Il turno infrasettimanale della Serie A è iniziato con il successo del Verona sul Parma. L'incontro è stato deciso da un bellissimo gol del serbo Lazovic, a segno al 10'. La squadra di Juric vince la terza partita stagionale e sale a quota 12. Il Parma può rammaricarsi per le tante assenze e per la traversa di Gervinho.
- 1-0 Verona, gol di Lazovic 29 Ottobre
Il Verona vince 1-0 a Parma
A Parma il Verona ottiene la seconda vittoria esterna del suo campionato, la terza complessiva. Il match del Tardini è stato deciso da un meraviglioso gol di Lazovic, che ha segnato al 10′. La partita è stata bella, il Verona vince con merito, ma il Parma recrimina le assenze e per la traversa di Gervinho.
Ci prova Hernani su punizione
Il Parma attacca, con tutte le sue forze che però non sembrano tantissime. Sprocati si procura un calcio di punizione dal limite, Hernani batte, il pallone viene deviato da Veloso e finisce in corner.
Silvestri salva il Verona
Il Parma continua ad attaccare e ha un'altra grande chance. Kulusevski pennella dalla bandierina, Darmian colpisce di testa, Silvestri respinge e con quell'intervento metti ‘fuori gioco' anche Kucka.
Traversa di Gervinho
Parma vicinissimo al gol del pari con Gervinho che colpisce la traversa. L'ivoriano riceve un bel pallone da Kulusevski e calcia dall'interno dell'area di rigore, il giocatore non è fortunato. Il Verona resta avanti, 1-0.
Fine primo tempo
All'intervallo il Verona torna in vantaggio negli spogliatoi, una prodezza di Lazovic decide la sfida con il Parma. La squadra di casa sta pagando le tante assenze in fase offensiva.
Che parata di Sepe su Kumbulla
Verona a un passo dal raddoppio. Kumbulla, autore già di un gol in questo campionato (contro la Sampdoria), con i tempi giusti si inserisce e colpisce di testa, Sepe è bravissimo, si tuffa e respinge un pallone che sembrava destinato a entrare in porta.
Il Parma chiede un rigore per un fallo su Darmian
La squadra di casa ha alzato il ritmo e cerca il pari, sugli sviluppi di un corner Darmian va giù dopo un contatto con Salcedo. I calciatori del Parma protestano, l'arbitro non assegna il rigore. La decisione di Manganiello viene confermata da chi è al VAR.
Ammonito Kumbulla
Il primo ammonito della partita è il difensore del Verona Kumbulla autore di un fallo su Brugman a metà campo. La decisione dell'arbitro sembra corretta. Kumbulla non è nell'elenco dei diffidati.
1-0 Verona, gol di Lazovic
Grandissimo gol di Lazovic, 1-0 Verona. La squadra di Juric fa la partita e trova il vantaggio con una prodezza dell'ex Genoa che calcia dal limite dell'area in modo favoloso, il pallone finisce nel sette, Sepe si tuffa ma non ci può arrivare. Il Verona ritrova il gol dopo due partite a secco.
Le formazioni ufficiali di Parma-Verona
Non ha molte scelte a causa dei tanti infortunati D'Aversa che ha un undici quasi obbligato, in panchina ha appena sei giocatori (due sono portieri). In avanti Gervinho, Kulusevski e Karamoh. Cambia modulo invece Juric che gioca con due punte vere al fianco di Stepinski c'è Salcedo.
[live_calcio id="2323655″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Dove vedere in tv Parma-Verona
La partita che dà il via al turno infrasettimanale è un'esclusiva di DAZN, che manderà in onda l'incontro sulla propria piattaforma e anche su DAZN 1, visibile su Sky al canale 209. La partita sarà trasmessa anche in streaming. Telecronaca di Stefano Borghi e Massimo Gobbi.
Le probabili formazioni di Parma-Verona
Hanno tantissimi indisponibili i due allenatori, qualcuno in più il Parma che è privo dei centravanti Inglese e Cornelius. Mancano anche i difensori Laurini, Gaglilolo e Bruno Alves. Cinque gli infortunati di Juric che però schiera senza problemi quella che è stata fin qui la squadra titolare.
- PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Karamoh, Kulusevski, Gervinho. ALL.: D’Aversa
- VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Stepinski. ALL.: Juric.
Il Parma ospita il Verona
La 10a giornata di Serie A si apre con Parma-Verona, una partita importante per entrambe le squadre. I padroni di casa hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due partite, in cui hanno realizzato sette gol, e hanno la possibilità di riavvicinarsi al treno dell'Europa. Situazione diversa per la squadra di Juric, che ha perso le ultime due partite ed è ripiombata in zona retrocessione.