- 3-1 della Croazia, gran gol di Perisic 16 Novembre
- Gol di Piatek, 2-0 Polonia 16 Novembre
- 3-0 della Germania 16 Novembre
- 2-1 della Croazia, Petkovic firma il sorpasso 16 Novembre
- Pareggia Vlasic, 1-1 della Croazia 16 Novembre
- L'Irlanda del Nord sbaglia un rigore 16 Novembre
- Croazia-Slovacchia 0-1 16 Novembre
- Gol di San Marino, Berardi accorcia con il Kazakistan 16 Novembre
- 3-0 del Belgio, doppietta di Eden Hazard 16 Novembre
- Segna anche Eden, è la partita dei fratelli Hazard: 2-0 Belgio 16 Novembre
- 1-0 del Belgio in Russia 16 Novembre
Croazia, Olanda e Germania a Euro 2020
La Croazia batte 3-1 la Slovacchia e si qualifica per gli Europei, l'Olanda pareggia 0-0 a Belfast e festeggia come la Germania che ha passeggiato con la Bielorussia. Vincono anche la Polonia e l'Austria, che strappa il pass per Euro 2020.
3-1 della Croazia, gran gol di Perisic
3-1 Croazia, gol di Perisic. L'ex giocatore dell'Inter si accentra, riceve un buon pallone e con un tiro a volo fantastico realizza il gol che vale la qualificazione, è il 25° con la nazionale per Ivan Perisic.
Gol di Piatek, 2-0 Polonia
Si risveglia Piatek. L'attaccante del Milan titolare in Israele-Polonia, Milik è infortunato, Lewandowski è partito dalla panchina, ha realizzato il gol del raddoppio della Polonia in Israele. Per una volta Piatek non fa il ‘Pistolero'. Il centravanti polacco ha deciso di cambiare esultanza.
3-0 della Germania
Uno, due micidiale a inizio ripresa. La Germania con i gol di Goretzka e Toni Kroos stende la Bielorussia, si porta sul 3-0 e vede da vicino la Qualificazione a Euro 2020.
2-1 della Croazia, Petkovic firma il sorpasso
Sorpasso croato, gol di Petkovic. Hamsik perde un brutto pallone, la Croazia riparte rapidamente e trova il gol del 2-1 con l'attaccante di proprietà del Bologna. Per la Slovacchia ora è durissima.
Pareggia Vlasic, 1-1 della Croazia
Con merito trova il pari la Croazia, gol di Vlasic. L'attaccante riceve un bel pallone da Peric e con un tiro preciso, anche se non potentissimo, batte il portiere slovacco e segna il gol dell'1-1, un risultato che farebbe comodo ai croati, a cui basta un punto per qualificarsi all'Europeo.
Fine primo tempo
I risultati alla fine del primo tempo: Germania-Bielorussia 1-0, Irlanda del Nord-Olanda 0-0, Croazia-Slovacchia 0-1, Austria-Macedonia del Nord 1-0, Israele-Polonia 0-1.
L'Irlanda del Nord sbaglia un rigore
Va di lusso all'Olanda, perché al 32′ il numero 8 dell'Irlanda del Nord Propper ha fallito un calcio di rigore. Innervosito dal portiere Cillessen e forse ha anche sentito il peso del momento il centrocampista che ha mandato il pallone alle stelle.
Croazia-Slovacchia 0-1
Poco dopo la mezz'ora la Slovacchia passa in vantaggio in Croazia con Bozenik. La nazionale di Hamsik segna il gol dell'1-0, rete pesantissima che sconvolge in modo completo il raggruppamento.
Non si segna
Nessun gol nelle principali partite della serata: Croazia-Slovacchia, Germania-Bielorussia e Irlanda del Nord-Olanda.
Si comincia
Iniziano le partite serali. Olanda, Croazia e Germania a caccia dei punti qualificazione.
Vincono Belgio e Galles
Il Belgio spazza via la Russia, che in casa perde 4-1. Gol di Thorgan Hazard, doppietta di Eden Hazard e Lukaku. Vince fuori casa anche il Galles, 2-0 contro l'Azerbaigian. Tre punti per Slovenia e Kazakistan, 3-1 a San Marino.
Gol di San Marino, Berardi accorcia con il Kazakistan
Non accade tanto spesso. San Marino ha trovato la via del gol, c'è riuscito Filippo Berardi a segno contro il Kazakistan, che ora conduce 3-1. Questo è il primo gol della piccola nazionale sanmarinese dopo due anni.
Gol di Lukaku, poker del Belgio
4-0 Belgio, fa festa anche Lukaku, il miglior bomber di sempre della nazionale belga. L'attaccante dell'Inter continua a segnare a raffica e realizza a San Pietroburgo il gol numero 52 con i ‘Diavoli Rossi'. I russi poi riescono almeno a realizzare il gol della bandiera.
3-0 del Belgio, doppietta di Eden Hazard
Al termine del primo tempo la Russia torna negli spogliatoi sotto di tre gol. Un passivo molto pesante per la squadra di Cherchesov, che è stata travolta dal Belgio e precisamente dai fratelli Hazard, autore di tre reti totali, una di Thorgan e due di Eden.
Segna anche Eden, è la partita dei fratelli Hazard: 2-0 Belgio
Il Belgio mette le mani sulla partita e sul primato del girone, dopo aver già da tempo conquistato la Qualificazione a Euro 2020. In Russia segna anche Eden Hazard, il calciatore del Real Madrid ha realizzato il gol del 2-0.
Bale è infortunato per il Real, ma gioca con il Galles
Gareth Bale da una quarantina di giorni non gioca con il Real Madrid, poi è entrato nell'elenco degli indisponibili. Il gallese però è stato convocato in nazionale da Giggs, che lo ha mandato in campo dal primo minuto nel decisivo match con l'Azerbaigian. Bale da capitano sta guidando i gallesi, che conducono 2-0.
1-0 del Belgio in Russia
Dopo nemmeno 20′ il Belgio passa in Russia, ha segnato Thorgan Hazard, il fratellino di Eden. Splendido gol del calciatore del Borussia Dortmund che si porta il pallone sul sinistro e un bel tiro batte Guilherme, portiere brasiliano naturalizzato russo.
Dove vedere in tv e streaming le partite di Qualificazioni a Euro 2020
Gli appassionati di calcio italiani potranno seguire solo un match oggi, quello tra Croazia e Slovacchia che sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da il '20', canale Mediaset. L'incontro sarà visibile anche in streaming su Mediaset Play. Non sarà possibile invece vedere tutte le altre partite.
Le formazioni di Russia-Belgio
C'è tanta Italia nel Belgio che vuole blindare il primato nel girone in Russia. In attacco con Hazard ci saranno Mertens (Napoli) e Lukaku (Inter), a centrocampo c'è Castagne dell'Atalanta. Il centrocampo è ricco di qualità, titolare anche il fratello di Hazard.
- Russia (5-3-2): Guilherme; Mario Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Petrov, Zhirkov; Ionov, Ozdoev, Zobnin; Al. Miranchuk, Dzyuba.
- Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vermaelen; Castagne, de Bruyne, Witsel, T.Hazard; Mertens, Hazard; Lukaku.
Le partite di oggi
- Gruppo C: Germania-Bielorussia, Irlanda del Nord-Olanda.
- Gruppo E: Azerbaigian-Galles, Croazia-Slovacchia.
- Gruppo G: Austria-Macedonia del Nord, Israele-Polonia, Slovenia-Lettonia.
- Gruppo I: Cipro-Scozia, Russia-Belgio, San Marino-Kazakistan.
In campo Germania, Olanda, Belgio e Croazia
Grande serata di Qualificazioni a Euro 2020. Germania e Olanda stasera hanno la possibilità di aggiungersi alle 11 squadre che hanno già ottenuto il pass. Importante anche il match tra Russia e Belgio, che vale il primato del girone. Croazia, Slovacchia e Galles a caccia di punti.