video suggerito

La griglia di partenza del GP Arabia Saudita di Formula 1 2022

Immagine
GP Jeddah Street Circuit
Jeddah Corniche Circuit
Immagine

Lunghezza circuito

6,175 km

numero giri

50

Distanza totale

308,750 km
21 CONDIVISIONI

A Jeddah Sergio Perez ha conquistato la pole position del Gp Arabia Saudita. Sono state delle Qualifiche incredibili e lunghissime. Perché subito c'è stata un'enorme sorpresa: l'eliminazione di Hamilton in Q1, che partirà in ottava fila. La Q2 è stata sospesa, successivamente, a circa 5 minuti dal termine dopo il terribile incidente di Mick Schumacher. Il pilota della Haas ha perso il controllo della sua vettura ed è andato a muro mentre viaggiava a oltre 220 chilometri orari. Il tedesco è stato trasportato al centro medico prima di finire in ospedale. Le sue condizioni sono buone. Le Qualifiche sono ripartite e a sorpresa la pole position l'ha conquistata Sergio Perez, che partirà dalla pole per la prima volta nella sua carriera, al 215° Gp. Prima fila pure per Leclerc, poi Sainz e Verstappen, solo quarto. Su Fanpage.it la diretta giro per giro delle qualifiche di oggi e le ultime news.

09:00

Formula 1 GP Arabia Saudita, gli orari delle qualifiche oggi: la programmazione in diretta di Sky e TV8

Immagine

Oggi sul circuito cittadino di Jeddah sono in programma le qualifiche del GP dell'Arabia Saudita che assegnano la seconda pole position del Mondiale di Formula 1 2022. Alle ore 18 i piloti tornano sulla pista saudita per l'inizio della sessione di qualifica che chiude il programma del sabato del secondo Gran Premio della nuova stagione. Q1, Q2 e Q3 stabiliranno la griglia di partenza della gara di domani. Le qualifiche F1 di oggi si possono vedere in TV su Sky alle ore 18 e in differita in chiaro su TV8 a partire dalle ore 21.  Favoriti nella lotta per la pole sono il campione del mondo in carica Max Verstappen e il pilota Ferrari Charles Leclerc con i rispettivi compagni di squadra Perez e Sainz e le Mercedes di Hamilton e Russell possibili outsider.

L'orario di inizio delle qualifiche del GP dell'Arabia Saudita 2022 di Formula 1 è fissato per oggi alle ore 18 (ora italiana). La sessione si aprirà con il Q1 per poi proseguire con Q2 e Q3 fino alle ore 19. Orari TV stravolti dal fuso orario per questa prima qualifica della stagione con il collegamento su Sky che si aprirà alle 17.15 con il pre-qualifiche.

Le qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1 2022 in programma oggi sul circuito di Sakhir sono trasmesse in TV e in live streaming su Sky. Gli abbonati alla pay-tv possono vedere la qualifiche F1 sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 HD (canale 207) con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gené e Matteo Bobbi, e anche in streaming tramite l'app SkyGo. Per vederle su NOW è invece necessario aver acquistato il pass sport.  Le qualifiche F1 del GP del Bahrain sono trasmesse anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) con la differita che inizia alle ore 21:30 con il collegamento da Sakhir che si apre però alle 21.

A cura di Michele Mazzeo
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views