Il Napoli batte il Glasgow Rangers 0-3 all'Ibrox Park nella seconda giornata della fase a girone della Champions League. Zielinski sbaglia due rigori, entrambi parati da McGregor. Annullato gol a Politano in occasione del primo rigore. Rangers in 10 per l'espulsione di Sands. La sblocca Politano ancora su rigore. Raddoppio di Raspadori e gol di Ndombele. Azzurri primi in classifica nel girone A a 6 punti.
TRIPLICE FISCHIO DI LAHOZ: NAPOLI-RANGERS 0-3. Vince la squadra di Spalletti con le reti di Politano, Raspadori e Ndombélé.
GOL! Rangers-NAPOLI 0-3! Rete di Tanguy Ndombélé! Anguissa ruba palla a Kamara, entra in area e scarica per Ndombélé, che batte a colpo sicuro trovando il terzo gol azzurro.
GOL! Rangers-NAPOLI 0-2! Rete di Giacomo Raspadori! Uno-due tra l'ex Sassuolo e Olivera, con il numero 81 che protegge palla in area e batte McGregor sul secondo palo.
GOL! Rangers-NAPOLI 0-1! Rete di Matteo Politano! Il numero 21 incrocia la conclusione, McGregor intuisce ma non riesce ad arrivare sul pallone.
ESPULSO James Hoban Sands. Secondo giallo e rosso per il difensore dei Rangers.
Comincia il secondo tempo di RANGERS-NAPOLI. Si riparte dal risultato di 0-0.
CALCIO D'INIZIO: comincia Rangers-Napoli. Primo pallone per i padroni di casa.
Le formazioni ufficiali di Rangers-Napoli
Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali di Rangers Glasgow-Napoli, partita valida per la seconda giornata del Gruppo A e che è stata rinviata di un giorno dalla Uefa. Il tecnico Van Bronchkorst se la gioca con i migliori. In difesa c'è Tavernier, davanti Morelos, occhio a Jack e Kent.
Nel Napoli giocano i titolarissimmi, eccetto Osimhen che è infortunato e tornerà tra circa un mese. C'è da fare a sportellate e dal primo minuto giocherà il ‘Cholito' Simeone, nel tridente con Politano e Kvaratskhelia.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Davis, Lundstram; Arfield, Jack, Kent; Morelos. All. van Bronckhorst
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
Dove vedere Rangers-Napoli in TV e streaming: le formazioni della partita di Champions League
Dopo il rinvio dovuto a motivi di ordine pubblico a seguito della morte della Regina, il Napoli vola a Glasgow per sfidare i Rangers nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League. La partita si gioca oggi alle ore 21:00 e si vede in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su MediasetPlay.
Il Napoli arriva in Scozia dopo l'esaltante vittoria contro il Liverpool: la classifica del girone vede gli azzurri primi insieme all'Ajax con 3 punti seguiti da Liverpool e Rangers a 0 punti. La formazione allenata da Van Bronckhorst ha perso contro l'Ajax all'esordio e proverà a sfruttare il fattore campo per impensierire i partenopei di Spalletti.
Le probabili formazioni. Il tecnico toscano, ancora senza Osimhen e con Lozano rimasto a Napoli per problemi fisici, schiera Simeone nel tridente con Kvaratskhelia e Politano. Anguissa, Lobotka e Zielinski a centrocampo, Olivera preferito a Mario Rui a sinistra.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Davis, Lundstram, Kamara; Tillman, Colak, Kent. Allenatore: Van Bronckhorst
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
- Dove si gioca: Ibrox Park, Glasgow
- Orario: 21:00
- Canale TV: Canale 5, Sky, Mediaset Infinity+
- Diretta streaming: Mediaset Infinity+, SkyGo, NOWC
- Competizione: Champions League, 2a giornata fase a gironi