Porto-Milan di Champions League finisce 1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Luis Diaz. Con questo risultato i rossoneri restano ancora fermi a zero punti nel girone B.
Champions League, la classifica del Milan nel girone B
Al ‘do Dragao' basta un gol di Luis Diaz nel secondo tempo per regalare alla squadra di Sergio Conceicao una vittoria d'oro contro il Milan che mette i portoghesi a 4 punti in classifica con l'Atletico Madrid. I rossoneri, a zero punti, non sono ancora matematicamente condannati ma per raggiungere almeno il terzo posto per l'Europa League, dovranno iniziare a vincere e guardare per forza anche i risultati delle altre squadre.
La classifica del girone B
- Liverpool 9 punti
- Atletico Madrid 4 punti
- Porto 4 punti
- Milan 0 punti
Gol del Porto! Ha segnato Luiz Dias
Il Porto è passato in vantaggio con il gol di Luiz Dias. Un tiro dalla distanza consente alla squadra di Conceicao di trovare la rete ma sono state tante le proteste del Milan per il contrasto tra Taremi e Bennacer che Brych però non ha ritenuto falloso.
Triplo cambio nel Milan: Pioli si gioca anche la carta Ibrahimovic
Il Milan sostituisce Tomori con Romagnoli, Ballo Touré con Kalulu e Giroud con Ibrahimovic. Sorprendente l'uscita di Tomori dallo scorso anno uno dei pilastri di questa squadra.
Uribe impensierisce Tatarusanu: assedio Porto
È un vero e proprio assedio al Dragao. Il Porto ha calciato ancora una volta verso la porta di Tatarusanu con una conclusione pericolosa di Uribe che si stampa fuori di pochissimo.
Taremi calcia di nuovo in porta e il Milan si salva
Il Milan si salva ancora dopo che Taremi ha ricominciato a calciare verso la porta di Tatarusanu. La conclusione dell'attaccante del Porto finisce fuori di pochissimo.
Inizia il secondo tempo: si riparte dallo 0-0 dei primi 45 minuti
Inizia il secondo tempo tra Porto e Milan. Si riparte con gli stessi undici che avevano chiuso la prima frazione: nessuna sostituzione da parte dei due allenatori.
Finisce il primo tempo: è 0-0 tra Porto e Milan
Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo. Al ‘do Dragao' è 0-0 tra Porto e Milan.
La rovesciata di Giroud è spettacolare: ma è fuorigioco
Gesto tecnico favoloso di Giroud che su una palla scodellata al centro dell'area di rigore da Leao, si inventa una mezza rovesciata che però finisce di poco fuori. Brych fischia però fuorigioco del francese.
Il tiro di Otavio finisce alto: Pioli protesta con l'arbitro
C'è sempre e solo il Porto a creare le occasioni più pericolose della partita. Questa volta è Otavio a mettere fuori un tiro dalla distanza che non impensierisce Tatarusanu.
Al Porto manca solo il gol ma Taremi fallisce ancora una grande occasione
Tiro dalla distanza con un controllo perfetto e una conclusione di mezzo esterno. Taremi ha avuto in area di rigore la grande occasione per portare in vantaggio il Porto ma ha sbagliato ancora una volta.
Taremi ancora a un passo dal gol: Milan in difficotà
Il Porto va ancora una volta a un passo dal gol e sempre con Taremi. In precedenza Kjaer aveva bloccato in scivolata una conclusione terrificante da fuori area ma nulla ha potuto in marcatura sul colpo di testa dell'attaccante di Conceicao che ha però mandato fuori la palla.
Il Porto va ancora vicinissimo al gol: il Milan trema
Il Porto va a un passo dal gol del vantaggio con Taremi che in area di rigore non riesce a girare al meglio la palla nella porta di Tatarusanu. Occasione d'oro per i padroni di casa.
Tatarusanu blocca il colpo di testa di Pepe
Il Porto ha provato a rendersi pericoloso anche su calcio da fermo con Pepe. Il centrale della squadra di Conceicao ha colpito di testa la palla dopo la punizione di Sergio Oliveira battuta da destra ma Tatarusanu blocca. Sull'azione è rimasto a terra anche Kjaer per un colpo alla testa con lo stesso Pepe.
Palo di Luis Diaz! Porto vicino al gol
Il Milan ha rischiato tantissimo dopo soli 5 minuti per via del tiro dalla distanza di Luis Diaz che però si è stampato sul palo con Tatarusanu battuto.
Sergio Oliveira subito ammonito da Brych
L'arbitro Brych infiamma subito la partita ammonendo Sergio Oliveira che ha fatto fallo su Saelemaekers. Il direttore di gara aveva precedentemente fatto correre su un possibile fallo di Calabria e così è esplosa la rabbia dei padroni di casa.
Porto-Milan 0-0, inizia la partita
Inizia la sfida tra Porto e Milan. Le due squadre hanno appena dato il via alla partita e stanno capendo in che modo mettere in difficoltà i propri avversari.
Il calendario del Milan in Champions League: le prossime partite
Il Milan dovrà giocare contro il Porto stasera e poi dovrà giocare nuovamente contro i portoghesi il prossimo 3 novembre a San Siro alle 18:45. Il Milan dovrà poi vedersela contro l’Atletico Madrid in Spagna il 24 novembre e il 7 dicembre in casa contro il Liverpool alle 18:55.
Il Milan in Champions League: le avversarie del Girone B
Il Milan è inserito nel gruppo B di Champions League. I rossoneri dovranno vedersela in questa prima fase a gironi contro Liverpool, Atletico Madrid e Porto.
Champions League, Brych è l'arbitro di Porto-Milan
L’arbitro della sfida del Dragão sarà Felix Brych, uno dei fischietti più esperti a livello europeo. Un arbitro già incrociato in cinque occasioni di cui quattro in Champions League e uno negli ottavi di Europa League dello scorso anno contro il Manchester United. Gli assistenti del direttore di gara tedesco saranno Mark Borsch e Stefan Lupp mentre il Quarto Uomo è Daniel Schlager con Marco Fritz al VAR e Chris Kavanagh AVAR.
Champions League oggi, Porto-Milan in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su Sky e in chiaro su Canale 5
Porto-Milan è il match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. I rossoneri arrivano a questa sfida dopo aver perso le prime due gare del gruppo B contro Liverpool e Atletico Madrid. La sfida tra la squadra di Conceicao e quella di Pioli, sarà trasmessa in diretta TV su Sky solo per gli abbonati, sui canali Sky Sport 1 (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre) e Sky Sport HD (numero 252 satellite). Il match sarà trasmesso anche in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Sky Go e Mediaset Infinity, ma anche sulla piattaforma Now, che permette l'acquisto anche del singolo evento.
Champions League, le formazioni ufficiali di Porto-Milan
Le formazioni ufficiali di Porto-Milan. Sergio Conceicao decide di schierare in campo un modulo 4-4-2 con Evanilson e Taremi in attacco e un centrocampo formato dal talento di Uribe, Diaz e Sergio Oliveira con Otavio.
Pioli invece si affida a Giroud in attacco con Saelemaekers, Krunic e Leao alle spalle del francese. In difesa c’è Kjaer al fianco di Tomori con Calabria e Ballo-Touré terzini davanti a Tatarusanu. Bennacer e Tonali in mediana.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Wendell; Otavio, Uribe, Sergio Oliveira, Otavio, Diaz; Evanilson, Taremi. All. Conceicao.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Toure, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Krunic, Leao Giroud. All. Pioli.