I risultati delle partite dell'ultima giornata delle Qualificazioni a Euro 2020. Galles-Ungheria 2-0, doppietta di Ramsey e Dragoni agli Europei, Germania-Irlanda del Nord 6-1, Olanda-Estonia 5-0, Slovacchia-Azerbaigian 2-0, Belgio-Cipro 6-1, San Marino-Russia 0-5, Scozia-Kazakistan 3-1, Macedonia del Nord-Israele 1-0, Lettonia-Austria 1-0, Polonia-Slovenia 3-2.
- 6-1 della Germania, gol di Brandt 19 Novembre
- Gol di Hamsik, 2-0 della Slovacchia 19 Novembre
- 5-1 della Germania, doppietta di Goretzka 19 Novembre
- Tripletta di Gnabry, 4-1 Germania 19 Novembre
- Doppietta di Ramsey, Galles-Ungheria 2-0 19 Novembre
- 3-1 della Germania, doppietta di Gnabry 19 Novembre
- Gol di Goretzka, sorpasso della Germania 19 Novembre
- Belgio-Cipro 4-1 19 Novembre
- Pareggia la Germania, gol di Gnabry e 1-1 19 Novembre
- Gol di Ramsey, Galles-Ungheria 1-0 19 Novembre
- Olanda-Estonia 2-0 19 Novembre
- Germania-Irlanda del Nord 0-1 19 Novembre
Galles agli Europei, goleade di Germania, Olanda e Belgio
Una doppietta di Ramsey manda il Galles a Euro 2020, 2-0 all'Ungheria. Vincono 6-1 il Belgio e la Germania. Tris della Polonia, vincono anche Scozia, Nord Macedonia, Slovacchia e Lettonia. 5-0 dell'Olanda all'Estonia.
6-1 della Germania, gol di Brandt
Tennistico il punteggio anche per la Germania, il 6-1 all'Irlanda del Nord lo ha realizzato Brandt.
Gol di Hamsik, 2-0 della Slovacchia
Non riuscirà a qualificarsi in modo diretto, ma i playoff li ha blindati da tempo la Slovacchia che nel finale di partita raddoppia contro l'Azerbaigian, ha segnato Hamsik. L'ex capitano del Napoli trova il 2-0 a quattro minuti dal termine.
5-1 della Germania, doppietta di Goretzka
5-1 della Germania all'Irlanda del Nord, doppietta di Goretzka. Molto bello il diagonale dell'ex dello Schalke 04 che batte il portiere irlandese. Goleada della Germania che vince così partita e raggruppamento, davanti all'Olanda.
Tripletta di Gnabry, 4-1 Germania
Dopo un'ora di gioco la Germania si porta sul 4-1 con l'Irlanda del Nord, il marcatore è ancora Gnabry, che ha messo a segno una tripletta. 13 partite e 13 gol con la nazionale per questo ragazzo cresciuto con l'Arsenal.
Doppietta di Ramsey, Galles-Ungheria 2-0
A inizio ripresa il Galles raddoppia e mette le mani sulla partita e sulla Qualificazione a Euro 2020. Ha segnato ancora Ramsey. Doppietta dello juventino e 2-0 per i ‘Dragoni'.
3-1 della Germania, doppietta di Gnabry
La Germania si porta sul 3-1, ha segnato ancora Gnabry.
L'esultanza antirazzista di Wijnaldum e de Jong
Questa sera in Olanda-Estonia Wijnaldum guida la squadra da capitano e dopo pochi minuti ha trovato il gol del vantaggio. Il calciatore del Liverpool dopo aver segnato con l'amico Frenkie de Jong ha voluto esultare, i due hanno dato un messaggio contro il razzismo. Bravi.
Gol di Goretzka, sorpasso della Germania
Nel finale del primo tempo la Germania si porta in vantaggio con un fortunoso gol di Goretzka, 2-1. Con questo gol la Germania torna al comando del girone e resta in lizza per un posto tra le teste di serie di Euro 2020.
Belgio-Cipro 4-1
A caccia del 10° successo su 10, come l'Italia, il Belgio che in avvio si fa sorprendere da Cipro, ma nel giro di venti minuti riesce a ribaltare il risultato e in un finale strepitoso si è portato addirittura sul 4-1 doppietta di De Bruyne, gol di Benteke e Carrasco.
Pareggia la Germania, gol di Gnabry e 1-1
1-1 della Germania, gol di Gnabry. L'attaccante del Bayern Monaco riceve un buon pallone dalla fascia sinistra e con uno splendido tiro batte il portiere irlandese.
Gol di Ramsey, Galles-Ungheria 1-0
Ha segnato Ramsey, Galles in vantaggio sull'Ungheria. Il gol dello juventino è pesantissimo, perché l'1-0 darebbe la qualificazione ai ‘Dragoni'. Bale crea e Ramsey da due passi insacca.
Olanda-Estonia 2-0
Passa subito in vantaggio la nazionale di Ronald Koeman, che vuole riscattarsi dopo l'opaco pari con l'Irlanda del Nord e spera di riprendersi il primato del girone. Dopo il gol di Wijnaldum raddoppia Nathan Ake, 2-0 all'Estonia e partita già in discesa.
Germania-Irlanda del Nord 0-1
A sorpresa irlandesi in vantaggio sulla Germania.
Via
Iniziano tutte le partite in programma, quelle principali sono Germania-Irlanda del Nord, Galles-Ungheria e Belgio-Cipro.
Le formazioni delle partite di Germania, Belgio e Olanda
Le formazioni ufficiali
Belgio-Cipro
- Belgio (3-4-3): Mignolet; Alderweireld, Denayer, Cobbaut; Carrasco, Vanaken, Tielemans, T. Hazard, De Bruyne, Benteke, E. Hazard.
- Cipro (5-4-1): Micheal; Kypros, Kyriakou, Merkis, Ioannou, Wheeler; Spoljaric, Artymatas, Costi, Kastanos, Sotiriou.
Germania-Irlanda del Nord
- Germania: Ter Stegen, Hector, Tah, Emre Can, Klostermann, Kimmich, Kroos, Goretzka, Gundogan, Brandt, Gnabry.
- Irlanda del Nord: Peacock-Farrell, McNair, Cathcart, Flanagan, S.Davis, Saville, C.Evans, Smith, Ferguson, Thompson, Magennis.
Olanda-Estonia
- Olanda: Cillessen, De Ligt, Aké, Propper, Stengs, Wijnaldum, L.De Jong, Depay, Promes, Van Aanholt, F.De Jong
- Estonia: Lepmets, Antonov, Sorga, Zenjov, Ojamaa, Vassiljiev, Tamm, Mets, Kallaste, Ainsalu, Teniste
Galles-Ungheria
- Galles (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Lockyer, Mepham, Davies; Morrell, Allen; Ramsey, Bale, James; Moore.
- Ungheria (4-2-3-1): Gulacsi; Lovrencsics, Barath, Lang, Nagy; Patkai, A. Nagy; Dzsudzsak, Szoboszlai, Sallai; Szalai.
Le squadre qualificate per Euro 2020
Sono 19 le squadre che hanno già strappato il pass per Euro 2020. L'Italia ha vinto tutte le partite è stata una delle prime a qualificarsi. Le altre qualificate: Belgio, Inghilterra, Spagna, Germania, Olanda, Portogallo, Ucraina, Polonia, Russia, Austria, Croazia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Svizzera, Francia, Turchia e Repubblica Ceca.
Dove vedere in tv e streaming le partite delle Qualificazioni a Euro 2020
L'unica partita che si potrà seguire in chiaro questa sera sarà quella della Germania, che affronta l'Irlanda del Nord. L'incontro sarà trasmesso in diretta sul canale '20' del digitale terrestre. La partita dei tedeschi sarà possibile seguirla anche in streaming su Mediaset Play.
In campo Belgio, Germania e Olanda
Oltre al match tra Galles e Ungheria si disputano nove partite. La Germania già qualificata contro l'Irlanda del Nord vuole il primato del girone, un successo garantirebbe ai tedeschi anche un posto come testa di serie. L'Olanda chiude con l'Estonia. Il Belgio, come l'Italia, vuole la decima vittoria su dieci.
Galles e Ungheria si giocano l'Europeo
Dieci partite in programma stasera. Si chiudono le Qualificazioni all'Europeo del 2020. C'è un posto in palio, stasera una tra Galles, Ungheria e Slovacchia si qualificherà. Le due squadre che rimarranno fuori avranno comunque la possibilità di disputare i playoff nel mese di marzo.