggi
Dopo la positività riscontrata ieri per Riccardo Calafiori, tutti negativi gli altri tamponi effettuati questa mattina al gruppo squadra della Roma. A parte il giovane terzino dunque, tutti i giocatori sono a disposizione di Fonseca in vista della sfida di stasera contro il Benevento.