Le partite di oggi al Roland Garros di tennis: Sonego sconfitto da Khachanov negli ottavi di finale, il risultato è 6-1/4-6/6-7/1-6. A seguire Musetti è stato nettamente battuto dal numero al mondo Alcaraz per tre set a zero, col punteggio di 6-3/6-2/6-2. Facile vittoria di Novak Djokovic sul peruviano Varillas.
Il programma di oggi al Roland Garros e i risultati degli italiani
- Sonego-Khachanov 6-1/4-6/6-7/1-6
- Alcaraz-Musetti 6-3/6-2/6-2
Tsitsipas batte facilmente Ofner e si qualifica per i quarti di finale: ora la super sfida con Alcaraz
Stefanos Tsitsipas ha battuto agevolmente Sebastian Ofner tre set a zero e si è qualificato per i quarti di finale del Roland Garros, dove affronterà il numero uno al mondo Carlos Alcaraz in un incontro che si annuncia attesissimo. Il greco si è imposto col punteggio di 7-5/6-3/6-0.
Alcaraz spazza via Musetti tre set a zero: 6-3/6-2/6-2 il punteggio
Troppo duro l'ostacolo Alcaraz per Lorenzo Musetti: il 21enne carrarino segue Sonego, eliminato stamattina da Khachanov, e lascia anche lui il Roland Garros: il numero uno al mondo ha vinto facilmente tre set a zero, col punteggio di 6-3/6-2/6-2, in due ore di gioco. Alcaraz ora affronterà nei quarti il vincente dell'ultimo incontro di oggi, tra il greco Tsitsipas e l'austriaco Ofner.
Alcaraz in scioltezza con Musetti: vince anche il secondo set, 6-2
Niente da fare, almeno per il momento, per il nostro Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz negli ottavi di finale del Roland Garros: il numero uno al mondo si è aggiudicato anche il secondo set, col punteggio di 6-2.
Alcaraz si aggiudica il primo set contro Musetti col punteggio di 6-3
Carlos Alcaraz ha vinto il primo set nell'incontro degli ottavi di finale contro Lorenzo Musetti: dopo il break al primo gioco del carrarino, il giovane campione spagnolo ha subito recuperato sul 2-2 e da lì non ha avuto problemi a chiudere il parziale 6-3 in 40 minuti.
È iniziato il match tra Musetti e Alcaraz: in palio i quarti di finale
Lorenzo Musetti, ultimo italiano rimasto in gara al Roland Garros, è in campo contro Carlos Alcaraz negli ottavi di finale: il 21enne carrarino cerca l'impresa contro il numero uno al mondo.
Djokovic si qualifica per i quarti del Roland Garros: battuto Varillas tre set a zero
Novak Djokovic si è qualificato senza problemi per i quarti di finale del Roland Garros, battendo tre set a zero il peruviano Juan Pablo Varillas, numero 94 al mondo. Il punteggio finale è stato 6-3/6-3/6-2 in quasi due ore di gioco. Adesso il campione serbo affronterà il russo Khachanov, che in precedenza aveva eliminato il nostro Sonego.
Djokovic avanti due set a zero contro Varillas: finora è una passeggiata
Nessun problema finora per Novak Djokovic negli ottavi di finale contro il peruviano Juan Pablo Varillas: il campione serbo è avanti due set a zero in scioltezza. Neanche un'ora a mezza per stampare un 6-3/6-2.
Khachanov conquista anche il quarto set, battuto Sonego: il russo va ai quarti
Lorenzo Sonego, anche a causa del problema fisico che lo ha costretto ad un medical timeout, crolla nel quarto set e cede il passo al russo Khachanov che si impone per 6-1 e chiude il match con un 3-1 che lo fa volare ai quarti di finale dove affronterà il vincente dell'incontro tra Djokovic e Varillas appena cominciato.
Problemi fisici per Sonego: fisioterapista in campo
Lorenzo Sonego ha accusato un problema al ginocchio destro e nel quarto set ha chiesto l'intervento del fisioterapista. Il match è stato dunque interrotto per un medical timeout sul punteggio di 3-0 per il russo Khachanov che è anche in vantaggio nel conteggio dei set per 2-1. L'incontro è poi ripreso nonostante il tennista italiano non sembri essersi completamente ripreso dal problema fisico.
Controverso episodio nel doppio femminile: tenniste squalificate per aver colpito una raccattapalle
Un episodio controverso ha sconvolto il tabellone dei quarti di finale del doppio femminile al Roland Garros 2023. Il match tra la coppia formata dalla spagnola Sara Sorribes e dalla ceca Maria Bouzkova e il tandem composto dalla giapponese Miyu Kato e dall'indonesiana Aldila Sutjiadi si è infatti concluso a metà del secondo set per la squalifica di quest'ultime per aver colpito e ridotto in lacrime una raccattapalle. La decisione dell'arbitro ha sollevato molte polemiche: in molti infatti considerano eccessiva la punizione comminata alla coppia asiatica.
Khachanov si aggiudica il terzo set contro Sonego: decisivo il tie break
Khachanov si aggiudica il terzo set contro Lorenzo Sonego e ribalta il risultato parziale che adesso lo vede in vantaggio per 2-1. Il russo in questo terzo set si è imposto per 9-7 al tie-break conclusosi con un doppio fallo commesso dal tennista azzurro.
Khachanov ristabilisce la parità, vincendo il secondo set
Quella tra Sonego e Khachanov si prospetta come una maratona. Dopo il primo set vinto 6-1 dall'azzurro, il russo ha ristabilito la parità imponendosi 6-4. Grande equilibrio ora in campo, con ogni game molto tirato. Stile di gioco infatti molto simile per i due.
Khachanov avanti di un break nel secondo: grande lotta con Sonego
Il secondo set con cinque game è durato più dell'intero primo set. Khachanov è riuscito a brekkare il piemontese e ora è avanti 4-2. Si prospetta una vera e propria battaglia in campo.
La straordinaria rimonta di Sonego su Rublev
Il tennista piemontese si è guadagnato un posto agli ottavi di finale del Roland Garros. Sonego ha vinto in modo epico nei confronti di Rublev, numero 7 e vincitore di Monte Carlo. Lorenzo aveva perso i primi due set poi con una rimonta fenomenale ha ottenuto una delle vittorie principali della carriera.
Il bel gesto di Djokovic nei confronti di Davidovich
Il tennista serbo ha dovuto battagliare a lungo per battere Davidovich-Fokina. Tre ore addirittura per due set, i primi finiti al tie-break. Durante il terzo set il tennista spagnolo cercando di recuperare una pallina è caduto e Djokovic è stato molto premuroso nei suoi confronti.
Il programma completo delle partite di oggi all'Open di Francia
Questo il programma del Roland Garros di domenica 4 giugno. Giocano Sonego e Musetti. Il primo sarà in campo alle 11, il secondo sfiderà Alcaraz nel pomeriggio.
Campo Philippe Chatrier
ore 11:00 – Pavlyuchenkova vs (28) Mertens
a seguire – (3) Djokovic vs Varillas
a seguire – (1) Alcaraz vs (17) Musetti
a seguire – Stephens vs (2) Sabalenka
Campo Suzanne Lenglen
ore 11:00 – (11) Khachanov vs Sonego
a seguire – Muchova vs Avanesyan
a seguire – Svitolina vs (9) Kasatkina
a seguire – Ofner vs (5) Tsitsipas
Il tabellone del torneo di tennis: Djokovic e Alcaraz nella parte alta
Il tabellone maschile era già piuttosto sbilanciato al momento del sorteggio e dopo le eliminazioni di Sinner e Medvedev è diventato enormemente squilibrato. Alcaraz e Djokovic, con Musetti e Khachanov sono nella parte alta.
Le previsioni Meteo di Parigi
Una settimana splendida a livello meteorologico per il Roland Garros, che spesso è stato tartassato dalla pioggia che non è prevista nemmeno nella giornata di oggi.
Dove vedere le partite degli italiani oggi in TV: orario e diretta streaming del Roland Garros
Il Roland Garros viene trasmesso in diretta e in esclusiva da Eurosport, canale che possono seguire gli abbonati di Sky, DAZN e Discovery+. In diretta su Eurosport sia Sonego-Khachanov che soprattutto Alcaraz-Musetti. I due incontri andranno in onda su Eurosport 1. Streaming su Sky Go, NOW, Eurosport Player, DAZN e Discovery+.
Roland Garross 2023, il programma di oggi: in campo Alcaraz-Musetti agli Open di Francia di tennis
Quattro partite del singolare maschile e quattro del femminile oggi a Parigi. E nelle due degli ottavi del torneo maschile saranno in campo giocatori italiani. Sonego-Khachanov e soprattutto Djokovic-Musetti le partite con gli azzurri protagonisti.
Campo Philippe Chatrier
ore 11:00 – Pavlyuchenkova vs (28) Mertens
a seguire – (3) Djokovic vs Varillas
a seguire – (1) Alcaraz vs (17) Musetti
a seguire – Stephens vs (2) Sabalenka
Campo Suzanne Lenglen
ore 11:00 – (11) Khachanov vs Sonego
a seguire – Muchova vs Avanesyan
a seguire – Svitolina vs (9) Kasatkina
a seguire – Ofner vs (5) Tsitsipas