Le partite di oggi al Roland Garros di tennis. Musetti ha battuto in tre set Shevchenko, Arnaldi ko contro Shapovalov. Vittorie per Sonego e Fognini. Giorgi costretta al ritiro per un problema al ginocchio ed Errani travolta da Begu. Successo anche per Djokovic che ha battuto in tre set Fucsovics
Il programma di oggi al Roland Garros e i risultati degli italiani
- Fognini-Kubler 6-4 7-6 6-2
- Giorgi-Pegula 2-6 ritiro
- Sonego-Humbert 6-4 6-3 7-6
- Arnaldi-Shapovalov 2-6, 6-3, 3-6, 3-6
- Errani-Begu 3-6, 0-6
- Musetti-Shevchenko 6-1, 6-1, 6-2
Djokovic approda al terzo turno, Fucsovics battuto in tre set
Il programma odierno del Roland Garros si chiude con la vittoria di Djokovic su Fucsovics in tre set. Un match tutt'altro che semplice per il serbo che comunque è riuscito a portarla a casa.
Djokovic in controllo contro Fucsovics: 2 set a 0
Djokovic dopo un primo set molto combattuto contro Fucsovics vinto al tie-break, si è aggiudicato anche il secondo questa volta senza concedere game. 7-6, 6-0 e ora per l'ungherese c'è una montagna da scalare.
Musetti ha vinto facilmente contro Shevchenko: vola al terzo turno, sfiderà Norrie
Musetti ha vinto facilmente in tre set contro Shevchenko. Prova super del tennista italiano, che si è imposto con il risultato di 6-1, 6-1, 6-2.
Musetti straripante finora contro Shevchenko: doppio 6-1
Lorenzo Musetti si è aggiudicato anche il secondo set con il punteggio di 6-1. Al momento non c'è partita sulla terra rossa parigina, con il tennista italiano in totale controllo.
In campo anche Djokovic contro Fucsovics
È iniziata anche l'ultima partita del programma di oggi, con il match tra Djokovic e Fucsovics. Il serbo va a caccia del terzo turno, ma attenzione all'ungherese.
Musetti ha vinto il primo set contro Shevchenko
Musetti ha giocato un primo set su altissimi livelli contro Shevchenko al quale ha lasciato un solo game. 6-1 e ottimo avvio per il carrarino.
Curioso episodio tra Moutet e Rublev: invasione da parte di un piccione
Curioso episodio durante la partita tra Moutet e Rublev con l‘invasione di campo da parte di un piccione che nel bel mezzo di un punto si è appollaiato sulla rete.
Iniziata la partita tra Musetti e Shevchenko
È iniziata la partita tra Musetti e Shevchenko, con i due tennisti che sono pronti a darsi battaglia. Un po' in anticipo rispetto alle aspettative, per la gioia di entrambi i giocatori già costretti ad un ritardo notevole.
Alcaraz al terzo turno, Daniel battuto in 4 set
Nonostante un passaggio a vuoto costatogli un set, il secondo, Alcaraz si è imposto con il risultato di 3 set a 1, volando così al turno successivo.
Il nuovo orario della partita tra Musetti e Shevchenko
Cambiato e destinato a cambiare ancora l'orario tra Musetti e Shevchenko. I due giocatori scenderanno in campo dopo quella tra Hurkacz e Griekspoor, non prima delle 20:15. Il fischio d'inizio potrebbe slittare ancora.
Arnaldi si arrende a Shapovalov, l'azzurro esce con l'onore delle armi
Si ferma al secondo turno l'avventura di Arnaldi al Roland Garros. Sconfitta in 4 set per mano di Shapovalov per l'azzurro autore comunque di un'ottima partita contro un avversario di caratura superiore.
Alcaraz torna avanti con il suo miglior tennis: 2-1 su Daniel
Archiviato il passaggio a vuoto del secondo set, Alcaraz torna avanti su Daniel. Il numero uno del mondo si è aggiudicato il terzo parziale con il risultato di 6-1.
Sara Errani sconfitta in scioltezza da Begu, finisce il suo Roland Garros
L'Italia perde un'altra rappresentante oggi. Dopo Camila Giorgi, out anche Sara Errani eliminata in scioltezza da Begu con il risultato di 6-3, 6-0.
Berrettini assente al Roland Garros si allena con Safin
Matteo Berrettini, uno dei grandi assenti del Roland Garros, tornerà in campo a Stoccarda per la stagione sull'erba. Nel frattempo il tennista italiano si allena a Monte Carlo con Marat Safin.
Sopresa Alcaraz, perde il secondo set contro Daniel
Sorpresa nel match tra Alcaraz e Daniel. Il numero uno al mondo che era avanti di un set, ha perso il secondo parziale contro il giapponese. 1-1 e tutto da rifare.
Sara Errani ha perso il primo set contro Begu
Sara Errani costretta ad un inizio in salita contro Begu. La tennista italiana ha perso il primo set con il risultato di 6-3. Dovrà rimontare.
In campo anche Alcaraz, ha vinto il primo set
In campo anche Carlos Alcaraz che ha vinto il primo set contro il giapponese Daniel. Partito subito forte il numero uno del mondo.
Super Arnaldi vince il secondo set contro Shapovalov
Arnaldi con un ottimo secondo set ha rimesso il discorso in parità contro il più quotato Shapovalov. Match molto equilibrato, con l'azzurro in fiducia.
Arnaldi in fuga, 4-2 nel secondo set
Break in avvio, Arnaldi conduce 4-2 nel secondo set su Shapovalov, che ha vinto il primo 6-2.
C'è anche Tonali al Roland Garros
Sandro Tonali, fortissimo centrocampista del Milan, è sugli spalti del Roland Garros. Appassionato di tennis ha assistito al match di Sonego, che ha battuto Herbert.
6-2 Shapovalov, Arnaldi chiamato alla rimonta
Matteo Arnaldi oggi disputa un match complicato perché il suo avversario è Denis Shapovalov che ha vinto agilmente il primo set con il punteggio di 6-2.
Il colpo più bello del Roland Garros lo ha fatto Daria Kasatinka: che tweener
La tennista russa ha fatto il colpo più bello di questo Roland Garros, in assoluto forse il più bello della stagione tennistica 2023.
Anche Sonego al terzo turno del Roland Garros, battuto Herbert
Lorenzo Sonego ha sconfitto per tre set a zero Humbert e si è qualificato così per i sedicesimi di finale. Sonego raggiunge così Fognini e sarà in campo venerdì.
Kokkinakis prende il largo con Wawrinka
L'australiano era sotto di un set e di un break, ma è riuscito a rimontare e ora è Kokkinakis ad avere un set di vantaggio su Wawrinka, affaticato dopo una battaglia di 5 set, oltre che dai 38 anni.
Sonego conduce 2 set a 0 su Humbert
Il tennista piemontese veleggia. Sonego conduce 2 set a 0 sul francese Humbert. Manca un set a Lorenzo per raggiungere Fognini al terzo turno.
Fognini è il primo italiano al terzo turno
Fabio spazza via Kubler, battuto con il punteggio di 6-4 7-6 6-2, e si qualifica per i sedicesimi. Venerdì giocherà con l'austriaco Ofner, che ha eliminato Korda.
Tsitsipas vola ai sedicesimi del Roland Garros
Il tennista greco ha vinto agevolmente contro lo spagnolo Carballes Baena. Solo un set è stato equilibrato
Fognini sfiderà nel terzo turno Ofner
Fabio Fognini si è qualificato per il terzo turno dove da favorito affronterà l'austriaco Ofner, che invece si è sbarazzato dell'americano Korda con il punteggio di 6-3 7-6 6-4.
Fognini è al terzo turno, sconfitto Kubler
Continua a vincere, senza perdere set, Fabio Fognini che ha sconfitto tre set a zero Jason Kubler. Fognini si è imposto con il punteggio di 6-4 7-6 6-2 ed è al terzo turno.
Continua a vincere Elina Svitolina
La tennista ucraina dopo aver ottenuto un successo WTA sabato scorso prosegue la sua corsa al Roland Garros, in rimonta ha sconfitto Hunter e dopo la partita ha mostrato le sue emozioni.